Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-08-18, 06:41 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

E ovviamente si possono fare tante cose, online si trovano molti video e foto della vettura macchina del tempo usata per i film

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 07:05 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di frah2o
 
Registrato dal: Jun 2016
residenza: Ferrara
Messaggi: 2,990
frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
Altra cosa i modelli di auto che stanno facendo sono tutti giocattolosi avete visto per esempio i motori di delta e subaru? Fanno veramente pena bisogna lavorarci per renderli guardabili, infatti ho detto a mio figlio che la Subaru la fa lui da scatola diciamo così ma il motore lasciarlo a me....

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Sulla Delta è una bestemmia chiamarlo motore cosi “out of box”: ci sono errori sulla linea di scarico, sui collettori aspirazione, sul circuto raffreddamento, c’è da lavorare e tanto
La subaru a prima vista sul motore non mi pare abbia un dettaglio maggiore, almeno spero non ci siano cappellate a livello base.
Poi credo che la bravura e il divertimento stia proprio nel aggiungere e dettagliare.
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-18, 11:48 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Menomale che sia così, se esistessero modelli che montati da scatola
risultano essere dettagliati e realistici, il modellista smetterebbe di esistere.
Il punto è che in 1/8 il dettaglio e la verniciatura sono fondamentali, in quanto si vede l'inganno molto più facilmente rispetto alle scale più piccole;
faccio qualche esmpio:
le lancette del crucotto si vedono che sono decal,
la tappezzeria anche se verniciata da Raffaello si vede che non è vera,
una apertura simulata anche se il bauletto del cruscotto è improponibile,
le viti irreali ecc ecc...mia moglie mi ha messo in crisi dicendomi che i vetri si vedono che sono di plastica,li sto cambiando su tutti i modelli che non hanno curvature.
quindi montate da scatola perdono tantissimo, chi pensa che con più di 1000 euro ha un kit che ha solo bisogno di essere assemblato per ottenere un opera d'arte, si sbaglia di brutto.
l'unico aiuto che danno è la verniciatura della carrozzeria che tranne in casi eccezionali non ha bisogno di essere riverniciata, per me un bene poichè verniciare tanti pezzi e grandi è molto complicato anche per i professionisti.
Per concludere, non concepisco le pignolerie su questi modelli fatte da chi realizza scale più piccole dove in proporzione fanno molto più schifo di queste e costano pure di più(sempre in proporzione), ad esempio io pretenderei l'apertura degli sportelli, del cofano ecc.ecc. dove perfino nelle Bburago queste parti sono funzionanti.
Non voglio sembrare antipatico, essendo una scala costosa e ingombrante non alla portata di tutti, si tende a sminuirle o ad ignorarle del tutto, quando infondo si sa che lavorandoci si ottiene un opera d'arte, e, le opere d'arte non vengono osservate solo dagli artisti, come la musica non viene ascoltata solo da musicisti, un libbro non viene letto solo da scrittori, ecc., le emozioni e le curiosità che suscita questa scala sulla gente comune è oggettiva, io ho cominciato a fare questa scala quando vidi un modello Pocher, realizzato da scatola, restai a guardarla per un ora e dissi LA VOGLIO!!!
Per me a livello automodellistico è la scala perfetta...

Ultima modifica di mirage; 06-08-18 a 12:03 AM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:14 AM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Menomale che sia così, se esistessero modelli che montati da scatola
risultano essere dettagliati e realistici, il modellista smetterebbe di esistere.
Il punto è che in 1/8 il dettaglio e la verniciatura sono fondamentali, in quanto si vede l'inganno molto più facilmente rispetto alle scale più piccole;
faccio qualche esmpio:
le lancette del crucotto si vedono che sono decal,
la tappezzeria anche se verniciata da Raffaello si vede che non è vera,
una apertura simulata anche se il bauletto del cruscotto è improponibile,
le viti irreali ecc ecc...mia moglie mi ha messo in crisi dicendomi che i vetri si vedono che sono di plastica,li sto cambiando su tutti i modelli che non hanno curvature.
quindi montate da scatola perdono tantissimo, chi pensa che con più di 1000 euro ha un kit che ha solo bisogno di essere assemblato per ottenere un opera d'arte, si sbaglia di brutto.
l'unico aiuto che danno è la verniciatura della carrozzeria che tranne in casi eccezionali non ha bisogno di essere riverniciata, per me un bene poichè verniciare tanti pezzi e grandi è molto complicato anche per i professionisti.
Per concludere, non concepisco le pignolerie su questi modelli fatte da chi realizza scale più piccole dove in proporzione fanno molto più schifo di queste e costano pure di più(sempre in proporzione), ad esempio io pretenderei l'apertura degli sportelli, del cofano ecc.ecc. dove perfino nelle Bburago queste parti sono funzionanti.
Non voglio sembrare antipatico, essendo una scala costosa e ingombrante non alla portata di tutti, si tende a sminuirle o ad ignorarle del tutto, quando infondo si sa che lavorandoci si ottiene un opera d'arte, e, le opere d'arte non vengono osservate solo dagli artisti, come la musica non viene ascoltata solo da musicisti, un libbro non viene letto solo da scrittori, ecc., le emozioni e le curiosità che suscita questa scala sulla gente comune è oggettiva, io ho cominciato a fare questa scala quando vidi un modello Pocher, realizzato da scatola, restai a guardarla per un ora e dissi LA VOGLIO!!!
Per me a livello automodellistico è la scala perfetta...


Per il “purista” del modellismo automobilistico, il modellismo si ferma appena il modello non sta più nel palmo della mano. Io condivido in pieno ciò che hai detto ( infatti non sono un purista); in questo caso però siamo a 1600€ e mi pare più che giustificato che le parti giocattolose pesino di più. È abbastanza evidente che abbiamo notato che queste raccolte stanno piacendo è il prezzo decolla. Io sto tenendo d’occhio L’ X-wing della Deagostini; visto dalle foto è molto ma molto giocattolo a parte il cockpit e siamo a 1900€.
Sono cifre toste per digerire la plastica schifosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 12:19 AM   #20
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Verissimo mirage con quello che costano dovrebbero fare di più, purtroppo è così se vogliamo un modello decente dobbiamo noi sbizzarrirci

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 01:23 AM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Per il “purista” del modellismo automobilistico, il modellismo si ferma appena il modello non sta più nel palmo della mano. Io condivido in pieno ciò che hai detto ( infatti non sono un purista); in questo caso però siamo a 1600€ e mi pare più che giustificato che le parti giocattolose pesino di più. È abbastanza evidente che abbiamo notato che queste raccolte stanno piacendo è il prezzo decolla. Io sto tenendo d’occhio L’ X-wing della Deagostini; visto dalle foto è molto ma molto giocattolo a parte il cockpit e siamo a 1900€.
Sono cifre toste per digerire la plastica schifosa


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Sul purista non so, grandi modellisti come Devodier, Conti ecc., fanno scale grandi, diventa soggettivo in che scala applicare la propria arte. Per me un bravo modellista deve guardare e giudicare in base la scala che sta osservando.Per il prezzo l'1/8 è sempre stata una scala costosa però se consideri il lavoro nel concepimento di un modello del genere, se fosse costruito in Italia costerebbe 3.000 euro.
Con questo non dico siano economici, ma in proporzione forse costano anche meno dei Tamya in1/12 preassemblate a 500 euro, ai 200 euro di classici kit in plasticaccia che hanno sempre bisogno di transkit,decal,ecc. o ai MFH a 400 euro.

è un hobby costoso a priori, ad esempio se fai 1/24 realizzi 3/4 modelli in un anno, se fai 1/8 ne realizzi una in due anni. Ho calcolato in base ai 12 kit che posseggo per realizzarli mi servono 30 anni, se facessi 1/24 ne avrei 100 e la spesa finale sarebbe perfino più alta. La questione è dove ti porta il cuore...
Io ammiro chi fà modellismo e lodo chi realizza vere e proprie opere d'arte indistintamente dalla scala.

Poi se qualcuno reputa più o meno caro il prezzo di un qualsiasi oggetto varia in base alle proprie possibilità.

Ultima modifica di mirage; 06-08-18 a 01:29 AM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 02:15 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito DeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio
Sul purista non so, grandi modellisti come Devodier, Conti ecc., fanno scale grandi, diventa soggettivo in che scala applicare la propria arte. Per me un bravo modellista deve guardare e giudicare in base la scala che sta osservando.Per il prezzo l'1/8 è sempre stata una scala costosa però se consideri il lavoro nel concepimento di un modello del genere, se fosse costruito in Italia costerebbe 3.000 euro.
Con questo non dico siano economici, ma in proporzione forse costano anche meno dei Tamya in1/12 preassemblate a 500 euro, ai 200 euro di classici kit in plasticaccia che hanno sempre bisogno di transkit,decal,ecc. o ai MFH a 400 euro.

è un hobby costoso a priori, ad esempio se fai 1/24 realizzi 3/4 modelli in un anno, se fai 1/8 ne realizzi una in due anni. Ho calcolato in base ai 12 kit che posseggo per realizzarli mi servono 30 anni, se facessi 1/24 ne avrei 100 e la spesa finale sarebbe perfino più alta. La questione è dove ti porta il cuore...
Io ammiro chi fà modellismo e lodo chi realizza vere e proprie opere d'arte indistintamente dalla scala.

Poi se qualcuno reputa più o meno caro il prezzo di un qualsiasi oggetto varia in base alle proprie possibilità.


Quoto tutto quanto tranne che allora personalmente per quelle cifre io pretenderei di più dal livello base; non parlo della categoria 1/8 in generale ( per la quale il tuo ragionamento fila al 100%) ma per queste uscite da edicola. È chiaro che per la categoria in generale il prezzo molto elevato è giustificato, basta vedere ad esempio i sedili: se ti fanno pagare 20€ un sedile in resina piccolo, già solo uno in 1/8 che magari è tappezzato davvero dovrebbe costare 150 solo quello. Le 1/8 per me sono fantastiche e non discuto. Poi se hai notato i miei lavori, anche a me piacciono i giganti. Diciamo allora che questa in particolare a 1600€ mi sembra troppo cara, ecco

Come vedi le scale grandi le adoro anche io
DeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss-img_5431.jpgDeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss-img_5432.jpg

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di shen_lei; 06-08-18 a 02:23 AM
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 02:34 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di mirage
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Enna
Messaggi: 4,352
mirage inizia ad ingranare.
predefinito

La penso esattamente come te, questa è indirizzata a un pubblico di fans del film, la sta raccogliendo un mio amico che mi ha chiesto di montargliela, ha una sala cinema dove ha delle action figure anche di 800 euro, ne ho contato più di 30, ti lascio immaginare per lui cosa vuoi che siano 1600 per la DeLorean, ha pure telefonato alla Eaglemoss se fosse possibile avere tutti i pezzi insieme.
Per me il valore realistico medio di questi modelli da edicola varia dai 500 ai 700 euro non di più.
Complimenti per la bellisiima collezzione.

Ultima modifica di mirage; 26-08-18 a 12:49 PM
mirage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 03:31 AM   #24
alfredo87
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non mi hanno mai convinto questi modelli da edicola....sia per i prezzi decisamente alti, sia per la scarsa qualità generale!! Che bisogna sempre rapportare alla scala, in fin dei conti belle le lucine, i rumori parti apribili ecc ecc...ma a sto punto può definirsi modello statico?!? Assolutamente no, resta quindi un giocattolo, troppo grande (se non si ha spazio in casa) è troppo caro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
  Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 07:52 AM   #25
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Azz shen che collezione....immagino che la polvere non ti è tanto amica...

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 08:50 AM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da mirage Visualizza il messaggio

è un hobby costoso a priori, ........ La questione è dove ti porta il cuore...

Poi se qualcuno reputa più o meno caro il prezzo di un qualsiasi oggetto varia in base alle proprie possibilità.
Concordo in pieno.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 10:37 AM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
Azz shen che collezione....immagino che la polvere non ti è tanto amica...

Inviato con il mio ASUS_X008D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Grazie, no non lo è . Pennellino tamiya e 1 volta a settimana ricevono le coccole


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 02:08 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Comprati una vetrina. Non si sa mai che un giorno ti regalino un gatto...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 02:26 PM   #29
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,873
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Comprati una vetrina. Non si sa mai che un giorno ti regalino un gatto...


Ho 2 Alaskan Malamute di oltre 46 e 40 kili, il gatto lo userebbero loro per spolverare


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-18, 05:39 PM   #30
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Questo non credo...
Icone allegate
DeLorean (ritorno al futuro) 1/8 Eaglemoss-300x200xhuge-maine-coon-cat-diva.jpg.pagespeed.ic._0pjye-kjm.jpg  
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
delorean, eaglemoss

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Delorean reference AlbySpace Statico Reference 7 28-07-17 01:50 AM
[AUTO] Delorean Ritorno al Futuro (primo film) Aoshima AlbySpace Statico Work in Progress 90 02-12-15 12:48 AM
[AUTO] DeLorean Ritorno al Futuro cenzino83 Statico Work in Progress 38 22-10-15 04:17 PM
delorean dmc di ritorno al futuro rc...vola davvero! [elicotteri rc] gabri500 News dal mondo del modellismo 2 12-03-12 08:06 PM
Mantua Amika Kit - Ritorno al futuro! NitroRC Automodelli a scoppio Album fotografico 9 28-05-10 09:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play