Vecchio 27-03-07, 08:34 PM   #1
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid  un newbie...
predefinito [CONSIGLI] Nuova sezione

Questo il primo messaggio che scrivo in questo forum. Spero non venga presa come la critica di un novellino, bens come il consiglio...di un novellino. ;-)
Prendendo spunto da altri forum (non per forza di modellismo) mi venuta in mente l'idea che si potrebbe creare una nuova sezione, magari chiamata "ARTICOLI", in cui vengono postate delle piccole guide a cui fare riferimento!
Mi sembrato di capire che all'interno di questo forum vi sono delle persone davvero brave ed esperte che spesso sono costrette a rispondere 1000 volte alla stessa domanda. Non sempre infatti i nuovi arrivati sono in grado (o hanno voglia) di usare la funzione "cerca".
Invece in questa sezione potrebbe trovare buona parte delle risposte che cerca...
Sono anche dell'idea di non lasciare aperte a nuove risposte le guide, ma creare dei veri e propri articoli da leggere e consultare per evitare ulteriori confusioni.

Per adesso le mie critiche sono finite... tongue
Spero di poter postare il prima possibile il mio primo W.I.P.! Ma prima devo ancora capire un paio di cose e chiedervene altre 100!!!
vonfid non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-07, 09:44 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos  un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito Re:[CONSIGLI] Nuova sezione

b in trucchi e consigli ci sono queste piccole guide su come fare o realizzare un particolare
Vecchio 27-03-07, 09:49 PM   #3
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid  un newbie...

Ho provato a cercare qualcosa, ma devo ammettere che difficile trovare delle vere e proprie guide. Sembra magari una domanda stupida per uno che fa kit da anni, ma un principiante ha anche bisogno di qualcuno che gli spieghi a cosa serve il primer, come si vernicia un modello, come si realizzano nuovi pezzi, come si stucca una corrozzeria, ecc...

Ovviamente la mia era solo una proposta...
Vecchio 27-03-07, 10:02 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos  un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos

come idea non male, solo che bisogna trovare chi scrive questi piccoli manuali magari scaricabili.... uno generale c e l'ha scritto buddha, utilissimo per i principianti, ma non entra nello specifico
Vecchio 27-03-07, 11:02 PM   #5
Utente

L'avatar di vonfid

vonfid  un newbie...

Quello di buddha stata la prima cosa da me scaricata...davvero interessante per uno che completamente all'oscuro di tutto! Il problema proprio quella da te citato...non entra nello specifico!

Per il resto credo che in questo forum ci siano diverse persone che abbiano le capacit e la voglia di scrivere questi articoli...basta dargli l'opportunit!
Credo...
Rispondi

Strumenti della discussione