Vecchio 20-07-07, 02:07 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito [aiuto] Scelta aerografo... cosa comprare?

Salve a tutti, ho una nuova richiesta da fare.
Da molti giorni sono in attesa che arrivi dalla guinea equatoriale la duse in noce di cocco del mio aerografo economico, nel frattempo sto valutando la possibilità di comperare un nuovo strumento per verniciare e dopo molto cercare, vedere e valutare, la mia attenzione si è soffermata su un BADGER, il MODELLO 175 per la precisione.
Ora, secondo voi, questo aerografo va bene per fare del modellismo? Qualcuno ne conosce pregi/difetti? Qualcuno lo usa già? Voi che aerografi avete? Sulla base delle vostre esperienze, vi chiedo consiglio, non vorrei sprecare molti preziosissimi euri...
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-07, 02:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gionc
 
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,308
gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:[aiuto] Scelta aerografo... cosa comprare?

Non è male , flesibile, so che Kustov ha fatto pressapoco tutta la sua roba ... prima di passare ad un Iwata...

s puoi spendi qualcosa in più e prendi un Iwata, meglio della serie eclipse, sono dei grandi tuttofare, qualità top

so che sembro avere un contratto con la Iwata LOL ma ne sono davvero entusiasta, più del HP-CS che dell'ultimo Revo a grilletto costato quasi il doppio...

se ti fidi su spraykings li trovi a 100-120 USD (l'HP-CS) che con il dollaro di oggi sono un affare, specie confrontandoli coi prezzi qui.

PS: io ho anche un badger 100 GXF di vent'anni, delicatino, meno robusto ed affidabile degli iwata, ma sempre buona roba.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-07, 08:24 PM   #3
Utente
 
L'avatar di cappy
 
Registrato dal: Mar 2007
residenza: Termoli
Messaggi: 451
cappy è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a cappy
predefinito Re:[aiuto] Scelta aerografo... cosa comprare?

Ciao ci sono passato anche e ti posto il link della discussione si puo avere delle ottime idee

http://www.modellismo.net/cgi-bin/Ul...938&SID=104370

chiaramente per esteso

io alla fine ho optato per un DAzione di marca non importantissima, ma avevo molta voglia di usare l'aerografo e non volevo spendere una cifra spropositata per un iwata senza avere la giusta esperienza, anche perche non si tratta solo di aerografare, ma anche di pulire l'aerografo, maneggiarlo, rimontarlo e sperimantare su un iwata da 250 euro era un peccato. spero il post ti sia di aiuto
Cio Fioretto
__________________
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
Di tutta l'erba non fumate solo un fascio
cappy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-07, 10:04 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di kenny
 
Registrato dal: May 2003
residenza: san vendemiano - treviso
Messaggi: 2,065
kenny inizia ad ingranare.
predefinito Re:[aiuto] Scelta aerografo... cosa comprare?

leggendo il link di gigi, troverai la foto del paasche vsr90. io ce l'ho, è indistruttibile, un buon attrezzo per iniziare, neanche troppo costoso.

non ha guarnizioni, tutto in metallo, quindi il nitro non lo rovina
__________________
www.modellismo.com/kenny
kenny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play