Vecchio 03-03-17, 08:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
run4ever è un newbie...
predefinito combinazione colori su istruzioni montaggio

Ciao a tutti!
sono alle prime armi e vorrei chiedervi una banalissima info (non ridete troppo eh) , nelle istruzioni del mio modello Tamiya vi sono delle parti da colorare "combinate" , ad es. White + Yellow : come vanno create queste combinazioni? grazie mille!!!!
run4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 10:04 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thrad nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Rispondendo al tuo quesito, Tamiya ha una gamma di colori non molto estesa quindi per riprodurre il colore corretto a volte dice di crearlo utilizzando due o più colori della sua gamma. Generalmente a fianco dei colori da utilizzare mette il rapporto tra di essi, ad esempio se trovi 3:1 significa che devi usare 3 parti del primo colore e una parte del secondo colore, possono essere gocce o qualsiasi altra unità di misura, l'importante che si usi la stessa per entrambi i colori.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 03-03-17 a 11:26 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 01:43 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito