Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-05-05, 12:59 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Arrivato t.kit 205 evo II......

Ieri mi è arrivato il t.kit si Renaissance per la 205 evo II,ma ci sono alcuni aspetti piuttosto deludenti.
Il primo,che si nota per forza,sono i cerchi,bellissimi nella forma,molto meglio di quelli di Reji,ma,haimè,ce ne sono 3 ovali su 4....come se li avessero tolti dallo stampo quando ancora la resina non si era indurita.Ho scritto a riguardo e mi auguro mi sostituiscano i pezzi con qualcosa di accettabile.
per il resto ci sono delle belle fotoicisioni,molto complete,le maschere per fare i paraspruzzi,le prese d'aria per i finestrini(termoformate),le decals e alcuni pezzi in resina.E qui viene il bello:alettone post. e lo scivolo che si attacca dal pannello sottoscocca sono ok.Intercooler,polmone e turbina sono "clonati" dal 405 P.Dakar,serbatoio dell'olio(che è diverso nella evo II rispetto alla 205 tradizionale) è un po' approssimativo,ma accettabile.Come "vaschetta" per l'acqua ha a mio avviso sbagliato la clonazione,mettendo una copia dell'estintore della 205 tamiya,invece che clonare il serbatoio acqua del 405,che è corretto.....Manca il radiatore,la presa scatolata dove convogliano le prese d'aria per i freni,le grembialature dei parafanghi,uno scarico adeguato(quello del 205 Tamiya non va bene...) e poi tutte e quattro le ruote sono uguali,mentre nella realtà le posteriori erano visibilmente più larghe delle anteriori.....
Non so se consigliarlo o no...A me ha un po' deluso,ma è un aiuto notevole per "tramutare" la 205 Tamiya in una evo II.Siete avvisati......:-)
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 01:54 PM   #2
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...
predefinito Re:Arrivato t.kit 205 evo II......

[quote]alessandro (04-05-2005 11:59 a.m.):
Ieri mi è arrivato il t.kit si Renaissance per la 205 evo II,ma ci sono alcuni aspetti piuttosto deludenti.

ti secca postare delle dettagliate foto del contenuto del kit?
ciao
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 02:37 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!

no,appena posso lo farò.....
Vecchio 04-05-05, 03:13 PM   #4
Utente

frigoriz71 è un newbie...

[quote]italianman (04-05-2005 12:54 p.m.):
Quote:
alessandro (04-05-2005 11:59 a.m.):

ti secca postare delle dettagliate foto del contenuto del kit?
ciao
VAI SU MEDIAMIX E VEDI LE FOTO ESPLICATIVE........
frigoriz71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 03:22 PM   #5
Utente

L'avatar di italianman

italianman è un newbie...

[quote]frigoriz71 (04-05-2005 02:13 p.m.):

VAI SU MEDIAMIX E VEDI LE FOTO ESPLICATIVE

si ok frigoriz71... ma non è che adesso per il fatto che hai perso 2 o 3 kit devi urlare eh? :P :P :P :P :P

il kit e' quello della evo2 corsica 86 giusto?
italianman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 04:11 PM   #6
Utente

johnny è un newbie...

Alessandro, tu l'hai preso direttamente da Renaissance o da altri?
Secondo te, anche se sei rimasto deluso, il lavoro da fare per un bel modello è esagerato è alla portata di tutti (me compreso), te lo chiedo perchè questa è sicuramente la Guppo B che mi piace di più dopo la S4.
Grazie
johnny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 04:24 PM   #7
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.

Quote:
alessandro (04-05-2005 11:59 a.m.):
A me ha un po' deluso,ma è un aiuto notevole per "tramutare" la 205 Tamiya in una evo II.Siete avvisati......:-)
Passi per tutto il resto ma....i cerchi ovali NO! Ma non li controllano i pezzi prima di confezionarli??? Li facessero pagare poco......
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 05:40 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

ho acquistato direttamente da loro.
Hai ragione Attila,è evidente che chi ha imbustato la merce non ci ha guardato,oppure non capisce nulla di modellismo e considera una crechio in resina un PEZZO di resina e basta....vediamo stasera se mi risponde cosa dice...
Johnny,non hai scritto bene e non ho capito quello che chiedi.Se ti riferivi alla difficoltà del t.kit in questione,ti posso dire che hai due scelte prendi la 205 Tamiya e ti limiti a cambiare le parti suggerite nel t.kit,oppure vai a fondo e capisci che mancano molte altre cose per ottenere una versione veritiera di questa macchina incredibile.E la versione T. de Corse è veramente grintosissima.....
Poi potrei stare qui a parlare fino a domani ......
Vecchio 04-05-05, 05:44 PM   #9
Utente Senior

not4u è un newbie...

Quote:
alessandro (04-05-2005 11:59 a.m.):...ma,haimè,ce ne sono 3 ovali su 4....
Prendi un bel pentolino di acqua calda, tuffaci le ruote (ed ogni dettaglio in resina storto) e poi raddrizzale.

Ciao!
R.
not4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 05:46 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.

credo sia un difetto isolato, nn credo che tutti i tk della 205 abbiano i cerchi ovali................lo spero
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 05:50 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

il punto non è se tutti i t.kit abbiano o no i cerchi ovali...semplicemente il problema non dovrebbe esserci!
Ne hai ordinato uno anche tu...? :P
Vecchio 04-05-05, 06:12 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

Quote:
alessandro (04-05-2005 04:50 p.m.):
il punto non è se tutti i t.kit abbiano o no i cerchi ovali...semplicemente il problema non dovrebbe esserci!
Ne hai ordinato uno anche tu...? :P

d'accordo, magari sei l'unico con questo problema, a volte capita di trovare dei pezzi difettosi, oggi è toccato a te ;P ;P
senz'altro lo comprerò, ho già il kit tamiya e volevo fare proprio la versione evo II, i cerchi mi sembrano i soliti del tk reji per la 405 (ho anche quello)..........
Vecchio 04-05-05, 08:42 PM   #13
Utente

marcowrc è un newbie...

Non penso proprio sia un difetto isolato...Semplicemente vendono l'oro quando non lo è,e a questo punto mi chiedo se non sia meglio costruirseli da se certe modifiche e certi pezzi.Olio di gomito e grana risparmiata...Lo dico con una certa amarezza perchè a me capita ogni tanto di montare kit anche dettagliati di Rennaisance in 1:43,e le magagne ci sono.Per il prezzo a cui le vendono dovrebbero offrire molto di piu...Realtà artigianali come Cb-com,rennaisance e anche Provence Moulage producono kit,tk e accessori come se li producessimo noi in casa nostra,anzi qui ho visto qualcuno che ci sa fare anke meglio con la resina...
E lo sanno che offrono cose scadenti a prezzi folli,però non gli interessa,perchè tanto la clientela c'è sempre,producendo materiale raro o difficilmente reperibile.
Il problema è che poi,come molte decal e kit CB-com o le butti o fai il doppio della fatica per tentare di montarli,con risultati mediocri perchè ovviamente il materiale è mediocre,se non in certi casi pessimo....
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 08:44 PM   #14
Utente

marcowrc è un newbie...

vedi ad esempio colin,dici sicuramente lo compro perchè non hai alternativa...E' questo il loro gioco.
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-05, 10:07 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

Quote:
marcowrc (04-05-2005 07:44 p.m.):
vedi ad esempio colin,dici sicuramente lo compro perchè non hai alternativa...E' questo il loro gioco.
è quello il problema, nn potendo fare altrimenti sono costretto così e comunque con un pò di lavoro sono difetti che si sistemano
Rispondi