25-08-13, 11:40 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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Originariamente inviata da attilaflagdidio
Non credo... tieni conto che una Hiro a meno di 300 euro te la sogni. Certo, se pensi di ricavare quel prezzo da una ken o una modelers allora si, perde la metà del valore, ma a 150 euro le vendi...
Io la Profil l'avevo pagata 120 quando è uscita.... ora la rivenderei comodo a 180, ma quell'ammasso di resina vale solo perchè sta iniziando a essere rara, mica perchè è fatta bene.
Diverso è il caso se esce una curbside fatta bene a 120 euro.... allora si che il resto crolla..
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Attila credo che sarei matto a vendere una Modeler's a 150 euri....minimo 300,ma ti dico che se mi offrissero 500 non la venderei neanche lo stesso.
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[SIGPIC][/SIGPIC]"S4....Non avevo il coraggio di tener giu',poi ho capito che dovevo guidarla come se fosse sui binari..."[Henri Toivonen]
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26-08-13, 10:49 AM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Originariamente inviata da TONIPESETA
Attila credo che sarei matto a vendere una Modeler's a 150 euri....minimo 300,ma ti dico che se mi offrissero 500 non la venderei neanche lo stesso.
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Al di la delle quotazioni odierne da fuori di testa, guarda obiettivamente il kit, com'è fatto e concepito.... è un kit curbside da 150 euro. Tutto il resto è solo speculazione.
PS: se lo avessi lo terrei, che è ancora quello con le forme migliori...
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26-08-13, 11:36 AM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Il concetto S4 curbside non esiste, pulltroppo e per fortuna.
Che gli apri il culo o la lasci chiusa com'è bello vederla, chiunque la faccia non può scendere a compromessi, perlomeno non troppo grossolani, con la meccanica: chi segue questa strada, e lo vediamo in proprio questi giorni, si tira la mazzetta da muratore nelle palle da solo, a mio avviso.
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[SIGPIC][/SIGPIC] "mi contraddico facilmente ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente"
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26-08-13, 12:39 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
Il concetto S4 curbside non esiste, pulltroppo e per fortuna.
Che gli apri il culo o la lasci chiusa com'è bello vederla, chiunque la faccia non può scendere a compromessi, perlomeno non troppo grossolani, con la meccanica: chi segue questa strada, e lo vediamo in proprio questi giorni, si tira la mazzetta da muratore nelle palle da solo, a mio avviso.
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Beh esiste il semi-curbside, un po come i porsche 917.... tenuto conto che la s4 aveva i vetri dietro neri....
Per il tafazziano di cui parli, credo che l'ultimo dei problemi di quel kit sia la presenza o meno della meccanica....
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26-08-13, 02:48 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Per il tafazziano di cui parli, credo che l'ultimo dei problemi di quel kit sia la presenza o meno della meccanica....
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diciamo allora che faceva meno danni se non la faceva?
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26-08-13, 02:50 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,310
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Mi è servito sangugol perchè ricordavo gli sketch ma non il cognome
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26-08-13, 02:51 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
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Quote:
Originariamente inviata da gionc
diciamo allora che faceva meno danni se non la faceva?
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A se stesso sicuramente, ma quando uno è gnucco....
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04-09-13, 09:29 AM
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#38
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 721
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Io proporrei il progetto a Roman, alla Scuderia o parte del team. Sono disposto anche a dare un anticipo o a pagare in anticipo. Penso che ci darebbero più ascolto. Dubito che riuscirei a montare bene una MFH, sono più da curbside.
Mi è stato detto che al proprietario della Studio 27 non piacciono le auto da rally e che preferisce le auto da formula 1.
Che Studio 27 valuti se fare altre auto da rally, in base alle vendite della Fiat 124, non mi sembra una scelta logica. Non è detto chi compra una 124 comprerebbe una S4.
Comunque firmerò la petizione.
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07-09-13, 02:58 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
Messaggi: 663
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Ho la 959 di Roman, e devo dire che il lavoro che ha fatto è stato impeccabile sotto qualsiasi punto di vista, non me ne voglia la scuderia. .ma secondo me l'unico che potrebbe fare l.S4 è proprio lui, prodotto ottimo la 959 a 140 euri...impossibile trovare kit decenti a quel prezzo in giro.
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07-09-13, 09:16 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 239
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Buonasera....volevo fare solo una precisazione su questa ultima affermazione....visto che mi sento parzialmente tirato in causa....
premetto che sono amico di Roman.....che ho avuto il piacere di vedere i suoi lavori...ed è bravissimo....e ho anche acquistato alcuni suoi modelli
in merito alla 959 se non sbaglio dovrebbe essere un "tkit" che necessita di una base (da comprare a parte)...quindi il prezzo finale per ottenere quel modello non sono i 140 euro ma direi qualcosa di più.....
Roman non fa uso di particolari in metallo...e quelli contribuiscono a far lievitare notevolmente i costi di un kit...limita le fotoincisoni al necessario...e anche quelle incidono....
La sua ultima Nissan (veramente bella) è il suo primo kit completo...ed infatti ha un prezzo "da kit".......
ed infine consideriamo che produce in russia...con dei costi inferiori ai nostri...
quindi prima di fare certi paragoni bisognerebbe sommare tutte le variabili..
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08-09-13, 12:51 AM
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#41
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Finland,Jyvaskyla
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Quote:
Originariamente inviata da Cavicchi74
Buonasera....volevo fare solo una precisazione su questa ultima affermazione....visto che mi sento parzialmente tirato in causa....
premetto che sono amico di Roman.....che ho avuto il piacere di vedere i suoi lavori...ed è bravissimo....e ho anche acquistato alcuni suoi modelli
in merito alla 959 se non sbaglio dovrebbe essere un "tkit" che necessita di una base (da comprare a parte)...quindi il prezzo finale per ottenere quel modello non sono i 140 euro ma direi qualcosa di più.....
Roman non fa uso di particolari in metallo...e quelli contribuiscono a far lievitare notevolmente i costi di un kit...limita le fotoincisoni al necessario...e anche quelle incidono....
La sua ultima Nissan (veramente bella) è il suo primo kit completo...ed infatti ha un prezzo "da kit".......
ed infine consideriamo che produce in russia...con dei costi inferiori ai nostri...
quindi prima di fare certi paragoni bisognerebbe sommare tutte le variabili..
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Ciao Luca, infatti e' un transkit molto simile ad un kit,non mi pare con le foto incisioni si sia limitato al necessario,tanto meno con la resina.
Il kit a parte si trova con dieci /quindici euro e visto che c'e' l'hai anche tu credo tu sappia che della 959 donor userai gran poco.
Le decal sono di ottima qualita' e i colori giusti.
Non voglio fare nessuna polemica per carita' volevo solo dire che alla fine forse noi italiani molto spesso pensiamo a fare cassa
quando invece magari in Russia che alla fine non e' il terzo mondo propongono un ottimo rapporto qualita' prezzo.
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08-09-13, 09:28 AM
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#42
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 239
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Ciao..il la 959 non ce l'ho...è un auto che non mi interessa...ma l'ho vista da vero ed è bella...è vero che del kit si usa poco ma diciamo che aiuta ad abbassare i costi di stampaggio/prototipazione del tkit....
comunque la mia è solo una precisazione..e per la russia non la considero certo il terzo mondo..anzi!...sono avanti un tot...e bravissimi...ma là per fortuna loro,hanno un rapporto costi/ricavi diversi dai nostri..
io stò per mettere in vendita il kit della celica..e costerà...ho speso solo per il metallo quanto roman per tutta la sua resina....
solo per ricostruire la scocca mi è voluto il tempo che lui ha impiegato a realizzare tutto il suo kit(tra il poter utilizzare un kit come base e doversi autocostruire tutto...o il 95% di esso cambia...e come se cambia sul prezzo finale)....quindi a volte non si tratta di fare cassa ma solo di tentare di recuperare il tempo e le spese investite in un proggetto.....
comunque non sono qua per convincere nessuno ma ho solo tentato di spiegare un po' le cose......
spero che qualcuno ve la faccia l'S4...così me ne compro una anche io e non devo stare lì a sistemare le mie!!!!
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08-09-13, 11:15 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da TONIPESETA
Ciao Luca, infatti e' un transkit molto simile ad un kit,non mi pare con le foto incisioni si sia limitato al necessario,tanto meno con la resina.
Il kit a parte si trova con dieci /quindici euro e visto che c'e' l'hai anche tu credo tu sappia che della 959 donor userai gran poco.
Le decal sono di ottima qualita' e i colori giusti.
Non voglio fare nessuna polemica per carita' volevo solo dire che alla fine forse noi italiani molto spesso pensiamo a fare cassa
quando invece magari in Russia che alla fine non e' il terzo mondo propongono un ottimo rapporto qualita' prezzo.
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Ho visto quel transkit, è fatto bene, ma 140 euro non è un prezzo popolare per come è concepito, e soprattutto per dove è prodotto. Io tutto sto favorevole rapporto qualità prezzo non lo vedo, come non l'ho visto nel transkit per la 308. Mi sembra un prezzo adeguato a un prodotto di quella qualità, ma tenendo conto che si tratta di una vendita diretta, come fa il russo, ma non vedo nulla di regalato.
Il punto è uno solo: se vuoi adottare un metodo di vendita tradizionale non puoi vendere a quei prezzi, significa vendere il kit al 50% in meno perchè il negozio deve avere il suo margine. Se fai vendita diretta hai sicuramente un esposizione minore (ma con internet ormai si arriva quasi ovunque), e riesci a fare prezzi più bassi, o avere un bel margine tenendo su i prezzi, facendo una via di mezzo (ne vendo meno, ma su quei meno devo avere più margine). Quest'ultimo aspetto dipende solo ed esclusivamente dal mercato.... e sinceramente non ci vedo nulla di male se uno riesce a massimizzare il guadagno sul proprio lavoro, finchè non c'è un regime che ci punta una pistola alla tempia per comperare.
Per esempio la Saxo S1600 di MM24 è venduta a 90 euro aperta e col motore dentro, ma la vende lui direttamente, in Francia, e non è un brutto kit da quel che si è visto... mi convincono poco le forme, ma il dettaglio c'è tutto... E' un benefattore? E' un pirla?
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01-06-15, 07:17 PM
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#44
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2013
Messaggi: 44
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In riferimento alle gruppo B ho appreso che la profil24 verso agosto metterà in vendita la peupg205 t16 e dal loro forum si evince che sarà super dettagliata. Conoscete l azienda in questione? È' buona?
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