Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-06-22, 01:52 PM   #16
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

uso l'aerografo dagli anni 80, ho avuto ACM, Humbrol, badger, dieci anni fa ho scoperto le fengda, ne ho 4, e quando ho dovuto sostituire il compressore Italeri, ho speso 120€ e ho preso compressore, accessori, un altra aeropenna in un negozio siciliano. La badger che ho ha un serbatoio microscopico, senza tappo sopra, e la tengo per ricordo.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-22, 12:44 PM   #17
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

Uso da più di vent'anni un badger 150 lgf a caduta ago da 0,3 corto...si è opacizzato solo la cromatura, pulito sempre con nitro, mai cambiato nulla..
Mi ci trovo molto bene....
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-22, 02:40 PM   #18
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

la nitro vuol dire che usi solo smalti, a parte che oramai non li usa quasi + nessuno, e stanno scomparendo dai cataloghi, almeno usa il diluente sintetico da colorificio.
Vecchio 07-06-22, 03:13 PM   #19
Utente

L'avatar di alfred87

alfred87 è un newbie...
predefinito

Ho avuto il Badger 200 a gravità con una tazzina piccolissima a singola azione, e ricordo di averlo abbandonato in qualche cassetto nella casa dei miei, scomodissimo, dovevo stare attendo a come mi muovevo per evitare di far cadere il colore e ad ogni spruzzata non veniva mai lo stesso getto….o sparava via litri di colore, o non usciva nulla! Col 150 ho avuto modo di prendere dimestichezza, un bel attrezzo, indistruttibile, ci ho spruzzato di tutto e con ogni solvente. Va ancora, ma non è più efficiente come nuovo! Poi ho un Acm spitfire che ha 15/16 anni, usato pochissimo e solo per fare le camo sugli aerei, infatti è ancora perfetto, infine due fendga che non uso mai perché fanno cagare proprio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-22, 05:53 PM   #20
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

le fengda fanno cagare?, ne ho 4 e le uso tranquillamente, l'acm credo abbia cessato la produzione 20 anni fa.
Vecchio 13-06-22, 03:49 PM   #21
Utente

L'avatar di alfred87

alfred87 è un newbie...
predefinito

Be di fendga me ne sono capitati 2, si per il rapporto qualità/prezzo il loro compito lo fanno bene…però con entrambi dopo un paio di lavoretti mi restava incantato il tasto, e continuava ad uscire aria per qualche secondo dopo il rilascio del grilletto. Da premettere che non ho utilizzato mai solventi aggressivi proprio perché ha tutte guarnizioni in gomma.
Comunque, alla fine ho deciso di riportare a nuovo il compagno di avventure…non mi ha mai tradito il Badgerino, ed era un peccato metterlo nel dimenticatoio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
alfred87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione