08-11-05, 05:56 PM
|
|
|
Utente Junior
residenza: Fano ( speeeessoooo all'euronics....lavoro....dohhhh!!! )
|
aiuto areografo
ciao, ebbene si' ho deciso di provare l'areografo o aerografo... solo che nn esce colore!!! solo aria!!! qualcuno sà darmi una mano? come la devo diluire?
grazie
Stefano
|
|
|
08-11-05, 06:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Re:aiuto areografo
Quote:
stefank (08-11-2005 04:56 p.m.):
ciao, ebbene si' ho deciso di provare l'areografo o aerografo... solo che nn esce colore!!! solo aria!!! qualcuno sà darmi una mano? come la devo diluire?
grazie
Stefano
|
Cosa devi diluire? La mano o l'aria?
Familiarizza con il tool di ricerca nei messaggi del forum, leggi i risultati e se non trovi una risposta ritorna.
Almeno saprai formulare una domanda piu' precisa.
Ciao!
R.
|
|
|
08-11-05, 06:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
hai ragione. magari se guardavo più in basso c'era la risposta.
cmq la domanda è semplice e chiara : devo diluire la vernice o no? basta.
grazie e scusa se ti ho disturbato il sonno.
|
|
|
08-11-05, 06:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
nn credo sia un problema di diluizione, verifica la posizione dell'ago, se questo arretra o se è bloccato, anzi dicci per prima cosa che modello è.......
|
|
|
08-11-05, 06:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
è un modello economico da due soldi ( solo questo mi posso permettere adesso che sono disoccupato ), adesso ho provato a tenere premuto parecchio il pulsante e qualcosa è uscito, solo che è un getto discontinuo e pieno di bolle. penso sia un problemino di sigilli se nn erro....
|
|
|
08-11-05, 06:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prova a diluire maggiormente il colore, eventualmente fai una prova con solo diluente, controlla l'ago e il tubo dell'aria......
|
|
|
08-11-05, 06:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ho controllato tutto e sembra a posto, solo che il problema persiste. sicuramente ho preso una ciofeca di areografo!!!
|
|
|
08-11-05, 06:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
colin mcrae (08-11-2005 05:13 p.m.):
prova a diluire maggiormente il colore, eventualmente fai una prova con solo diluente, controlla l'ago e il tubo dell'aria......
|
E' quello che vuole sapere lui, con cosa lo diluisce? E che ne sappiamo noi, visto che non ci dice che colore e' e quanto denso e' ecc ecc... Ci sono molti post che rispondono a queste domande, basta trovarli.
Ciao!
R.
PS: non lo faccio per cattiveria, ma per aiutarti a usare meglio il forum. Se non sai cercare nell'archivio, ti perdi tutti i messaggi utili che le persone hanno scritto fin'ora. E difficilmente riscriveranno. Il forum non e' nato oggi con questo tuo primo post, esiste da anni ed ha prodotto tanto in questo tempo.
|
|
|
08-11-05, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Scusami, non e' il tuo primo post, l'ho notato solo ora.
Pero' non fa male cercare tra i post vecchi.
R.
|
|
|
08-11-05, 06:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-11-05, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come sei arrivato a questi post?
Ciao!
R.
|
|
|
08-11-05, 06:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
not4u (08-11-2005 05:34 p.m.):
Quote:
colin mcrae (08-11-2005 05:13 p.m.):
|
E' quello che vuole sapere lui, con cosa lo diluisce? E che ne sappiamo noi, visto che non ci dice che colore e' e quanto denso e' ecc ecc... Ci sono molti post che rispondono a queste domande, basta trovarli.
Ciao!
R.
PS: non lo faccio per cattiveria, ma per aiutarti a usare meglio il forum. Se non sai cercare nell'archivio, ti perdi tutti i messaggi utili che le persone hanno scritto fin'ora. E difficilmente riscriveranno. Il forum non e' nato oggi con questo tuo primo post, esiste da anni ed ha prodotto tanto in questo tempo.
|
sono d'accordo con te per quanto riguarda la ricerca, nn voglio fare crossposting, spam e similari volevo solo cercare di capire qualcosa di più su uno strumento per me completamente nuovo. that's all.
all'ora, stò assemblando l'nsr nastro azzuro di vale, ed il colore che stò cercando di dare è x-10 gun metal per i cerchioni (almeno così è scritto sulle istruzioni), l'ho messo nel serbatoio della penna e l'ho diluito 1:1. quello che ne è uscito nn è il gun metal ma un colore simile al grigio metallizzato. il problema adesso è che non riesco a dare altre mani per i noti probemi sopra citati.
ciao
|
|
|
08-11-05, 06:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho scritto "aerografo 50 60" nella funzione search... mi ricordavo di questo topic e l'ho cercato scrivendo il tema aerografo e le diluizioni "normali" al 50 e 60% perchè mi ricordavo che si era parlato proprio di quello.
|
|
|
08-11-05, 06:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ok, raga ho capito che diventerò lo zimbello del forum con stà storia della ricerca, ora basta. vi saluto.
ciao
|
|
|
08-11-05, 06:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai non ti arabbiare, scusami.
Nessuno ti prende in giro, anzi fa piacere incontrare un modellista in piu'.
Ciao!
R.
|
|
|