Ciao,
Ciclicamente passo dal forum e ammiro i capolavori che alcuni fanno su certi automodelli. I livelli di dettaglio fatti su centraline, abitacoli, ecc... fanno venire voglia di lanciarsi nella costruzione.
Adoro la formula 1 e i kit "grandi". Sarei quindi orientato sull'1/12...
Credo esistano relativamente pochi modelli di F1 su questa scala, fra l'altro non adoro particolarmente i modelli retrò precedenti agli anni '80...
Ho letto gli svariati consigli e suggerimenti presenti su queste pagine e cerco qualcuno che incoraggi e mi dica che realizzare l'1/12 non è più difficile dell'1/20
A dire il vero ho pochissima esperienza sullo statico in generale... Ho un pò la paura di partire con kit di un certo "valore" e "sprecarlo"... Ma credo che si dovrà pur iniziare in qualche modo no? Non credo si possano fare errori irrecuperabili...
Ho visto che i kit 1/12 di F1 "recenti" sono abbastanza "obsoleti" e comunque si trovano sui 330€ circa. Parlo della McLaren Senna e Williams Mansell ad esempio (non mi vengono in mente purtroppo altre F1 di questa scala). Pensate che abbia senso questa cifra?
Conoscete altri modelli di F1 su questa scala che non ho valutato?
Grazie per tutti i consigli che mi darete.
Federico