30-03-18, 01:17 AM
|
|
Utente Senior
|
...."se volessi un elenco delle modifiche"....
se anche ti scrivono l'elenco delle modifiche,poi pensi di avere voglia,capacità,e tempo per farle?
Innanzi tutto ognuno di noi vede a proprio modo certe cose...
basta che leggi in questo post....c'è chi come Jerry66 ti scrive che si può fare "benissimo"...poi c'è chi come me è invece super-scettico...
Quindi è evidente che ci sono modi opposti di vedere la stessa cosa.
Se hai il kit Hasegawa,e cerchi in rete foto di un montato da scatola...poi lo confronti con il kit montato egregiamente da Capirex....credo che in 5 minuti ti fai da solo una idea di cosa c'è da fare....
|
|
|
30-03-18, 10:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Che poi il discorso non è difficile: basta documentarsi. Ovvero perdere un po di tempo a cercare le foto dell'auto vera. Fatto questo si prende in mano il kit hasegawa. E si vede cosa c'è da fare e cosa no.
Troppo comoda voler la pappa pronta quando gli altri si spaccano i maroni.
E se non avete la capacità di riconoscere dei dettagli, dato dal collegamento occhi-cervello, forse è meglio cambiare hobby.
|
|
|
30-03-18, 11:55 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Che poi il discorso non è difficile: basta documentarsi. Ovvero perdere un po di tempo a cercare le foto dell'auto vera. Fatto questo si prende in mano il kit hasegawa. E si vede cosa c'è da fare e cosa no.
E se non avete la capacità di riconoscere dei dettagli, dato dal collegamento occhi-cervello, forse è meglio cambiare hobby.
|
Ok grazie mille
Certo che un po' di cortesia non guasterebbe "E se non avete la capacità di riconoscere dei dettagli, dato dal collegamento occhi-cervello, forse è meglio cambiare hobby."!!!
Io forse dovrò cambiare hobby tu invece dovresti imparare le buone maniere. Primo perchè non mi conosci, secondo non ha mai visto un mio lavoro, terzo non sai se sono o no in grado di fare certi lavori.
Ad ogni modo grazie mille per l'aiuto, parlo con Sandro e con chi ha avuto la cortesia di rispondere a modo, il post lo si può pure cancellare.
In fin dei conti avrei solo chiesto un elenco di dettagli un po' più evidenti di altri. Bastava rispondere con "occhio al paraurti anteriore, troppo incurvato", oppure "attento al motore che cambia in base ad anno e/o corsa", o ancora "pigliati sto libro '....', con questo hai tutto ciò che ti serve".... e via così"! Alla fine bastava un pizzico di cortesia.
Ma forse è chiedere troppo ad alcune persone.
Poi se ho frainteso me ne scuso, ma capire i toni dei discorsi da uno scritto si fa fatica.
Ciò non toglie che il forum continuerò a frequentarlo anche perchè vedo dei lavori che sono veramente mooooolto validi e che per chi come me è a digiuno di modellismo civile, di macchine in realtà non ne ho mai fatte ma mi son sempre piaciute, sono fonte di ispirazione.
Mario
Ultima modifica di Maddux71; 30-03-18 a 12:08 PM
|
|
|
30-03-18, 12:21 PM
|
|
Guest
|
Quote:
|
questa risposta, oltre a non fornire valore aggiunto alla richiesta, è quantomeno sgarbata, per non dire offensiva. Se qualcuno scrive su un forum è perché vuole condividere esperienze e chiedere consigli/informazioni, non per ricevere paternali, invettive o giudizi. Perché scomodarsi a rispondere se non si ha nulla da dire se non offendere?
Detto questo, secondo me il lavoro da fare è molto, non fosse altro che per l'assetto, quindi probabilmente la farei da scatola. Ma io sono pigro..
|
|
|
30-03-18, 01:01 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
[...]
|
questa è la risposta che in forum di hobby non vorresti mai leggere. Fuori contesto per il tono e priva di contenuti, solo rumore. Mi dispiace.
|
|
30-03-18, 01:59 PM
|
|
Utente Senior
|
Per voi è solo rumore o nulla da dire, per me era un invito a documentarsi BENE prima di iniziare un lavoro cercando foto dell'epoca, ecc... lo so, non è facile, ma se volete fare un lavoro FEDELE e VOSTRO è l'unica via possibile. Si cercano le foto, si guarda il kit, e poi DOPO si chiede se un particolare non torna o cose del genere. Io sarò maleducato perchè mi esprimo accazzo, ma tutti i vari scrocconi dal culo molle che non hanno un cazzo di voglia di sbattersi e sperano che gli altri lo facciano per loro cosa sono??
Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare. A me sinceramente sta abbastanza sui maroni sto metodo da paraculo da social network tanto in voga ultimamente di aprire la scatola (forse... a volte neanche la comprano), aprire il forum, chiedere come farlo diventare un modello iperdettagliato sperando nella scorciatoia che ti permetta di evitare del lavoro perchè tanto lo ha fatto qualche coglione perdendoci tempo e pure soldi. Ed è il motivo per cui mi vedete scrivere molto poco negli ultimi due anni.
E se questa è la tendenza, e vedo che lo è perchè se qualcuno la contesta da fastidio, continuerò a scrivere ancora meno.
Ciaone a tutti.
PS: volete un esempio di quanto ho appena scritto? Si chiama Elvio. Ha voluto fare un modellino, si è documentato parecchio bene per conto proprio, lo ha iniziato, ha postato quello che voleva postare, man mano ha espresso i propri eventuali dubbi, e gli sono stati chiariti. Elvio è un extraterrestre? Va bene.... allora cito Sandro67, che evidentemente sa quello che sa perchè è nato imparato
Ultima modifica di attilaflagdidio; 30-03-18 a 02:05 PM
|
|
|
30-03-18, 02:01 PM
|
|
Utente
|
|
|
|
30-03-18, 02:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da DinoC
|
Grazie mille DinoC,
la tua l'ho vista ed ammirata più e più volte e ogni volta resto basito. Anch'essa sicuramente sarà fonte di ispirazione e di spunti utili per fare la mia.
Grazie
Mario
P.S.
Che tu sappia MFH fa anche per questa un libro "In Details"?
|
|
|
30-03-18, 02:34 PM
|
|
Utente
|
DinoC scusa, ma non è che riusciresti a scannerizzarmi le istruzioni?
Così prendo spunto anche da quelle
Grazie
Mario
|
|
|
30-03-18, 03:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Per voi è solo rumore o nulla da dire, per me era un invito a documentarsi BENE prima di iniziare un lavoro cercando foto dell'epoca, ecc... lo so, non è facile, ma se volete fare un lavoro FEDELE e VOSTRO è l'unica via possibile. Si cercano le foto, si guarda il kit, e poi DOPO si chiede se un particolare non torna o cose del genere. Io sarò maleducato perchè mi esprimo accazzo, ma tutti i vari scrocconi dal culo molle che non hanno un cazzo di voglia di sbattersi e sperano che gli altri lo facciano per loro cosa sono??
Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare. A me sinceramente sta abbastanza sui maroni sto metodo da paraculo da social network tanto in voga ultimamente di aprire la scatola (forse... a volte neanche la comprano), aprire il forum, chiedere come farlo diventare un modello iperdettagliato sperando nella scorciatoia che ti permetta di evitare del lavoro perchè tanto lo ha fatto qualche coglione perdendoci tempo e pure soldi. Ed è il motivo per cui mi vedete scrivere molto poco negli ultimi due anni.
E se questa è la tendenza, e vedo che lo è perchè se qualcuno la contesta da fastidio, continuerò a scrivere ancora meno.
Ciaone a tutti.
PS: volete un esempio di quanto ho appena scritto? Si chiama Elvio. Ha voluto fare un modellino, si è documentato parecchio bene per conto proprio, lo ha iniziato, ha postato quello che voleva postare, man mano ha espresso i propri eventuali dubbi, e gli sono stati chiariti. Elvio è un extraterrestre? Va bene.... allora cito Sandro67, che evidentemente sa quello che sa perchè è nato imparato
|
Devo darti ragione: sei maleducato
Inviato con il mio LG-H955 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
30-03-18, 03:11 PM
|
|
Guest
|
Quote:
|
Ottimo.
Cordiali saluti.
|
|
|
30-03-18, 03:39 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ciaone a tutti.
|
Te stai proprio male!!!
Una cosa fra tutte è il modo che hai di esprimerti... parolacce di qua, parolacce di la... ma tu hai idea di chi siano le persone con cui
parli? Le conosci di persona? Parli di abitudini da epoca da social network, ma tu in epoca pre social network parlavi così con persone appena conosciute?
Tu parli di "scrocconi dal culo molle che non hanno un cazzo di voglia di sbattersi e sperano che gli altri lo facciano per loro", io modellismo lo pratico da anni ma non ho mai fatto auto e per questo scrivo e chiedo consigli proprio per avere un aiuto altrimenti andavo da mia madre e li chiedevo a lei, quello che ho ottenuto dai tuoi commenti è equivalente, solo che mia madre non avrebbe mai utilizzato un gerco come il tuo.
Ad ogni modo, ti auguro di non aver mai il vezzo di voler cambiar genere, altrimenti potresti trovarti di fronte un aeroplanaro o carrarmataro o figuriniscta o gunplaro o altro che come te ti risponde "documentati culo molle"!!!!
E poi, scusa ma sto sassolino dalla scarpa me lo devo togliere, parli di modellismo e documentazione come se fossi uno sfornatore seriale di modelli. Poi vado a vedere e dei tuoi 5343 messaggi solo 3 (TRE), dico 3, sono riconducibili a aperture di WIP, di cui uno nemmeno per un WIP ma per una polemica legata alla chiusura di quelli conclusi.... ma allora... di cosa stiamo parlando?!
Saluti
Mario
Ultima modifica di Maddux71; 30-03-18 a 03:44 PM
|
|
|
30-03-18, 05:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Maddux71
E poi, scusa ma sto sassolino dalla scarpa me lo devo togliere, parli di modellismo e documentazione come se fossi uno sfornatore seriale di modelli. Poi vado a vedere e dei tuoi 5343 messaggi solo 3 (TRE), dico 3, sono riconducibili a aperture di WIP, di cui uno nemmeno per un WIP ma per una polemica legata alla chiusura di quelli conclusi.... ma allora... di cosa stiamo parlando?!
Saluti
Mario
|
Da quando è obbligatorio postare tutto ciò che uno fa? Perfetto: ora prendi il sassolino e usalo come supposta.
|
|
|
30-03-18, 07:57 PM
|
|
Utente
|
Rispondendo dai solo più credito a quello che ho scritto sopra.
Le buone maniere non te le ha insegnate nessuno.
Buona vita
Ultima modifica di Maddux71; 30-03-18 a 08:00 PM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|