![]() |
Nuovo cantiere
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed un quasi neofita del modellismo navale avendo realizzato il Ranger e il Range Horse tutte in scatola di montaggio. Vorrei iniziare un nuovo lavoro, qualcosa di bello e magari più impegnativo, sono indeciso se continuare con le scatole oppure cimentarmi con i disegni e partire da zero:confuseds::confuseds: cosa ne pensate???? e cosa mi consigliate?? grazie anticipate per il vostro contributo
|
Innanzitutto benvenuto nella nostra comunity!
La tua è una bella domanda, io se ti dovessi consigliare ti consiglierei di optare per l'autocostruzione partendo dai piani di costruzione del modello che più ti piace ( una fregata, un bel vascello, un brigantino, uno yatch reale, ecc...). Visto che già ti sei potuto diciamo esercitare con delle scatole di montaggio non dovresti avere problemi a cominciare la nuova avventura partendo dai piani di costruzione.La mia risposta è quindi si...cimentati e vedrai che con un pò di impegno e di costanza riuscirari a ottenere un ottimo lavoro che sicuramente ti darà molte ma molte più soddisfazioni.:winker: se decidi di iniziare questa nuova avventura poi qualsiasi domanda e qualsiasi dubbio ti sarà chiarito!:winker::winker: Ciao Alberico |
Alby, vorrei iniziare la nuova avventura con i piani di lavoro ma troverò poi gli accessori della stessa scala???? e quali piani mi consiglieresti?????ciao e grazie
|
ciao enzo io non ho fatto autocostruzione da piani ma un consiglio che ti posso dare e scegliere un modello sul quale riesci poi a trovare maggiori info poissibili per realizzarlo al meglio e armarti di pazienza e manualita per costruirti tutto cio che serve alla sua realizzazione
|
Ciao Sergio, purtroppo a Palermo esistono solo 2 neg.di mod. e molto limitati nel sett. navale io vorrei, anche con l'aiuto di voi tutti, il Soleil R , ma non so come reperire i piani e suppongo anche le linee guida allegate e poi con tutti gli accessori come fare e si trovano con la stessa scala dei piani????? grazie
|
Quote:
Se nei negozi a Palermo non trovi niente li puoi comprare direttamente sul sito della Mantua stessa (scatola:Le Soleil Royal - Mantuamodelshop o piani:Disegno Soleil Royal - Mantuamodelshop) o in qualche altro negozio on-line! (Magic Model - Materiali, attrezzature e consulenze per il modellismo) Ciao, Paolo P.S.: in questo sito trovi gratis quelli del Soleil Royal e di altre navi: The Shipmodels - Downloads ...altrimenti qui ne trovi ancora altri: Hajó tervrajzok |
benvenuto a bordo Enzo.:beer:
|
Quote:
|
se poi vai su questo sito potrai trovare molte immagini del modello:SHIPMODELS.COM.UA
|
Quote:
|
Quote:
|
Grazie a tutti per l'ccoglienza, mi avete quasi convnto per cimentarmi con i piani di costruzione ma sono incluse anche delle spiegazioni ???? sto considerando anche i costi degli accessori, ma la tentazione a partire da zero è grande. Certamente l'opera è ardua vorrà dire che mi dovete sopportare parecchio.:kisses::kisses:
|
Quote:
Comunque se vuoi un parere personale il solei Royal è un gran bel modello anche se i miei preferiti sono i vascelli spagnoli e inglesi del 1650-1700|:winker: |
intendevo le immagini del soleil royal per avere un riscontro ciao
|
Benvenuto Enzo :beer:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:35 AM. |