HD STEP 1 (gialla) - Partendo da una base di una HD della polizia usa regalatami da un mio collega che aveva pensato bene di incollare tutto abbondantemente senza verniciare neanche un solo pezzo mi sono messo all'opera per il primo step......montaggio di un carburatorone "aperto" ripreso dagli scarti stessa cosa per il radiatore dell'olio.
Il parafango anteriore e' stato spolpato mentre l'enorme serbatoio ora e' piu' filante avendo asportato materiale ad entrambi i pezzi nel punto di congiunzione.
Il codone assai rimaneggiato e' quello di una Honda NR750, i fianchetti sono factory per strumentazione ho rivisitato quella di un 916.
Tutti i collettori sono autocostruiti e plasmati a caldo in svariati tentativi e terminano entrambi in un silenziatore 916.
Anche la pompa del freno posteriore e relativa leva sono della casa....
Ecco tutto questo step e' stato per un po' in vetrina poi venuto a noia lo schiccato per il successivo step 2..........
HD STEP 2 Sport - Per prima cosa ho accorciato il passo kilometrico del telaio poi stesso trattamento al V2 USA eliminando il cambio separato e costruendomi la puleggia della cinghia.
In prestito da una Desmo16 della NewRay l'intero avantreno e la ruota posteriore mentre fianchetti sella e codino sono una rivisitazione di un CB400 poi al lato motore un convogliatore d'aria artigianale.
Il forcellone posteriore e' stato irrobustito poi una volta eliminato la coppia di ammortizatori ho installato un mono factory in posizione orizzontale sotto al motore e un parafango posteriore di una 888.
Il parafango anteriore e' un'accozzaglia di "scarti" mentre il serbatoio HD ha subito un'ulteriore cura dimagrante, un bel fanalone un solitario grosso contagiri ed e' tutto.......ah! ultima cosa il silenziatore e' di una NSR 2tempi 3 cilindri ma ho modificato la flangia di scarico ora piu' grossa come si addice a un 4 tempi................ora e' tutto
STEP 3 HD MOTARD XXL - Dalla base dello step 2 con poche modifiche ho messo su questo motardone....la parte finale dello scarico e' fatto con la solita penna rielaborata poi parafanghi alti, portanumeri,piastra salva carter e paramani e il gioco e' fatto!
Ho provato a tagliare il disco per un'effetto "fiore" non e' il massimo ma puo' andare.....ultima curiosita' il filtro dell'aria hi-tech non e' altro che un componente elettronico (transistor o diavoli
vari per capirsi)
Ora e' tutto.......ALLA PROSSIMA!!!!!!!!!!!!!