Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [AUTO] Tamiya Ferrari F2001 (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/116467-auto-tamiya-ferrari-f2001.html)

perotto0305 05-03-15 11:53 PM

[AUTO] Tamiya Ferrari F2001
 
Dopo aver fatto ( più o meno,)la Mclaren Honda MP4/4 che era il mio primo modellino, mi è stato regalata la Tamiya Ferrari F2001. Siamo pressapoco li come difficoltà?

skylinegtr34 06-03-15 12:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da perotto0305 (Messaggio 1247588)
Dopo aver fatto ( più o meno,)la Mclaren Honda MP4/4 che era il mio primo modellino, mi è stato regalata la Tamiya Ferrari F2001. Siamo pressapoco li come difficoltà?

bha nel complesso a livello di montaggio, le f1 IO personalmente, le reputo le più difficili come categoria, vuoi per la meccanica tutta in vista vuoi perchè un braccio disallineato preguidica tutto il modello, cosa che su una dtm o wrc non noti ad esempio, per quanto riguarda la f2001 non è nulla di esagerato rispetto ad una mp4/4, forse la cosa più difficile (sempre che tu voglia farlo essendo agli inizi...) e che la f2001 è "dell' epoca del carbonio" quindi tutta la meccanica dovresti verniciarla o decalizzarla in simil carbonio, per il resto non ti preoccupare, con tamiya puoi dormire sonni tranquilli...
ah dimenticavo, buon 2° modellino!! e buon divertimento!!

perotto0305 06-03-15 10:14 AM

Quote:

Originariamente inviata da skylinegtr34 (Messaggio 1247590)
bha nel complesso a livello di montaggio, le f1 IO personalmente, le reputo le più difficili come categoria, vuoi per la meccanica tutta in vista vuoi perchè un braccio disallineato preguidica tutto il modello, cosa che su una dtm o wrc non noti ad esempio, per quanto riguarda la f2001 non è nulla di esagerato rispetto ad una mp4/4, forse la cosa più difficile (sempre che tu voglia farlo essendo agli inizi...) e che la f2001 è "dell' epoca del carbonio" quindi tutta la meccanica dovresti verniciarla o decalizzarla in simil carbonio, per il resto non ti preoccupare, con tamiya puoi dormire sonni tranquilli...
ah dimenticavo, buon 2° modellino!! e buon divertimento!!

Grazie mille per le info! E fare il carbonio che possibilità ho? Sono costose? Sono disposto a imparare, ma se è complicato poi rovino il regalo!

contiguidi75 06-03-15 10:45 AM

la F2001 è piuttosto semplice, ha una livrea monocolore ad eccezione della zona degli scarichi, da colorare in nero opaco...per il carbonio trovi facilmente dei fogli da cui poi ritagliare i pezzi per rivestire le parti che interessano, casomai stai attento a cercare la giusta trama...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...:ahsisi:

perotto0305 06-03-15 11:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da contiguidi75 (Messaggio 1247645)
la F2001 è piuttosto semplice, ha una livrea monocolore ad eccezione della zona degli scarichi, da colorare in nero opaco...per il carbonio trovi facilmente dei fogli da cui poi ritagliare i pezzi per rivestire le parti che interessano, casomai stai attento a cercare la giusta trama...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...:ahsisi:

Ti chiedo troppo di darmi un indirizzo dove trovo queste robe di carbonio e la trama corretta? Non voglio fare schifezze hahah e per fare le cinture belline con il tessuto? Ho visto delle foto, non me ne intendo. Grazie mille per la disponibilità

contiguidi75 06-03-15 01:28 PM

bè...io per la mia ho usato un foglio di Studio27...le F1 dell'epoca non avevano trame particolarmente specifiche, ad esempio quelle quadrettate delle ultime red bull...tuttavia dovresti trovare foto della vettura reale e poi confrontarle con le trame proposte dai venditori specializzati...anche perché ogni parte, ad esempio braccetti, alettoni, fondo, ha una trama diversa...casomai cercherei fogli decals carbon look in scala 1/24 perché quelli 1/20 diventano troppo pacchiani...su ebay trovi facilmente tanti risultati...per le cinture invece devi procurarti le fotoincisioni per le fibbie (ad esempio le tamiya sono complete anche dei loghi arexons) e poi i nastri rossi per la cintura vera e propria, ottime quelle di MFH...

modellismo.it
baracca.it
ebay
e mille altri siti ancora :tunz6rh:

deepblue 12-03-15 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da contiguidi75 (Messaggio 1247645)
...il kit ha notoriamente un piccolo difetto di chiusura del cofano...se vuoi farlo chiuso dovrai probabilmente limare un po' i pezzi per farlo chiudere a filo...:ahsisi:

Buono a sapersi, dato che questa la devo fare anch'io...prima o poi! :redfaces:
Grazie della dritta!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18 PM.