28-08-05, 03:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Re:Audi quattro: revell o tamiya?
...
|
|
|
28-08-05, 03:23 PM
|
|
Utente Senior
|
il cofano pre tagliato
|
|
|
28-08-05, 03:24 PM
|
|
Utente Senior
|
posteriore
|
|
|
28-08-05, 03:26 PM
|
|
Utente Senior
|
vetri cerchi e parti fotoincise
|
|
|
28-08-05, 03:27 PM
|
|
Utente Senior
|
le decal
|
|
|
28-08-05, 03:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
marchinos (28-08-2005 03:27 p.m.):
le decal
|
ma le fotoincisioni sono state prese da te a parte?
|
|
|
28-08-05, 06:20 PM
|
|
Utente Senior
|
si si a parte vorrei prendere anche delle decal ma non so ancora che versione e sopratutto quale riesco a trovare
|
|
|
29-08-05, 06:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
alessandro (27-08-2005 03:11 p.m.):
i due kit riproducono la stessa auto,ma in momenti diversi.La Quattro revell(Esci) si riferisce alla prima uscita "vera" della macchina,Montecarlo '81.la linea mi sembra meno azzeccata della tamiya,è un po' "spigolosa",squadrata,però non è malaccio.No motore,qualche particolare semplificato,il volante e la leva del cambio sono della versione stradale...,ma le decals sono buone e si ottiene una versione un po' diversa dal solito.Oltretutto hanno lasciato i 4 fari anteriori nella calandra,proprio come corse l'auto in quella gara.poi,in breve tempo,i due fanali interni sparirono e divennero prese d'aria(e fu anche squalificata per quello in un rally,non ricordo quale,mi pare l'Acropoli '81).
la Tamiya riprende la stessa auto ma dell'anno '82,belle linee,i parafanghi con i "riporti" rivettati,il motore completo(non molto particolareggiato,ma buono..).Le declas si riferiscono al rally Acropoli '82 vinto dalla Mouton,e non c'è verso di fare un equipaggio diverso poichè i nomi delle due donne sono stampati nella decal marrone che corre liungo il parafango ant.
Tutti e due i kit hanno,te pareva,le gomme e l'assetto da terra.
Il prezzo della ristampa Tamiya è basso,in linea con l'altro,quindi io prenderei il tamiya a colpo sicuro....
non ho capito invece quale sia l'Audi S2.....
|
la s2 aveva un kit aerodinamico diverso e il motore piu potente...
ne ho vista una in una foto,in una concessionaria Audi/Vw...c'era la foto con scritto sotto "Audi Quattro S2"
|
|
|
29-08-05, 09:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Come era questa S2 che hai visto?Dovevi fare una foto,sono soggetti interessanti.
ho visto in un sito alcune foto in b/nero di quella che doveva essere la "dopo" S1,un altro mostro che faceva le prime uscite lontano da occhi indiscreti lungo delle stradine in uno stato dell'est europeo,non ricordo quale,forse è la macchina che dici tu..
Poi il gr.b è stato annullato,e addio Audi nuova....
|
|
|
29-08-05, 09:58 PM
|
|
Utente
|
mi sa che stiamo parlando della stessa auto...
e credo che quella che avrebbe dovuto essere la S2 abbia corso nella IMSA,categoria prototipi...
quell'auto,vista frontale aveva in comune con la quattro solo la mascherina,di differente aveva un grosso labbro davanti,tipo quello della Sport Quattro passo corto,ma molto piu pronunciato,e i passaruota esageratamente larghi...i colori erano Rosso/Grigio/Nero,con lo stemma Audi Sport sul cofano anteriore,con una presa d'aria che mi pare simile a quella della Evo8...
non so dire se l'auto abbia preso piu dalla quattro o dalla Sport Quattro,perchè non si riesce a vederla di fianco,per intuirne il passo...
comunque era una foto in pista...mi sembra al mugello a vedere così,e infatti ora che mi viene in mente l'Audi qualche anno fa affittò l'autodromo del mugello per quasi un mese e facevano provare TUTTA la gamma Audi...in una esibizione hanno girato un sacco di audi da gara tipo l'R8,la vecchia streamline,una S4 che avrebbe partecipato alla 24h del Ring,le varie A4 da Turismo...la Quattro passo lungo...
e c'era anche questa:
http://www.dyna.co.za/cars/Audi-S1.jpg
che è la S1...però non so se tra le altre macchine c'era anche questo famigerato "proto"...chiamato S2...se riesco a fare una foto al poster che c'è nell'autosalone lo posto senz'altro,ma vi dovete accontentare di un Nokia da 1megapixel...almeno fino a che non mi compro la Eos350d...
|
|
|
29-08-05, 10:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Non è che hai visto la versione che ha vinto la Pikes Peak?
|
|
|
29-08-05, 10:29 PM
|
|
Utente
|
mah...c'era scritto S2 sotto alla foto...a meno che la S2 non abbia corso a Pike's peak,visto che li ci sono ancora categorie prototipi...
|
|
|
30-08-05, 06:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Colin,quella S2 lì sembra più una Coupè un po' modificata.Mah...
Comunque sia la S1 Pike's Peak che quella Imsa sono diverse da quella che ho visto in foto e che non ha mai corso.
|
|
|
30-08-05, 11:08 AM
|
|
Utente
|
Infatti non so cosa sia quella S2 li...pare anche a me un po troppo poco cattiva per essere un proto gr.B per il dopo S1...
Cmq che vuoi dire con la seconda frase? Non ho capito
|
|
|
Strumenti della discussione |
|