Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-21, 05:12 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Desmohomer
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 1,184
Desmohomer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denial Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti!

Per quanto riguarda la questione reso entro i 14/15 giorni già provata questa via mi hanno detto che sarebbe tutto a mie spese e di stare attento anche in caso il prodotto arrivi danneggiato cosa che è già....

Ho provato a chiedere più volte il cambio del solo pezzo mi hanno risposto proponendomi uno sconto del 10% sul prossimo acquisto o niente. Ho insistito in più email nada . Ora non mi rispondono proprio più. La mail è italeri@italeri.com ho provato a scrivere a shop@italeri.com ma niente nessuno mi ha mai fornito assistenza.

Insomma ho aperto una segnalazione da paypal almeno magari li mi rispondono se non si fanno sentire neanche li andrò di contestazione.
io risponderei dicendo che questa loro posizione viola varie norme di legge, principalmente quelle del codice del consumo avuto riguardo al diritto di recesso, che in casi di vendita online ha garanzie ancora maggiori a favore di chi acquista

insomma dipende se e quanto tempo ci vuoi perdere, perchè ti hanno spedito un prodotto difettoso che tu hai il pieno diritto di restituire con conseguente rimborso (che immagino non sia neanche tanto basso) e con il 10% di sconto su un acquisto futuro ci si possono pulire il cosiddetto
Desmohomer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 06:01 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Ho comprato direttamente da italeri il sito ufficiale non mi era mai capitato di aprire una contestazione per un prodotto che è arrivato rotto e non desiderano fornirmi assistenza . Costa ben 200€ ora ci penserà PayPal speriamo bene perché pagare ancora per avere ciò per cui ho già pagato non mi piace per niente …
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 06:07 PM   #18
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

De Agostini edicola manco ha risposto alla mia richiesta di aggiornare il piano dell'opera della 2CV 1/8 ,fermo al 20 ottobre...
MONOGRAM Usa mi ha mandato gratis il vetro anteriore della Chevy Bel Air dopo aver chiesto come comprarlo, BBR tramite Zeppelin di Milano un intero set di decalcomanie per l'Alfa 155 DTM..
Steel Models ha controllato i kit in magazzino per verificare se una mancanza del mio kit era un caso o no.Purtroppo erano tutti così, ma hanno verificato..
Non tutti sono signori...

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 06:16 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Model space invece son lenti ma veramente efficienti ! Di loro con la McLaren mp4 sono rimasto soddisfatto anche con la Ferrari 🤩
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 08:30 PM   #20
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao magari il mio intervento non servirà a nulla, ma la scocca danneggiata si riferisce solo a quella striscia o anche alla zona fari posteriori Che mi sembra curva verso l'interno. All epoca contattai italeri perché avevo il vetro anteriore di un 190 Iveco "sfiammato " in gergo thermoplastic materiale umido. Fatto sta che che mi Inviarono un vetro nuovo... Se riesci a dimostrare che è storta di stampaggio.... Chissà

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-21, 10:57 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Si infatti gli ho mostrato le foto ma nada ora figurati nn mi rispondono più 😂🤦🏻*♂️ Vediamo se paypal fa il miracolo !

Ma da codice del consumo le spese per un reso difettoso a carico di chi sono ?
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 09:10 AM   #22
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denial Visualizza il messaggio
Ho comprato direttamente da italeri il sito ufficiale non mi era mai capitato di aprire una contestazione per un prodotto che è arrivato rotto e non desiderano fornirmi assistenza . Costa ben 200€ ora ci penserà PayPal speriamo bene perché pagare ancora per avere ciò per cui ho già pagato non mi piace per niente …
Ecco mi immaginavo che non fosse neppure un qualcosa di così economico.
apparte non è neppure il concetto giusto , 200 , 50 , 10 euro se mi viene venduto/proposto un oggetto , un kit , o qualsiasi altra cosa , credo che uno debba pretendere , perlomeno la sua integrità.

Comunque come ha affermato il sigBruno , "non tutti sono signori" ...
.... ma oltre a questo mi viene da pensare , che sono proprio geni del marketing , ossia , nell'epoca dei social network e comunicazione veloce .... già qua ne hai parlato e il tuo tread ha avuto giù delle visualizzazioni , basta tu posti la questione su altri forum ... e ccredo che il loro comportamento sia , davvero controproducente.
.... mi immagino in quanti di voi , si prenderebbero il rischio di acquistare questo kit ?

.. se è un errore di imballaggio , come mi sembra evidente , sarà l'unico , di sicuro , e se ce ne fossero altri .... ???

ma .. soprattutto dopo la tua testimonianza , della loro totale , mi sembra di aver capito , riluttanza , a garantirti un prodotto adeguato , e all'eventuale assistenza/sostituzione , di qualsivoglia materiale difettato ... acquisteremo on line prodotti da questi signori a cuor leggero ... ??? nello specifico questo kit intendo .

una domanda la mia che non vuole essere ne provocatoria ne nulla ,
solo una semplice riflessione .

e mi spiace ancora per l'accaduto ,
spero per te in una azione da parte di pay pal.

Ti posterei un link
che non so se sia vietato dal regolamento del forum ,
in tal caso mi scuso e lo cancello immediatamente
qualcosa c'è specificato , ma francamente alla 4 riga .. mi è venuto il mal di testa ,
la burocrazia , non fa per me mi spiace ...

https://www.mise.gov.it/index.php/it...-frequenti-faq
-----------------------------------------------------------------------------
IN QUALI CASI E’ ESCLUSO IL DIFETTO DI CONFORMITA’?

Di regola, laddove il bene consegnato risulti non conforme al contratto, il consumatore potrà contestare al venditore il difetto di conformità riscontrato. Tuttavia il consumatore NON potrà legittimamente invocare la responsabilità del venditore se al momento della conclusione del contratto:

conosceva il difetto o non poteva ignorarlo usando l’ordinaria diligenza;
il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
Il professionista NON sarà poi vincolato alle “dichiarazioni pubbliche” fatte dal venditore/produttore/agente o rappresentante, presenti nell’etichetta o nella pubblicità, se dimostra che:

non conosceva la dichiarazione e non poteva conoscerla;
la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto;
la dichiarazione non ha influenzato la decisione di acquistare il bene di consumo.

-----------------------------------------------------------
un semplice copia incolla , del paragrafo lincato ma se ti dovessi riassumere il concetto .... non ci provo neppure , non sono troppo intelligente e comprendo poco i cavilli burocratici ... mi spiace

Ultima modifica di fulltitanium; 07-12-21 a 09:23 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 10:00 AM   #23
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fulltitanium Visualizza il messaggio
Ecco mi immaginavo che non fosse neppure un qualcosa di così economico.
apparte non è neppure il concetto giusto , 200 , 50 , 10 euro se mi viene venduto/proposto un oggetto , un kit , o qualsiasi altra cosa , credo che uno debba pretendere , perlomeno la sua integrità.

Comunque come ha affermato il sigBruno , "non tutti sono signori" ...
.... ma oltre a questo mi viene da pensare , che sono proprio geni del marketing , ossia , nell'epoca dei social network e comunicazione veloce .... già qua ne hai parlato e il tuo tread ha avuto giù delle visualizzazioni , basta tu posti la questione su altri forum ... e ccredo che il loro comportamento sia , davvero controproducente.
.... mi immagino in quanti di voi , si prenderebbero il rischio di acquistare questo kit ?

.. se è un errore di imballaggio , come mi sembra evidente , sarà l'unico , di sicuro , e se ce ne fossero altri .... ???

ma .. soprattutto dopo la tua testimonianza , della loro totale , mi sembra di aver capito , riluttanza , a garantirti un prodotto adeguato , e all'eventuale assistenza/sostituzione , di qualsivoglia materiale difettato ... acquisteremo on line prodotti da questi signori a cuor leggero ... ??? nello specifico questo kit intendo .

una domanda la mia che non vuole essere ne provocatoria ne nulla ,
solo una semplice riflessione .

e mi spiace ancora per l'accaduto ,
spero per te in una azione da parte di pay pal.

Ti posterei un link
che non so se sia vietato dal regolamento del forum ,
in tal caso mi scuso e lo cancello immediatamente
qualcosa c'è specificato , ma francamente alla 4 riga .. mi è venuto il mal di testa ,
la burocrazia , non fa per me mi spiace ...

https://www.mise.gov.it/index.php/it...-frequenti-faq
-----------------------------------------------------------------------------
IN QUALI CASI E’ ESCLUSO IL DIFETTO DI CONFORMITA’?

Di regola, laddove il bene consegnato risulti non conforme al contratto, il consumatore potrà contestare al venditore il difetto di conformità riscontrato. Tuttavia il consumatore NON potrà legittimamente invocare la responsabilità del venditore se al momento della conclusione del contratto:

conosceva il difetto o non poteva ignorarlo usando l’ordinaria diligenza;
il difetto dipende da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
Il professionista NON sarà poi vincolato alle “dichiarazioni pubbliche” fatte dal venditore/produttore/agente o rappresentante, presenti nell’etichetta o nella pubblicità, se dimostra che:

non conosceva la dichiarazione e non poteva conoscerla;
la dichiarazione è stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto;
la dichiarazione non ha influenzato la decisione di acquistare il bene di consumo.

-----------------------------------------------------------
un semplice copia incolla , del paragrafo lincato ma se ti dovessi riassumere il concetto .... non ci provo neppure , non sono troppo intelligente e comprendo poco i cavilli burocratici ... mi spiace
ma infatti! E' una cavolata un solo pezzo tra tante sprue l'errore è sempre ben accetto ovunque basta ci sia la voglia e la disponibilità nel risolvere in qualche modo.
"Confidare nelle mie doti di modellista" per riparare il danno non mi sembra la risposta più decente da propinare al consumatore e mi spiace proprio perchè marchio italiano e di solito compro sempre dal produttore per piacere altrimenti vado di amazon che ha una garanzia infallibile...

Grazie per avermi mandato il link! Per evitarmi lo "sbattone" ora se ne sta occupando paypal loro sapranno cosa fare
E' la seconda volta che non compro da amazon e me ne pento

Comunque per la cronaca è il terzo kit che sento ha questo problema tra facebook e amici .


comunque ho trovato questo che mi hanno negato perchè a me è arrivato rotto quindi è colpa del corriere e le spese per restituirlo le devo pagare io furbizia a go go :

Il venditore ha l'obbligo di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore che ha esercitato il diritto di recesso. Il rimborso include il costo del prodotto e anche le spese di spedizione che il consumatore ha sostenuto originariamente per la consegna.

Ultima modifica di Denial; 07-12-21 a 10:06 AM
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 11:55 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

figurati , nessun problema è che capisco la tua frustrazione ,
e mi spiace per te !

e quella non è una botta del corriere ...

ma l'ubriaco che ha sigillato la busta della sprua ,
se avesse la benchè minima connizione di quello che fà , avrebbe passato la macchina che termosalda chiudendo le buste nella parte anteriore della carrozzeria , dove palesemente è più robusta , non dalla parte della bauliera che c'è giusto quell'esile traversa ... magari mi sbaglio ci mancherebbe , ma è una cazzata che andrebbe evitata , errori di imballaggio sono da imputare a delle negligenze talmente superficiali ... da imbarazzo ..
-------------------------------------------
OT: tanto per farti capire ,
acquisto il frigorifero per casa , sai di quelli "non" da incasso , quelli curati esteriormente , con la scocca verniciata , ecco durante scarico e carico nei loro magazzini , con una verga del muletto , 30 centimetri di sbrego sulla fiancata esterna .
al momento della consegna mi è stato proposto uno sconto facendomi notare l'accaduto.

alla seconda consegna , tutto apposto , frigo intatto , ma con me presente ,
il magazziniere consegna a domicilio , toglie l'imballaggio esterno in plastica , applicata termoretrendo l'imballo con un taglierino .... e un metro di graffio nella parte anteriore ...

in genere caratterialmente sono calmo , ma è proprio riportato nel codice legislativo , puoi usare l'espressione
... "ma allora sei uno stro..zo !!!!! "

alla terza consegna e dopo 37 giorni ,
e evidenti disagi ( anche perchè avevo pagato in anticipo ) ..
... tutto bene !!
---------------------------------
ora questo è per sottolineare che le cose capitano , ok !!! ,
ma individuato il problema , lo si argina con giuste contromisure , e si rimettono apposto le cose ... non si più sentire , che la vicenda è capitata in altri kit , è roba costosa , destinata a una clientela che fa della precisione uno stimolo di lavoro , non è di certo una buona pubblicità per la loro azienda !!!

in bocca al lupo per il rimborso .
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-21, 12:39 PM   #25
Utente
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 862
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Se il problema è presente anche su altri kit,
Sicuramente lo stampo non va bene. Hanno stampato delle preserie.. E messe in commercio per compensare la richiesta..

Inviato con il mio MRD-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-21, 11:47 AM   #26
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Per ora tutto tace intanto per iniziare il modello devo aspettare il 23 dicembre che si chiuderà la pratica 🤦🏻*♂️
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-21, 12:10 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Sabato mi è stato detto in un negozio di modellismo delle mie parti che Italeri ha scritto che c'è un errore nelle istruzioni, le aggiorneranno nelle future scatole ma quelle già uscite hanno l'errore all'interno. Sicuramente non ti avranno avvisato.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-21, 12:21 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Denial Visualizza il messaggio
Per ora tutto tace intanto per iniziare il modello devo aspettare il 23 dicembre che si chiuderà la pratica 🤦🏻*♂️
... novità ? .. come si è risolta la pratica ?
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 11:00 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 12
Denial è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti !

Bè come è finita …
Fase 1: PayPal mi ha detto avrei dovuto spedire a mie spese indietro il pacco .

Fase 2 : ho ricevuto il rimborso oggi almeno quello tutto ok .


Fase 3 : preso da Amazon il kit e finalmente arrivato perfetto con inoltre dei pezzi aggiuntivi che italeri ha messo nella scatola per correggere alcuni errori . Ho ricevuto anche una mail di rettifica avvenuta post stampa del manuale d’assemblaggio .
Insomma ci ho rimesso 20€ di spedizione e tanto sbattimento ma alla fine ho un prodotto v1.1

Morale della favola dal sito italeri nn comprerò più .. Amazon è sempre avanti a tutti anche nel post vendita . E qui bastava poco da parte di italeri per essere gentili magari inviando il pezzo sostitutivo assieme alle parti dì correzione degli errori presenti nel kit . Hanno volutamente deciso dì essere rigidi su qualcosa dove avevano torto . Va bene così …

Ultima modifica di Denial; 29-12-21 a 11:04 AM
Denial non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-21, 02:40 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di Mito delta
 
Registrato dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Mito delta è un newbie...
predefinito

L’importante è che alla fine hai sistemato la situazione anche in meglio.
Ho preso anche io questo kit: quali sono i pezzi aggiuntivi integrati da Italeri? Vorrei capire se il mio kit è aggiornato o meno…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Mito delta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Auto] Lancia Delta HF Integrale Wrc 1991 + Delta Gr.A Test 1991 Hachette1/8 frah2o Statico Work in Progress 1225 29-02-24 07:27 AM
Lancia Delta Italeri giuseppe933 Statico - Kits, Info e Varie 1 25-05-18 10:03 PM
Lancia Delta Sanremo '89 - Italeri 1/24 brenno1 Statico Showroom 9 25-05-14 10:26 PM
[auto] Lancia Delta HF 16v Italeri 1:24 Skiddolo Statico Work in Progress 6 29-08-11 12:01 AM
lancia delta evo enigma1986 Statico - Kits, Info e Varie 10 21-09-09 06:46 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play