Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   modellismo a basso costo (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/42578-modellismo-basso-costo.html)

sterla 02-12-05 03:30 PM

modellismo a basso costo
 
ciao, volevo sapere wual'è il metodo migliore x iniziare a fare qualche kit
la scala è uguale e visto che potrei fare danni i costi dovrebbero essere nn troppo alti
consigli'?

bootsy 02-12-05 03:38 PM

Re:modellismo a basso costo
 
1/43 Heller. costano circa 5 euro, e fanno talmente schifo che ti passerà la voglia di comprare altra roba! :D

kenny 02-12-05 03:40 PM

Re:modellismo a basso costo
 
comunque, su modeltribe se ne è parlato varie volte, c'è anche una lista della spesa per i "novellini" che ben si affianca al manuale di buddha.

...ben fi affianca... diciamo che dice qualcosa che buddha non ha detto...

sandro67 02-12-05 03:59 PM

Re:modellismo a basso costo
 
anche in 1/24 gli Heller costano poco,sui 22/25 €......

not4u 02-12-05 04:10 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

gambas (02-12-2005 02:30 p.m.):
ciao, volevo sapere wual'è il metodo migliore x iniziare a fare qualche kit
la scala è uguale e visto che potrei fare danni i costi dovrebbero essere nn troppo alti
consigli'?
Il miglior rmodo per cominciare senza sprecare soldi, e' prendere un buon kit e montarlo senza pittura.
Una macchina o una moto tamiya sono l'ideale: sono kit fatti bene e si montano facilmente.
Se inizi con kit + economici ma fatti male, ti incaxxi perche' non si montano bene e molli tutto li'.

Se proprio vuoi risparmiare a tutti i costi, prendi un auto/camion Italeri o revell, gira lontano da Heller/Airfix. Risparmierai forse 10 euro rispetto i tamiya, ma ti creerai un po' di problemi in piu'.

Ciao!
R.

not4u 02-12-05 04:13 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

alessandro (02-12-2005 02:59 p.m.):
anche in 1/24 gli Heller costano poco,sui 22/25 €......
Alla faccia del poco!
E' meglio che si pigli un kit di freon, per quesi soldi compra molto meglio ed ha da scegliere!

R.

sandro67 02-12-05 04:32 PM

Re:modellismo a basso costo
 
i kit di Freon non si trovano nei negozi.....

attilaflagdidio 02-12-05 04:33 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Si trovano a bassissimo prezzo (max 10 euro) dei modelli di vecchie F.3000 Hasegawa (Reynard 89D, Lola T90-50). Costano poco perchè non interessano a nessuno, ma sono abbastanza dettagliati, e fatti decentemente, così puoi sperimentare quello che vuoi, confrontandoti con un kit di buona qualità. Evita gli Heller, fanno schifo, costano cmq troppo per il nulla che offrono e impari solo a bestemmiare.

Questa, fossi in te, la prenderei:

http://cgi.ebay.it/HASEGAWA-ITALYA-R...QQcmdZViewItem

E sta tranquillo che non lieviterà di prezzo.....

not4u 02-12-05 04:34 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

alessandro (02-12-2005 03:32 p.m.):
i kit di Freon non si trovano nei negozi.....
Gia', ma sono in vendita.
Metti che li ci sia qualcosa di interessante, prenderebbe un kit fatto bene al prezzo di un heller. Che idea di kakka eh?

R.

icemankimi 02-12-05 08:33 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

alessandro (02-12-2005 02:59 p.m.):
anche in 1/24 gli Heller costano poco,sui 22/25 €......

oppure tipo i tamiya piu vecchi...la sauber C9 che sto tentando di terminare nei piccolissimi ritagli di tempo,mi sembra di averla vista in un negozio online a 23 euro...è un kit composto da un bel po di pezzi per un novizio (d'altronde non è che io sia un esperto) ma io che sono al quarto kit non ho trovato grosse difficoltà...poi secondo me è un bel modello...

puoi approfittare sennò dell'offerta del thread postato da Nanni in cui per ordini di almeno di 50 euro si risparmiano le SS...ti prendi un kit,i pennelli e qualche colore...

not4u 02-12-05 08:50 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Nel listino del sito che ci ospita, si trovano kit di
codice HTML:

[url="http://www.modellismo.it/cerca.php?cosa=%2Fpagina%5B%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcategoria%3D%27D68%27%5D&dove=%2Fprodotti%2Ftamiya&lingua=ita&cat=D68"]moto Tamiya[/url]
e
codice HTML:

[url="http://www.modellismo.it/cerca.php?x=70&y=36&cosa=%2Fpagina%5B%2Fpagina%2Fprodotto%2Fcaratterizzazione%2Fcategoria%3D%27D53%27%5D&dove=%2Fprodotti%2Ftamiya&lingua=ita&cat=D53"]auto Tamiya[/url]
anche sotto i 20 euro.
Approfittando dell'offertona di Natale, ci scappa un affare senza andare a ravanare su ebay.

R.

kyro_ 02-12-05 11:34 PM

Re:modellismo a basso costo
 
il vero problema non è il prezzo del modello ...basta prendere un kit tamiya di quelli in vendita sul forum ed è a posto...il punto è che deve comprare TUTTO colori primer ecc io per fare il mio primo kit ho speso tra colori acrilici spray primerbianco e grigio 3compound polish carta mascherature pennelli carta abrasiva attrezzi vari circa 120euro...=((((

attilaflagdidio 03-12-05 08:41 AM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

kyro_ (02-12-2005 10:34 p.m.):
il vero problema non è il prezzo del modello ...basta prendere un kit tamiya di quelli in vendita sul forum ed è a posto...il punto è che deve comprare TUTTO colori primer ecc io per fare il mio primo kit ho speso tra colori acrilici spray primerbianco e grigio 3compound polish carta mascherature pennelli carta abrasiva attrezzi vari circa 120euro...=((((
Per fare il primo kit il 90% delle cose che hai elencato tu non servono: basta un pennello, i 4/5 colori base, e la colla (15/20 euro per tutto) e il kit può essere montato. Poi pian piano si compra anche il resto. Tieni anche conto che quella che hai detto tu non è una spesa per un solo kit, ma si ammortizza su più kit, non credo che per ogni kit fai fuori 3 tubetti di compound, un set di abrasivi, una bonza di vernice e di primer, tutte le vernici, un barattolo di colla, ecc......

icemankimi 03-12-05 02:25 PM

Re:modellismo a basso costo
 
Quote:

kyro_ (02-12-2005 10:34 p.m.):
il vero problema non è il prezzo del modello ...basta prendere un kit tamiya di quelli in vendita sul forum ed è a posto...il punto è che deve comprare TUTTO colori primer ecc io per fare il mio primo kit ho speso tra colori acrilici spray primerbianco e grigio 3compound polish carta mascherature pennelli carta abrasiva attrezzi vari circa 120euro...=((((
beh,la quasi totalità di quelle cose che ti sono costate 120€ poi le riutilizzi,ti basta il modello e i colori che mancano...

buddha77 03-12-05 05:51 PM

Re:modellismo a basso costo
 
L'attrezzatura, i colori e tutto quanto hai preso sicuramente ti servirà poi nel corso del lavoro.
Ora ciò che ti serve è un modello. io direi di iniziare, anche perchè altrimenti non saprai mai cosa ti manca e cosa non ti manca! ;-)
Ciao a presto, buon modellismo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21 PM.