Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-08-09, 09:40 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito ditraverso's Gallery

Questa e' l'evoluzione nel tempo del modello..........
quello verde risale agli albori del mondo e credo sia l'unico kit dove ho seguito fedelmente il manuale. (che palle!!)
Infatti dopo poco l'ho subito sbriciolata e personalizzata quel tanto che basta..il doppio scarico alto e' ricavato da due penne sfera in plastica che con la sua forma mi hanno subito ammaliato poi al forcellone ho aggiunto la capriata inferiore.
Anche questo step ha degli anni ormai.......infatti la foto era una DIA ( all'epoca si usava molto!!) pero al momento di scannerizzarla e' stata fatta all'incontrario e me ne accorgo solo ora ..........
Per l'ultimo step quella in rosso mi sono fatto prendere piu' la mano.
Ho eliminato la coppia di ammortizzatori e sistemato un mono factory anche la triangolatura reggisella e' stata rivisitata e ora sorregge un codino di origine 916 ma affettato ben bene con il trincetto!
Anche la sagomatura inferiore del serbatoio e' stata rivista e ora il tutto risulta piu' slanciato, il cupolino e' quel che resta di una 888 poi un radiatore maggiorato e un paio di appendici aereodinamiche qua e la.
Lo scarico 4-1-2 e' autocostruito e la coppia di silenziatori sono di una Honda NR ......altre piccole modifiche sono state fatte alla forcella che ora ha gli attacchi radiali delle pinze, le pedane arretrate sono della casa poi tanti altri piccoli dettagli che chi conosce la Zephir non manchera' di notare!!!!!!!!!!!!!
CIAO
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img022.jpg   ditraverso's Gallery-img021.jpg   ditraverso's Gallery-img_0531.jpg  

ditraverso's Gallery-img_0532.jpg   ditraverso's Gallery-img_0533.jpg  

Ultima modifica di decals; 23-08-09 a 02:33 PM
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-09, 02:27 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito MOTO HD SPECIAL 1:12 SU BASE POLICE USA (vari step)

HD STEP 1 (gialla) - Partendo da una base di una HD della polizia usa regalatami da un mio collega che aveva pensato bene di incollare tutto abbondantemente senza verniciare neanche un solo pezzo mi sono messo all'opera per il primo step......montaggio di un carburatorone "aperto" ripreso dagli scarti stessa cosa per il radiatore dell'olio.
Il parafango anteriore e' stato spolpato mentre l'enorme serbatoio ora e' piu' filante avendo asportato materiale ad entrambi i pezzi nel punto di congiunzione.
Il codone assai rimaneggiato e' quello di una Honda NR750, i fianchetti sono factory per strumentazione ho rivisitato quella di un 916.
Tutti i collettori sono autocostruiti e plasmati a caldo in svariati tentativi e terminano entrambi in un silenziatore 916.
Anche la pompa del freno posteriore e relativa leva sono della casa....
Ecco tutto questo step e' stato per un po' in vetrina poi venuto a noia lo schiccato per il successivo step 2..........

HD STEP 2 Sport - Per prima cosa ho accorciato il passo kilometrico del telaio poi stesso trattamento al V2 USA eliminando il cambio separato e costruendomi la puleggia della cinghia.
In prestito da una Desmo16 della NewRay l'intero avantreno e la ruota posteriore mentre fianchetti sella e codino sono una rivisitazione di un CB400 poi al lato motore un convogliatore d'aria artigianale.
Il forcellone posteriore e' stato irrobustito poi una volta eliminato la coppia di ammortizatori ho installato un mono factory in posizione orizzontale sotto al motore e un parafango posteriore di una 888.
Il parafango anteriore e' un'accozzaglia di "scarti" mentre il serbatoio HD ha subito un'ulteriore cura dimagrante, un bel fanalone un solitario grosso contagiri ed e' tutto.......ah! ultima cosa il silenziatore e' di una NSR 2tempi 3 cilindri ma ho modificato la flangia di scarico ora piu' grossa come si addice a un 4 tempi................ora e' tutto

STEP 3 HD MOTARD XXL - Dalla base dello step 2 con poche modifiche ho messo su questo motardone....la parte finale dello scarico e' fatto con la solita penna rielaborata poi parafanghi alti, portanumeri,piastra salva carter e paramani e il gioco e' fatto!
Ho provato a tagliare il disco per un'effetto "fiore" non e' il massimo ma puo' andare.....ultima curiosita' il filtro dell'aria hi-tech non e' altro che un componente elettronico (transistor o diavoli vari per capirsi)

Ora e' tutto.......ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0030.jpg   ditraverso's Gallery-img_0461.jpg   ditraverso's Gallery-img_0460.jpg  

ditraverso's Gallery-img_0899.jpg   ditraverso's Gallery-img_0898.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 01:50 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito HD SPORT estremo

Altro step ................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0448.jpg   ditraverso's Gallery-img_0449.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-09, 01:57 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito HD pista

Questo e' l'ultimo step ora la belvetta riposa nella vetrinetta.........ma chi sa si puo' destare da un giorno all'altro!
il serbatoio e' factory
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0900.jpg   ditraverso's Gallery-img_0901.jpg   ditraverso's Gallery-img_0902.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 10:41 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 250v2 Agile

Su base Tamiya 1:12

Il telaio e' di una Honda NXR 750 Parigi-Dakar modificato sensibilmente nelle quote per un uso stradale.
Il motore e' di una Yamaha TzM 250 ex Harada mentre forcella anteriore e ruote sono di una Yamaha SRX 600.
Serbatoio e semicarena di un 916 e sella/codino di un cb400 poi una miriade di modifiche per assemblare il tutto..........CIAO
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0022.jpg   ditraverso's Gallery-img_0024.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-09, 10:04 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 680 agile 4t mono

Questa e' l'evoluzione del modello 2 tempi.....
Coppa dell'olio e intero gruppo termico sono autocostruiti ,stesso discorso per lo scarico e gli attacchi radiali delle pinze anche quest'ultime modificate.
Per il motore ho preso spunto dal monocilindrico Ducati impiegato nel supermono , poi gli ultimi dettagli factory il radiatore e il serbatoio dell'olio. ..................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0778.jpg   ditraverso's Gallery-img_0776.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 01:10 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati n1

Su base 888 Tamiya 1:12 - questa evoluzione "virtuale" e' solo per la digitale.................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0770.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 01:48 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 916 special retro'

Su base 916 Tamiya 1:12

Una volta spogliato delle stupende sovrastrutture mi sono costruito la sella mentre il codino e' solo un pezzo di banale plasticaccia modellato a modino e l'imbottitura alta e' presa dal poggiatesta di un seggiolino di una Ferrari , poi per completare l'opera retro' un fanalino di una SS900.
La parte finale dei collettori sono stati risagomati a caldo e confluiscono in un unico silenziatore di origine SS900.
Il puntale e' parte di una carena 888 mentre il cupolino factory e' un minestrone di pezzi di "scarto" , il parafango originale 916 e' passato sotto la cura del trincetto.
Per il serbatoio dalla linea molto piu' classica quello di una Honda RC30 modificato nella presa d'aria per l'air box e in prossimita' del blocchetto d'accensione, ultimo tocco un bel tappo della benza dall'aria molto retro'.
La strumentazione lcd e' agrodolce visto lo stile della special......
Ultima modifica ma la piu' tosta e' stato costruire il monobraccio in tubi di chiara ispirazione MH 900........del forcellone 916 una volta tagliato le due estremita' ho ricostruito la sezione centrale modellando a caldo
i pezzi ma la cosa piu' difficile e' stato far tornare la ruota in linea perfetta con quella anteriore................ecco tutto
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0004.jpg   ditraverso's Gallery-img_0005.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 07:20 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Bmw k100 naked

Ecco una delle mie prime special con piu' di 10 anni sulle spalle.............
scarico alto SRX 600 e un cupolino factory ripreso da un plex.
Per ultimo ho accorciato il gruppo sella/codino per dargli un'aria piu' cattiva
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0029.jpg   ditraverso's Gallery-img_0028.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-09, 07:35 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 888 futa rr

Su base 888 Tamiya 1:12

Altro modello storico con un bel po' di anni di anzianita'........poche ma mirate modifiche, codino e serbatoio sono stati rimodellati mentre il puntale viene diretto dalla scatola degli "scarti".
Autocostruiti sono il telaietto reggi faro e il cupolino, il faro decentrato e' di un K100 poi un grosso contagiri vecchio stampo e il gioco e' fatto !
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0016.jpg   ditraverso's Gallery-img_0018.jpg   ditraverso's Gallery-img_0019.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 05:30 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss 900 step1

Questo modello che risale a un pezzo d'anni fa' poi si e' evoluto in altri step........... per una linea piu' snella ho eliminato la semicarena e risagomato i parafanghi .
Lo scarico e' un 2 in 1 e il forcellone e' stato irrobustito con una capriata inferiore poi un piccolo radiatore dell'olio.
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0025.jpg   ditraverso's Gallery-img_0026.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 05:53 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Kawasaki 680 supermono r

Su base Kawasaki KR500 Tamiya 1:12

Modello del 2002 ad alto taroccamento.........una volta levato il 4 cilindri 2 tempi ho installato per mezzo di nuovi supporti il monocilindrico Yamaha SRX.6 e posizionato sotto lo stesso un radiatore dell'olio.
Il serbatoio Kawa ha subito una grossa cura dimagrante mentre per il codino con le sue linee spigolose ho optato per un pezzo del Lego di mia figlia molto simile ai codoni delle prime motogp verdone.
Il cupolino e' un'insime di "scarti" e i nuovi collettori modellati in piu' tentativi con il solito accendino terminano in un silenziatore di una delle prime desmo16.
I freni sono stati lavorati a fiore e alleggerite le flange poi ho eliminato l'antiestica triangolatura credo per il sistema di antiaffondamento....
ecco tutto !!!!!!!!!!!!!!!
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0922.jpg   ditraverso's Gallery-img_0923.jpg   ditraverso's Gallery-immagine-004.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 09:23 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Honda cb 400 trofeo step1-2

Su base Aoshima 1:12

I due step trofeo risalgano al 2002 e al 2007 poi trasformato nel modello giallo.
quest'ultimo e' stato modificato nel forcellone posteriore e nello scarico alto factory poi un codino 916 e un cupolino autocostruito con pezzi di recupero...................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-honda-cb-400-trofeo-step1.jpg   ditraverso's Gallery-honda-cb400-trofeo-step2.jpg   ditraverso's Gallery-img_0009.jpg  

ditraverso's Gallery-img_0010.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-09, 09:30 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Gilera foto story

Questo modello era del mio babbo fotografato in terrazza a Firenze......
Veramente gli albori del modellismo............
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img037.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-09, 07:25 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss 900 step2

Altro DUCA SS 900 a coppie coniche....................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0853.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Kawasaki ZZR 1400 andrew59it Statico Work in Progress 115 04-01-12 10:10 PM
[MOTO] Kawasaki ZX12R ricciu Statico Work in Progress 61 28-05-09 07:58 PM
[MOTO] WIP Kawasaki KR1000 michele147 Statico Work in Progress 168 26-12-06 03:52 PM
[MOTO] Kawasaki GPZ600R ricciu Statico Work in Progress 68 10-08-06 01:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play