Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-02-07, 10:07 AM   #1
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito [Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Riprendendo la discussione iniziata all'interno del mio W.I.P. del Westland Wyvern relativamente ai modellisti ed ai loro atteggiamenti e convinzioni in confronto degli altri modellisti ecc. avrei piacere di sentire il vostro parere in merito ;-)

Allego l'inizio delle discussioni avute nel mio W.I.P.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:08 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

MARCIS (Pillos)

l'umiltà di chi è bravo e non se la tira. E' questa caratteristica che fa di un modellista un grande, sempre disposto a dare dei consigli e dialogare su questa tecnica o quest'altra. Solo cosi si può crescere tutti insieme divertendoci.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:09 AM   #3
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Modelfriends

Beh, è lo spirito che ci dovrebbe essere nell'ambiente modellistico e che trovo anche in questo forum, ma come anche tu ben sai non da tutte le parti è così, ormai ho visto fin troppe volte alle mostre dei modellisti vantarsi dei propri risultati tenendosi ben stretti chissà quali segreti per non dare vantaggi ai modellisti concorrenti. Io penso che se qualcuno è in grado di sfruttare al meglio le conoscenze che si hanno o che si sono avute da altri modellisti, ben venga, ciò vuol dire che il modellismo cresce. E' anche per questo che ho ridotto e selezionato le mostre a cui partecipare, certi ambienti per me erano diventati insopportabili

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:09 AM   #4
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Marcis (Pillos)

Sono completamente d'accordo, anche io ho scremato le partecipazioni ai concorsi per gli stessi motivi, e screma di qua e screma di la... da quelle che mediamente erano una decina di partecipazioni all'anno, da circa due anni a questa parte le mostre che ritengo imperdibili si sono ridotte a tre in totale. Corona Ferrea di Monza, Le Mans Fan Club, AMB Brescia.
Anche io ho visto troppa gente che saliva sul palco dei premiati come se ricevesse il premio Nobel. Sinceramente sono stufo di vedere certe scene, in quanto nessuno di noi fa il missionario per opere umanitarie, loro si che potrebbero darsi un tono ma non lo fanno in quanto hanno lo spirito interiore nella stragande maggioranza lavorano in ambienti ai limiti della sopravvivenza nell'anonimato più assoluto. E quei signori che si gongolano beati con il loro bel trofeo di latta non sanno nemmeno che esistono.
Ciao Pillos.
--------------------------------------------------------------------------------
PASSION LIVES HERE
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:10 AM   #5
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Modelfriends

Sai io sono convinto che quelle persone abbiano solo quello nella vita e che si tengono stretta la loro notorietà che alla fine rimane racchiusa nell'ambito modellistico tove tutti ormai ti conoscono, se vinci una mostra mica lo dicono al telegiornale o sui giornali, al massimo compari su una rivista specializzata che chi la compra? I modellisti che già ti conoscono, alla fine rimani sempre per essere un nessuno nell'ambito della vita quotidiana
Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 10:10 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Marcis (Pillos)

Esatto, al di fuori dell'ambiente modellistico non sono altro che normalissime persone, antipatiche e altezzose con chiunque non faccia parte del loro mondo piccolo piccolo, pensando di essere degli artisti al pari dei vari Caravaggio, Michelangelo ecc.
Ti chiedo scusa se sto portando avanti un discorso che esula dai commenti relativi al tuo wip, sarebbe meglio se si ha voglia aprire un nuovo topic, e coinvolgere il resto degli amici del forum.
Ciao Pillos.


--------------------------------------------------------------------------------
PASSION LIVES HERE
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 04:53 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di freon
 
Registrato dal: Feb 2002
residenza: Vigonovo
Messaggi: 2,452
freon è un newbie...
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

non saprei che dire, non conosco nessun modellista accanito come quelli descritti, ma forse quelli di qui parlate sono quelli che vedo quest'hobby come una professione oppure per loro è proprio una professione.
Anche in questo caso però non si deve fare di tutta l'erba un fascio, credo ci siano persone splendide ugualmente anche tra i modellisti di professione.
Non conoscendo nessuno che tenga questo tipo di atteggiamento, posso solo dire di essere fortunato a non aver avuto il piacere di conoscere nessuno di questi personaggi.
Trovo stupido avere segreti su tecniche e via dicendo, tanto la differenza la fa la pratica e l'esperienza.
Quindi posso solo presumere che chi tiene quest'atteggiamento o ha solo voglia di primeggiare su tutto e tutti, quindi fondamentalmente un'insicuro per natura oppure è solamente uno strxxxo che non è conscio delle proprie capacità.
Certo è, che se una persona arriva ad un punto simile, dove tutto quello che conta è il proprio modello e la propria tecnica, o l'esibire le proprie capacità solo per il gusto di farlo per sentirsi imortanti più di chi sa chi, forse sono solo persone che hanno grossi problemi.
Capisco che sia un'atteggiamento che infastidisca chi lo subisce, ma come si dice........."non ti curar di loro ma guarda e passa"
freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 05:06 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

no no, non sono di professione. chi lo fa come lavoro normalmente e' piu' modesto deglii altri e dispensa consigli e suggerimenti a chi li chiede, io e penso anche Pillos ci riferivamo a personaggi che si ritengono dei mostri sacri e che solo loro hanno li sapere assoluto modellistico e guai a chiedergli qualcosa, ti guardano dall'alto verso il basso come dire chi e' questo pezzente che osa parlarmi? poi degnandoti della loro attenzione ti rispondono con la celebre risposta: " e vengo dirtelo a te come ho fatto.. mica sono scemo cosi' poi tu mi copi e magari mi freghi alla prossima volta.." e se ne vanno tutti fieri con il loro segreto e la coppa in una mano .

Credimi in circa 20 anni che bazzico nelle mostre ne ho visti molti di questi individui.

Ah dimenticavo, non li vedrai mai alle mostre espositive non a concorso... li non c'e' nulla da vincere e quindi andarci e' solo tempo perso anche se potrebbero servire a divulgare il nostro hobby nelle scuole.

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 06:06 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Quote:
Modelfriends (13-02-2007 04:06 p.m.):
ci riferivamo a personaggi che si ritengono dei mostri sacri e che solo loro hanno li sapere assoluto modellistico e guai a chiedergli qualcosa, ti guardano dall'alto verso il basso come dire chi e' questo pezzente che osa parlarmi? poi degnandoti della loro attenzione ti rispondono con la celebre risposta: " e vengo dirtelo a te come ho fatto.. mica sono scemo cosi' poi tu mi copi e magari mi freghi alla prossima volta.."
Non è solo il mondo del modellsimo ad esser pieno di questa gente...
Scusate l'intrusione e la precisazione.
Saluti
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 06:30 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Quote:
fofò (13-02-2007 05:06 p.m.):
Quote:
Modelfriends (13-02-2007 04:06 p.m.):
ci riferivamo a personaggi che si ritengono dei mostri sacri e che solo loro hanno li sapere assoluto modellistico e guai a chiedergli qualcosa, ti guardano dall'alto verso il basso come dire chi e' questo pezzente che osa parlarmi? poi degnandoti della loro attenzione ti rispondono con la celebre risposta: " e vengo dirtelo a te come ho fatto.. mica sono scemo cosi' poi tu mi copi e magari mi freghi alla prossima volta.."
Non è solo il mondo del modellsimo ad esser pieno di questa gente...
Scusate l'intrusione e la precisazione.
Saluti
Perche' intrusione? Ogni intervento e' il benvenuto ;-)

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 06:50 PM   #11
Utente
 
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 709
fofuccio43 è un newbie...
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Quando partecipo a qualche discussione in questo forum mi sento sempre un intruso.
Comunque è vero, in qualsiasi settore della società c'è gente che se la tira, neanche avesse messo a punto la fusione fredda dell'atomo.
Il problema è che spesso chi se la tira crea un alone di esclusività che tanto piace ai babbei.
Avete presente le ragazze?
Ok, tu no, d'accordo (lui sa che mi riferisco a lui...); la ragazza carina che non se la tira è sempre meno considerata rispetto a quella che "ce l'ha solo lei".
E' così!
Il modellista più è umile, più condivide le sue tecniche, meno viene considerato.
Neanche Piero ed Alberto Angela hanno saputo spiegare il perché di questo comportamente del cervello umano.
fofuccio43 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-07, 07:18 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,121
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Hai perfettamente ragione

Ciao ciao
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 02:53 AM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pillos
 
Registrato dal: Nov 2005
residenza: Torino
Messaggi: 2,682
pillos è un newbie...
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

Mi fa piacere Zio Model, per avere raccolto la proposta di condividere la discussione su certi personaggi.
Come già si diceva, esistono i cosiddetti secondo loro ovviamente, mostri sacri padroni del sapere di tecniche e segreti di autocostruzione. Questa situazione l'ho notata in particolar modo nei figurinisti, che si gongolano della loro pittura manco se avessero fatto loro la Cappella Sistina. Trovo stupido e infantile questo tipo di atteggiamento, in quanto se una cosa ti è riuscita bene, sicuramente sentirsi fare i complimenti fa piacere, ma per quanto mi riguarda a me fa ancora più piacere dialogare con gli altri modellisti e spiegare i tipi di materiali usati e i trucchi per ottenere determinati effetti. Quello che diceva Zio Model, è che queste persone difficilmente le trovi nelle mostre prettamente espositive in quanto non ci sono trofei da vincere ed esibire, e se dovessero capitare sicuramente porterebbero delle cose inguardabili nel più assoluto anonimato, sarebbe tanto per fare mucchio, poi a ritirare a fine mostra demandano a qualcun'altro perchè vuoi mica che si sputtanino la fama creatasi? Altra cosa che mi da fastidio, e qui sono in polemica con certi organizzatori delle mostre concorso, è quello che noi che facciamo modellismo civile veniamo relegati nei posti più angusti dei locali, dove l'illuminazione è scarsa. Vorrei dire a questi signori che visto che non ci considerate, perchè nei bandi di concorso continuate a mettere la categoria del civile? La risposta penso di saperla, ed è che la mia quota d'iscrizione fa comodo. Ed è anche per questo motivo che le mie partecipazioni annuali si sono ridotte a tre contro le decine che abitualmente facevo, basta sono stufo di essere preso per il naso da delle persone che dovrebbero dare degli stimoli e fare da richiamo a chi vuole cominciare, in questo modo hanno perso in partenza.

Ciao Pillos.
__________________
Ciao da Pillos.
Quando lo stucco si fa duro...i duri cominciano a carteggiare.




pillos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 03:22 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

purtroppo sono stanco morto per dire tutte le cose che vorrei... L'unico pensiero abbastanza breve che mi viene in mente in merito ai temi trattati è che non vorrei mai che il modellismo diventi il mio mestiere... Che Dio ce ne scampi e totani! Spendo un sacco di tempo in lavori insulsi che poco sono vicini ai reali bisogni miei (stipendio a parte...) e dei miei simili. Per fortuna quando torno a casa e non mi vedo con la mia ragazza ho strumenti per distrarmi e piccole cose che riescono nella loro infimità, a rendermi, non dico felice e sereno, ma almeno contento.
Basta lavoro! Oppure almeno il modellismo lasciatemelo nella stanza dei giochi!
Icone allegate
[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....-c5pole.jpg  
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-07, 03:25 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di lapo
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Firenze
Messaggi: 5,512
lapo inizia ad ingranare.
predefinito Re:[Sondaggio] Modellismo, Modellisti, Vanita' ed altro.....

...però anche voi come la fate lunga.... Prometto che d'ora in poi vi dirò qualche segreto in più...
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play