Vecchio 26-01-10, 08:11 PM   #1
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up presentazione e richiesta di info - skizzp82

Ciao a tutti! Dopo mesi di scrutamento in cerca di sempre utili consigli, mi sono deciso ad iscrivermi.
Intanto vi faccio i complimenti perchè navigando in rete non c'è forum migliore di questo!

Scusatemi se sfrutto questa discussione ma ho bisogno di un'aiuto da esperti!

Ho in cantiere un bounty (quasi finito) e già sto pianificando il prossimo galeone.
La scelta è caduta sulla classicissima Victory 1:78 della Panart.
In tal caso avrei una domanda da fare.. ho visto che ci sono due modelli, entrambi da 1300 mm ma uno costa mediamente 360 euro (art.738) e l'altro intorno ai 300 (art.782). Il primo ha in dotazione le piatrine in rame l'altro no.
Ora, avendo intenzione di applicare le piastrine allo scafo, la differenza di prezzo è giustificata? Mi merita comprare quello da 360 euro oppure acquistarle a parte?
Un'ultima domanda poi non vi disturbo più, sapete se la qualità delle varie parti (parti metalliche, legname.. ecc ecc..) è uguale per entrambi gli articoli?
Grazie e a presto!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-10, 08:30 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Benvenuto nel forum!!!! E guai a te se "non disturbi più": qui siamo affamati di foto e di modelli, così aspettiamo di vedere i tuoi lavori e di seguirti nei cantieri.

Trinchetto
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 09:54 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Tuvok
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Bergamo
Messaggi: 4,763
Tuvok inizia ad ingranare.
predefinito

Benvenuto anche da parte mia, per le domande sulle piastre di rame lascio rispondere agli amici che lo stanno costruendo.
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 05:06 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di SEA.WOLF
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: M. di Montemarciano (AN)
Messaggi: 1,617
SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

benvenuto a bordo.
__________________

Matteo


Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 08:26 PM   #5
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per l'accoglienza!
  Rispondi quotando
Vecchio 27-01-10, 08:29 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

benvenuto
SergioD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 10:18 AM   #7
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Benvenuto a bordo
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 10:47 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti! Dopo mesi di scrutamento in cerca di sempre utili consigli, mi sono deciso ad iscrivermi.
Intanto vi faccio i complimenti perchè navigando in rete non c'è forum migliore di questo!

Scusatemi se sfrutto questa discussione ma ho bisogno di un'aiuto da esperti!

Ho in cantiere un bounty (quasi finito) e già sto pianificando il prossimo galeone.
La scelta è caduta sulla classicissima Victory 1:78 della Panart.
In tal caso avrei una domanda da fare.. ho visto che ci sono due modelli, entrambi da 1300 mm ma uno costa mediamente 360 euro (art.738) e l'altro intorno ai 300 (art.782). Il primo ha in dotazione le piatrine in rame l'altro no.
Ora, avendo intenzione di applicare le piastrine allo scafo, la differenza di prezzo è giustificata? Mi merita comprare quello da 360 euro oppure acquistarle a parte?
Un'ultima domanda poi non vi disturbo più, sapete se la qualità delle varie parti (parti metalliche, legname.. ecc ecc..) è uguale per entrambi gli articoli?
Grazie e a presto!
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Bene vedo che tra un pò avremo un altro Victori-iano! Io sto montanto l'art.738. Non ti so dare risposta per l'art.782 in quanto non l'ho visto ma il 738 a me sembra buono. Non sono certo il massimo esperto in materia ma per ora mi sto trovando bene. Se poi vuoi avere informazioni più dettagliate sul contenuto del kit ti consiglio di guardare la parte iniziale del mio WIP dove ho pubblicato le foto di tutto il contenuto della scatola. L'unica cosa che ti dico, ma vale un pò per tutti i modelli credo, è di confrontare sempre le istruzioni con la vera nave. Ti conviene munirti di libri e un bel pò di foto in modo da vedere se quello che stai realizzando corrisponde al vero. Per quanto riguarda la differenza di prezzo non so darti risposta. Può essere che sia dovuto alla mancanza delle piastre di rame e di solito un componente lo paghi meno se è contenuto nel kit che a comprarlo singolarmente. Comunque non so se la differenza sia solo per le piastre. Informati bene se magari c'è qualche altra differenza. Dalle foto che ci sono sul sito della Mantua non è che si riesce a capire bene.
Tienici aggiornati
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 03:26 PM   #9
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia!
Bene vedo che tra un pò avremo un altro Victori-iano! Io sto montanto l'art.738. Non ti so dare risposta per l'art.782 in quanto non l'ho visto ma il 738 a me sembra buono. Non sono certo il massimo esperto in materia ma per ora mi sto trovando bene. Se poi vuoi avere informazioni più dettagliate sul contenuto del kit ti consiglio di guardare la parte iniziale del mio WIP dove ho pubblicato le foto di tutto il contenuto della scatola. L'unica cosa che ti dico, ma vale un pò per tutti i modelli credo, è di confrontare sempre le istruzioni con la vera nave. Ti conviene munirti di libri e un bel pò di foto in modo da vedere se quello che stai realizzando corrisponde al vero. Per quanto riguarda la differenza di prezzo non so darti risposta. Può essere che sia dovuto alla mancanza delle piastre di rame e di solito un componente lo paghi meno se è contenuto nel kit che a comprarlo singolarmente. Comunque non so se la differenza sia solo per le piastre. Informati bene se magari c'è qualche altra differenza. Dalle foto che ci sono sul sito della Mantua non è che si riesce a capire bene.
Tienici aggiornati
Saluti
Prodiere


Ciao! Grazie mille per i consigli!
Alla fine penso di prendere l'art. 738 perchè ho trovato un sito italiano dove è in offerta a 300 euro, ben 60 in meno rispetto ai tanti altri siti che ho gurdato!
Quest'estate avrò la fortuna di vedere la victory di persona così potrò fare mille foto!
Vi terrò aggiornati! Appena ho un minuto di tempo vado anche a vedere il tuo wip sono sicuro che mi sarà di aiuto per schiarirmi gli ultimi dubbi!

A presto!
  Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 04:06 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Ciao! Grazie mille per i consigli!
Alla fine penso di prendere l'art. 738 perchè ho trovato un sito italiano dove è in offerta a 300 euro, ben 60 in meno rispetto ai tanti altri siti che ho gurdato!
Quest'estate avrò la fortuna di vedere la victory di persona così potrò fare mille foto!
Vi terrò aggiornati! Appena ho un minuto di tempo vado anche a vedere il tuo wip sono sicuro che mi sarà di aiuto per schiarirmi gli ultimi dubbi!

A presto!
Accidenti mi raccomando scatta più foto che puoi! Anche a me piacerebbe andare in inghilterra a visitarla.
Ei ma ho letto che sei di Cerbaia. Non siamo nemmeno lontanissimi allora.
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-10, 06:09 PM   #11
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Accidenti mi raccomando scatta più foto che puoi! Anche a me piacerebbe andare in inghilterra a visitarla.
Ei ma ho letto che sei di Cerbaia. Non siamo nemmeno lontanissimi allora.


Pensa che ho la passione per le foto, una volta montato sopra la Victory diventerò pazzo! Farò 2000 foto!
Poi posterò sicuramente qualcosa!
Sei di Limite? allora siamo quasi vicini di casa!
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 11:57 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Pensa che ho la passione per le foto, una volta montato sopra la Victory diventerò pazzo! Farò 2000 foto!
Poi posterò sicuramente qualcosa!
Sei di Limite? allora siamo quasi vicini di casa!
Bene non vedo l'ora di vedere il reportage!
Si io sono di Limite anche se faccio modellismo a Prato a casa della mia fidanzata. Infatti sia la Vespucci sia la Victory sono lì.
Ma da che negozio di servi? Anche tu vai dall'Hobby Center a Empoli?
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 12:51 PM   #13
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Bene non vedo l'ora di vedere il reportage!
Si io sono di Limite anche se faccio modellismo a Prato a casa della mia fidanzata. Infatti sia la Vespucci sia la Victory sono lì.
Ma da che negozio di servi? Anche tu vai dall'Hobby Center a Empoli?


Ciao, buongiorno! Ho integrato il mio primo kit regalato (comprato dal Dreoni giocattoli in via Cavour a Firenze) prendendo un pò di roba sia da Hobby center a Empoli sia da Crazy Model a Scandicci. Dipende un pò da dove mi trovo. Sono spesso in giro per lavoro e così sfrutto l'occasione e mi fermo!
Il mio cantiere invece ce l'ho in casa mia ma si sposta a seconda delle esigenze! A volte sulla tavola di cucina a volte in camera, altre in sala.. dipende dalle esigenge della mia mamma più che altro! Sono spesso sfattato dalle varie stanze!!!
Proprio ieri ho convinto la mia ragazza a seguirmi a Verona per l'expo! Non vedo l'ora! Ci sei mai stato te?
  Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 04:37 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da skizzp82 Visualizza il messaggio
Ciao, buongiorno! Ho integrato il mio primo kit regalato (comprato dal Dreoni giocattoli in via Cavour a Firenze) prendendo un pò di roba sia da Hobby center a Empoli sia da Crazy Model a Scandicci. Dipende un pò da dove mi trovo. Sono spesso in giro per lavoro e così sfrutto l'occasione e mi fermo!
Il mio cantiere invece ce l'ho in casa mia ma si sposta a seconda delle esigenze! A volte sulla tavola di cucina a volte in camera, altre in sala.. dipende dalle esigenge della mia mamma più che altro! Sono spesso sfattato dalle varie stanze!!!
Proprio ieri ho convinto la mia ragazza a seguirmi a Verona per l'expo! Non vedo l'ora! Ci sei mai stato te?
Anche io ho comprato delle attrezzature da Dreoni ma per la maggior parte mi servo da Hobby Center a Empoli e in un negozio a Prato. Le scatole di montaggio le ho comprate tutte a Prato.
No non ci sono mai stato ma penso di andarci il 6 di Marzo.
Aspetto l'apertura del tuo WIP.
Saluti
Prodiere
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 30-01-10 a 06:12 PM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 06:01 PM   #15
skizzp82
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prodiere Visualizza il messaggio
Anche io ho comprato delle attrezzatura da Dreoni ma per la maggior parte mi servo da Hobby Center a Empoli e in un negozio a Prato. Le scatole di montaggio le ho comprate tutte a Prato.
No non ci sono mai stato ma penso di andarci il 6 di Marzo.
Aspetto l'apertura del tuo WIP.
Saluti
Prodiere


Non vedo l'ora, orami manca poco!
Ciao!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
presentazione e richiesta consigli bisu Moto radiocomandate 4 12-01-10 09:45 AM
Richiesta Info roboso78 Automodelli a scoppio 1/5 3 10-10-09 02:40 PM
richiesta info francisdrake Navi & Velieri 11 11-03-09 01:30 PM
Presentazione + richiesta d'aiuto per sito ts4n markdaan Thunder Tiger 15 22-12-08 06:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play