Vecchio 21-04-15, 04:45 PM   #1
Utente Junior

gummi95 è un newbie...
predefinito informazioni su vendita automodellismo statico

Ciao ragazzi!! Abbiate pazienza, sono una nuova recluta del forum Vi scrivo perchè devo vendere la collezione di automodelli statici da me posseduta (più di 500) tra i quali modelli exoto 1:10, AutoArt 1:12 - insomma modelli che ora possiedono un valore non indifferente. Il problema è che non ho la minima idea di dove venderli! Ringrazio chiunque mi dia un'info o un consiglio! Grazie a tutti e buona giornata
gummi95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-15, 05:44 PM   #2
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

mah...per quanto posso dirti io puoi decidere innanzitutto di venderli in blocco o singolarmente...fatto questo potresti provare a mettere un'inserzione nel mercatino di questo forum...e anche di altri.
ormai con internet puoi vendere in ogni parte del mondo quindi basta iscriversi ad altri forum oppure su ebay e attendere le offerte...in alternativa potresti esplorare il mondo delle fiere di settore, ad esempio Novegro, ma sono un mondo che non conosco e non so suggerirti molto in merito...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-15, 09:50 PM   #3
Utente Junior

gummi95 è un newbie...
predefinito

grazie proverò a informarmi
Vecchio 22-04-15, 09:45 AM   #4
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io direi e-bay, se magari offri la spedizione internazionale l'annuncio viene visto anche dalle altre piattaforme (cioè non solo su ebay.it ma anche sugli ebay stranieri) e direi che il bacino di utenti si allarga un bel po'
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 09:52 AM   #5
Utente Junior

gummi95 è un newbie...
predefinito

Scusate e secondo voi quanto si può chiedere per un'exoto Ford GT40 MK II 1966 vincitrice a Le mans (Ken Miles)? Sul sito ufficiale è valutata 8000$
Vecchio 22-04-15, 09:52 AM   #6
Utente Junior

gummi95 è un newbie...
predefinito

Ovviamente scala 1:10
Vecchio 22-04-15, 11:21 AM   #7
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

domanda & offerta... se quella è la valutazione...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 12:06 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non avevo la minima idea dell' esistenza di un settore simile e cosi' costoso, sarebbe carino vedere qualche foto... in ogni caso se hai una collezzione di piu' di 500 pezzi... tanto di cappello!!!!
Per quanto concerne il prezzo, non posso assolutamente esserti d' aiuto, unica cosa che posso dirti da piccolo collezzionista di armi.. evere pezzi costosi chiaro che e' bello pero' devono essere presi per quel che sono... ovvero un pezzo ricercato in tuo possesso, solitamente quando si cerca di far cassa almeno per l' esperienza che ho.... e' sempre stato diciamo proibitivo per non dire impossibile.
Ripeto, non conosco assolutamente il settore, ma ritengo abbastanza improbabile che uno spenda 8000 dollari per un modellino di una macchinetta, chiaro che parlo da non appassionato, e anche se lo fossi non ho di sicuro il portafoglio adatto per un hobby simile
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 12:13 PM   #9
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io ti consiglierei di tenere d'occhio ebay a livello mondiale e vedere se si vendono e a che prezzi.

qualcosa si trova, almeno per farti un idea di cosa puoi effettivamente realizzare

ford gt40 1:10 exoto | eBay
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-15, 12:17 PM   #10
Utente Junior

gummi95 è un newbie...
predefinito

Si credo sia la soluzione migliore Ebay!!! Anche se avevo pensato anche a creare un negozio su amazon!! Io non sono appssionato di modellismo, la collezione apparteneva a mio padre e ora volevo provare a vendere alcuni pezzi. Grazie per l'attenzione ragazzi
Rispondi

Tag
autoart, automodellismo, exoto, modellismo statico, vendita

Strumenti della discussione