Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie > Statico Album fotografico
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-09-09, 07:33 PM   #16
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss900 bucine

Ecco un SS900 per far bella figura in pista..........sospensioni e ruote del 888........per garantire un'uscita fulminea dalla Bucine!!!!
Icone allegate
ditraverso's Gallery-ss900-bucine-1.jpg   ditraverso's Gallery-ss900-bucine-2.jpg   ditraverso's Gallery-ss900-bucine-3.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 01:33 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss 900 sportretro' hi-tech

Ecco la ricetta.......telaio ss900 e motore con piccolo radiatore dell'olio factory.
Il forcellone posteriore e' stato irrobustito con una triangolatura superiore poi ho posizionato un mono autocostruito.
I collettori sono totalmente nuovi e plasmati a caldo terminano in due silenziatori di origine HD.
Per la forcella non avendo migliori alternative ho optato per una unita' in metallo che non e' il massimo ma fa la sua porca figura poi un piccolo parafango factory dall'aria molto retro'.
I cerchi credo siano di origine Monster e il vestito e' KAWA mentre il cupolino e' stato spolpato da una semicarena di un SS900.
Icone allegate
ditraverso's Gallery-step2.jpg   ditraverso's Gallery-step2-1.jpg   ditraverso's Gallery-step2-2.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 09:12 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss900 race r

Su base ss 900 Tamiya 1:12

Questo e' il turno della versione cattiva del SS 900........
forcella completa di tutto e' di una TZM 250 , i dischi sono lavorati a fiore e le flange alleggerite mentre il parafango e' factory.
Il forcellone e' sempre del TZM ma e' stato montato nella maniera inversa per dare modo alla catena di passare, il mono rimpiazza la coppia di ammortizzatori classici.
I due scarichi sono di origine 888 e i nuovi collettori sono plasmati a caldo.
Il bicilindrico bolognese merita un radiatore dell'olio e le cornette di aspirazione piu' voraci ricavate svuotando le originali a colpi di trapano.
Il codino e' di un Kawasaki KR 500 passato sotto al trincetto di brutto..................poi occhio al dettaglio !! finito.......
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0814.jpg   ditraverso's Gallery-img_0811.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 01:12 PM   #19
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss900 special

Questo step e' in versione piu' stradale.......due occhioni e uno scarico 2 in 1 classico..............
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0818.jpg   ditraverso's Gallery-img_0817.jpg   ditraverso's Gallery-img_0816.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 02:11 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 3c 800 special

Su base Honda NSR 500 ex GARDNER (Tamiya 1:12)

Del elaio deltabox una volta tagliato ho sfruttato il canotto di sterzo e la parte inferiore dove c'e' l'attacco del forcellone poi mi sono costruito un traliccio stile Ducati.
Il forcellone posteriore e' stato modificato con una triangolatura superiore dove lavora un mono factory in posizione obliqua.
Il serbatoio e' originale stessa cosa per il codino che pero' ha subito la cura del trincetto, il cupolino e' parte di una carena "scartata" rielaborato e fornito di faretto decentrato artigianale.
Veniamo al motore.......del 4 cilindri 2t ho mantenuto il solo carter poi mi sono costruito la coppa dell'olio e il radiatore dello stesso, stessa cosa per i cilindri/testa.
L'architettura del motore ora e' la seguente: 3 cilindri a elle (quello verticale e' monocilindrico mentre orizzontalmente c'e' una coppia parallela) cilindrata 800cc. 4 tempi raffreddato ad acqua con alimentazione classica a carburatori.
I collettori factory modellati con il solito accendino si contorgono ( tanti tentativi prima di trovare la forma voluta con il rischio di fondere tutto) e terinano nel silenziatore scatolato autocostruito sotto la sella.
Per tenere a bada la cavalleria del motore ho scelto un bel manubrio largo anche questo giocoforza della casa.......
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0618.jpg   ditraverso's Gallery-img_0619.jpg   ditraverso's Gallery-img_0621.jpg  

ditraverso's Gallery-x-e-mail.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 08:00 PM   #21
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Honda nr 750 special naked

Su base Honda NR 750 -Tamiya 1:12

Spogliata di tutta la carenatura rimane soltanto il serbatoio risagomato nella parte inferiore in piu' ho tolto le "corna" dell'aria e posizionato due appendici con tanto di retina metallica.
Il piccolo cupolino e' tutto quel che resta della parte anteriore originale mentre i due convogliatori al lato radiatore e l'appendice aereodinamica lato motore sono factory.
Ho costruito un telaieto che regge i fari e parte della ingombrante strumentazione di serie poi ho sostituito i due mezzi manubri bassi con altri rialzati.
Il codino credo ma non sono sicuro sia di una RC30 taroccatissimo e ridotto all'osso in piu' con due prese d'aria ovali nella parte superiore.
La parte finale dei collettori e' totalmente nuova...ora c'e' un grosso tubone tipo le motogp che termina alto nel silenziatore scatolato factory, sotto un portatarga autocostruito e un piccolo fanalino ripreso da una freccia.
Il silenziatore e' composto da un componente di un galeone ( la cabina di poppa del capitano) regalatomi per natale e mai montato ma anzi riciclato al massimo in tutti i suoi pezzi...........RICICLARE E' DOVERE DI TUTTI
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0624.jpg   ditraverso's Gallery-img_0626.jpg   ditraverso's Gallery-img_0625.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 05:49 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Norton sport a-s

Su base Yamaha SR - Aoshima 1:12

Ecco una sport dei vecchi tempi con scarico a megafono... il freno anteriore pero' non e' retro' anzi !!!!!
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_1137.jpg   ditraverso's Gallery-img_1138.jpg   ditraverso's Gallery-img_1139.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 08:51 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Norton scrambler step2

Su base Yamaha SR -Aoshima 1:12

Al telaio SR ho tagliato la culla inferiore e ricostuito tuti gli attacchi motore per alloggiare la nuova unita' un vecchio Norton.
Nuovo collettore di scarico per un bel silenziatore Supertrap del kit SR poi un freno a disco di quelli cattivi e una pinza a 3 pistoncini.
Sella retro' e parafanghi direttamente dalla scatola degli "scarti"..........
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_1143.jpg   ditraverso's Gallery-img_1141.jpg   ditraverso's Gallery-img_1140.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-09, 09:04 PM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Honda nxr 750 parigi-dakar

Questo modello risale al lontano 95 !!!!!poi nel corso degli anni si e' immolato per donare i propri organi a modelli piu' bisognosi................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img017.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-09, 09:09 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Honda cb 400 extreme r

Su base CB 400 - Aoshima 1:12

Questo step estremo ha la forcella anteriore completa di tutto della NS 500 , anche il retrotreno stessa cosa in piu' il forcellone e' stato irrobustito
con una triangolatura superiore.
La parte finale dello scarico e' factory e il faro e' preso da una HD e modificato.
Il codino e' autocostruito e non e' altro che il puntale di una Honda NR 750
debitamente modificato, poi i fianchetti e i convogliatori dell'aria del radiatore sono tirati fuori da pezzi di "scarto"..........la scatola filtro e' eliminata e ora la batteria di carburatori respira in un filtro aperto artigianale.........................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0456.jpg   ditraverso's Gallery-img_0458.jpg   ditraverso's Gallery-img_0457.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-09, 12:39 AM   #26
Utente
 
L'avatar di zorro
 
Registrato dal: Dec 2006
residenza: Cremona
Messaggi: 204
zorro è un newbie...
predefinito

Sono molto molto particolari e originali complimenti
zorro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 08:28 PM   #27
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Honda CB 400 final edition

Questa e' la versione definitiva attualmente parcheggiata in vetrinetta...................
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0534.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 08:42 PM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati ss 900 giogo

Questo step utilizza una forcella in metallo e il serbatoio della Centauro modificato , sella e codino sono di recupero.
Gli scarichi stile motogp sono factory stessa cosa per il radiatore dell'olio e la coppia di fari .
Icone allegate
ditraverso's Gallery-step3-2.jpg   ditraverso's Gallery-step3-3.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-09, 10:27 AM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 888 naked estremo

Su base 888 -Tamiya 1:12

Per questa versione definitiva (e' parcheggiata gia' da tempo nella vetrinetta) uno scarico completamente nuovo artigianale sotto carter.
Poi un convogliatore lato motore e un nuovo telaietto reggi faro con grosso contagiri , al faro e' applicata una semisfera aereodinamica che non e' altro che il misurino del dolcificante di mia moglie............
Ultimi tocchi un manubrio rialzato factory e la presa dell'air box di origine 916............ecco tutto.........
Icone allegate
ditraverso's Gallery-img_0772.jpg   ditraverso's Gallery-img_0774.jpg  
ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-09, 12:34 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di ditraverso
 
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 92
ditraverso è un newbie...
predefinito Ducati 916 special "gnuda"

Su base 916 -Tamiya 1:12

Questo step e' il definitivo di quello gia' visto in precedenza........
al parafango 916 gia' ritoccato in precedenza ho aggiunto una retina metallica poi nuovo telaietto reggi faro autocostruito con copertura dello stesso ricavata da un pezzo di normalissima plastica delle sorprese dell'ovino Kinder.
Il nuovo scarico per la parte sotto e' totalmente factory mentre quello alto e' di origine Yamaha SRX-6.
La sella deriva da quella di un Kawa Zephir e il codino da un pezzo di plastica qualunque per i due faretti posteriori ho usato due freccie di un SS900.
Ai lati del radiatore due convogliatori ripresi da una carena di "scarto" poi a fianco del motore una presa d'aria per il raffreddamento del carter e dello scarico anche questa autocostruita.
Per ultimo il pezzo forte il monobraccio in traliccio........sfruttando le due estremita' del forcellone 916 mi sono costruito un traliccio, grosse difficolta' per mettere in linea la ruota posteriore con l'anteriore ma alla fine il risultato mi e' piaciuto!!!!!!!!!!
Icone allegate
ditraverso's Gallery-x-e-mail.jpg   ditraverso's Gallery-img_0597.jpg   ditraverso's Gallery-img_0596.jpg  

ditraverso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[MOTO] Kawasaki ZZR 1400 andrew59it Statico Work in Progress 115 04-01-12 10:10 PM
[MOTO] Kawasaki ZX12R ricciu Statico Work in Progress 61 28-05-09 07:58 PM
[MOTO] WIP Kawasaki KR1000 michele147 Statico Work in Progress 168 26-12-06 03:52 PM
[MOTO] Kawasaki GPZ600R ricciu Statico Work in Progress 68 10-08-06 01:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play