Vecchio 03-03-17, 08:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
run4ever è un newbie...
predefinito combinazione colori su istruzioni montaggio

Ciao a tutti!
sono alle prime armi e vorrei chiedervi una banalissima info (non ridete troppo eh) , nelle istruzioni del mio modello Tamiya vi sono delle parti da colorare "combinate" , ad es. White + Yellow : come vanno create queste combinazioni? grazie mille!!!!
run4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-17, 10:04 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thrad nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Rispondendo al tuo quesito, Tamiya ha una gamma di colori non molto estesa quindi per riprodurre il colore corretto a volte dice di crearlo utilizzando due o più colori della sua gamma. Generalmente a fianco dei colori da utilizzare mette il rapporto tra di essi, ad esempio se trovi 3:1 significa che devi usare 3 parti del primo colore e una parte del secondo colore, possono essere gocce o qualsiasi altra unità di misura, l'importante che si usi la stessa per entrambi i colori.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 03-03-17 a 11:26 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 01:43 AM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se ti può consolare, peggio di tamiya sono i revell, con miscugli anche a tre colori....... . Comunque cerca di capire bene il colore che deve venire perché magari già lo hai pronto di un'altra marca che lo fa direttamente, e non per combinazione.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 10:04 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
run4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto
Hai inserito il tuo thrad nella sezione sbagliata [INFO] Regole della Sezione "Statico Trucchi e Guide"

Ora l'ho spostato nella sezione corretta Statico - Kits, Info e Varie - Forum Modellismo.net

Rispondendo al tuo quesito, Tamiya ha una gamma di colori non molto estesa quindi per riprodurre il colore corretto a volte dice di crearlo utilizzando due o più colori della sua gamma. Generalmente a fianco dei colori da utilizzare mette il rapporto tra di essi, ad esempio se trovi 3:1 significa che devi usare 3 parti del primo colore e una parte del secondo colore, possono essere gocce o qualsiasi altra unità di misura, l'importante che si usi la stessa per entrambi i colori.
Grazie decals,

perdona l'errore ma nella fretta mi sono ingarbugliato.
In alcuni casi il rapporto c'è ma nel mio esempio non è specificato, quindi ipotizzo che significhi 1:1 ove omesso...
run4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 10:05 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
run4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il matte Visualizza il messaggio
Se ti può consolare, peggio di tamiya sono i revell, con miscugli anche a tre colori....... . Comunque cerca di capire bene il colore che deve venire perché magari già lo hai pronto di un'altra marca che lo fa direttamente, e non per combinazione.
ah bene! grazie per il consiglio
run4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-17, 02:14 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,122
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da run4ever Visualizza il messaggio
Grazie decals,

perdona l'errore ma nella fretta mi sono ingarbugliato.
In alcuni casi il rapporto c'è ma nel mio esempio non è specificato, quindi ipotizzo che significhi 1:1 ove omesso...
Prova a mettere una foto delle istruzioni dove è previsto il mix di colori
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 02:55 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2016
Messaggi: 6
run4ever è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Prova a mettere una foto delle istruzioni dove è previsto il mix di colori
Ecco il link dell'immagine!

https://1drv.ms/i/s!AuA-sHRqxu5Tux8VDpDzMEXQHLOj
run4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-17, 06:29 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Intendi la scritta white + yellow? Evidentemente devi ottenere un giallo chiaro, rispetto a quello di partenza tamiya. Cerca delle foto in rete del pezzo in questione così ti fai un'idea del colore che devi usare.
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 08:34 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

..io non vedo nessuna immagine...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-17, 12:49 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

il pezzo che vedo è la tipica vaschetta per l'acqua del radiatore...quindi la solita plastica bianco giallognola...
Una puntina di giallo,nel bianco...fai due o tre prove fin che non ti aggrada.
E MAI lucido...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Istruzioni di montaggio Ramesh Aeromodelli Volo motore elettrico 1 20-01-15 01:34 PM
istruzioni montaggio MTA S-28 AlecsNova Automodelli a scoppio Monster Truck 6 01-01-11 03:40 PM
istruzioni di montaggio on line argaii Statico - Kits, Info e Varie 6 29-06-10 03:27 PM
istruzioni di montaggio XRAY XB8 - XB8 TQ franco105 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 02-02-10 10:44 PM
Istruzioni montaggio perse albertog Statico - Kits, Info e Varie 4 15-01-06 05:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play