23-12-09, 02:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno, mi presento...
Buongiorno,
mi chiamo Gabriele, sono un ragazzo di 21 anni e da un po' di tempo mi attira l'hobby di costruire modellini navali statici. Sono appassionato di tutte le meraviglie concernenti il mare. Per quanto riguarda le imbarcazioni, i modelli a cui sono molto legato sono i gozzi mediterranei e i pescherecci. Che dire.. mi auguro di sentirmi a mio agio con tutti voi e condividere belle esperienze. Saluti
Gabriele
|
|
|
23-12-09, 02:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Inizio
Ciao ragazzi,
Premettendo che sono un principiante...vorrei iniziare a fare qualcosina...solo che sono praticamente a livello 0. Tempo fà ho comprato la scatola di montaggio del gozzo mediterraneo da pesca della mamoli...ma all'apertura della scatola ci sono rimasto male xkè lo scafo non è da costruire...è già tutto pronto e scavato, un pezzo di legno insomma...quindi non sono riuscito mai a capire da dove partire e cosa fare per metter su un modellino...per farla breve, avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi passo passo il da fare per costruire un modellino...ne sarei grato se qualcuno ha la pazienza e il piacere di "istruirmi"... Grazie mille anticipatamente.
Gabriele
|
|
|
23-12-09, 02:42 PM
|
|
Utente
|
ciao gabriele ben arrivato, come dici tù tutte le navi o barche che siano sono belle, anche io come tè sono attratto dal mare, quì ti troverai sicuramente bene, per il gozzo ti sapranno dire di più gli altri ciao.
.
Ultima modifica di leone59; 23-12-09 a 02:48 PM
|
|
|
23-12-09, 03:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gabriele e ben arrivato. Se vuoi veramente vedere come si costruisce un modello dall'inizio alla fine, leggi per benino questo WIP del carissimo Tuvok:
http://www.modellismo.net/forum/navi...-scotland.html
qui vedrai nascere ed evolversi il primo modello che ha costruito, fino alla conclusione ed al varo....il tutto corredato con tante foto, tante domande ed altrettante risposte!!
Secondo me è una bellissima guida pratica.....