Vecchio 09-02-21, 02:31 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 31
At-6texan è un newbie...
predefinito SALVE A TUTTI corrazzata Roma si o no?

Salve a tutti vedendo alcuni video di modelli di navi fatti in kit di montaggio (plastica per lo più) tipo il Titanic 1/200 mi è venuto voglia di farne una anche io e siccome il civile mi dice poco ho scaricato da E-mule la Roma in carta modello.adesso la domanda è questa può andare bene come primo modello?"Precisazione" non ho intenzione di avvalermi delle classiche tecniche di montaggio del navi modellismo ma usare una tecnica a sanduics (non sò se si scrive così) tipo scaletto,ordinate,polistirolo,ordinate e cosi via per ottenere un master e poi fibrarlo ed avere la chiglia in fibra e poi allestire la chiglia con le ordinate in pioppo e poi il ponte superiore in legno poi tutti gli elementi in resina o legno.
Secondo voi è fattibile può andare bene per il primo modello? O secondo voi è troppo ambizioso?
Aspetto vostri riscontri. Grazie a tutti.

Ultima modifica di At-6texan; 09-02-21 a 02:33 AM
At-6texan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 03:04 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da At-6texan Visualizza il messaggio
Salve a tutti vedendo alcuni video di modelli di navi fatti in kit di montaggio (plastica per lo più) tipo il Titanic 1/200 mi è venuto voglia di farne una anche io e siccome il civile mi dice poco ho scaricato da E-mule la Roma in carta modello.adesso la domanda è questa può andare bene come primo modello?"Precisazione" non ho intenzione di avvalermi delle classiche tecniche di montaggio del navi modellismo ma usare una tecnica a sanduics (non sò se si scrive così) tipo scaletto,ordinate,polistirolo,ordinate e cosi via per ottenere un master e poi fibrarlo ed avere la chiglia in fibra e poi allestire la chiglia con le ordinate in pioppo e poi il ponte superiore in legno poi tutti gli elementi in resina o legno.
Secondo voi è fattibile può andare bene per il primo modello? O secondo voi è troppo ambizioso?
Aspetto vostri riscontri. Grazie a tutti.
Bom...io ho comprato i progetti del Cacciatorpediniere Carabiniere (il fortunato) in scala 1/50 e sto "studiando" il progetto pretendendo di farlo RC... e ti dico che piú studio e piú mi rendo conto che é un'impresa ardua e lunga!!!

Una nave non la monti in 3 nottate...manco in 3 mesi in veritá....

Sicuramente sono l'ultimo a poter dire la sua...ma piú studio e piú vedo lunghe nottate su parapetti, cannoniere e millemila dettagli
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 07:39 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 31
At-6texan è un newbie...
predefinito

Ciao Aereofast
Quindi???si o no O forse? quello che ho capito è che tu stai studiando un progetto impegnativo.
Ma non ho capito che relazione abbia con la Roma please si più chiaro grazie😊
At-6texan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 11:45 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Hai ragione!!!

Una nave impegna molto di piú, ed é piú facile che stanca alla lunga.
Tentare non nuoce e non c'é nessuna vergogna ad abbandonare al sopravvenire di altri progetti.
Tralaltro i kit in 1/200 aiutano moltissimo in questo, ossia aiutano nel facilitare il mobtaggio di dettagli e particolari.

Provare non nuoce...inoltre ti dico mio padre che é modellista dinamico come me, comoró del lontano 1978 un kit HMS Victory della Mantua Model...beh...lo ha quasi finito quest'anno!!!

Questo per dirti che il modellismo é piacere e libertá!!

Fossi in te proverei....io pure ci sto provando!!!
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 11:52 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 31
At-6texan è un newbie...
predefinito

Grazie!!!.alle male visto che non ha nessuna pretesa, se và male posso regalarla cosi magari qualc'unaltro la finisce.
At-6texan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 12:16 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jun 2020
residenza: São Carlos-SP-Brasile
Messaggi: 107
aerofast è un newbie...
predefinito

Le navi militari moderne sono bellissime, ricche di fascino!!!

Pretendono cura dei dettagli e dedizione, ma qui ci sono maestri veramente bravi che possono insegnarci.

Io sto solo terminando di organizzare un pó le cose...poi mi butto in opera pure io!!!
aerofast non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 04:39 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2019
Messaggi: 31
At-6texan è un newbie...
predefinito

Io sono inconcludente per natura chiacchero chiacchero ma poi nei fatti incomincio e poi mi fermo quasi subito.
At-6texan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ciao a tutti da Roma e Reggio Emilia Stefano76 Comunicazioni e presentazioni 0 19-02-16 03:51 PM
Ciao a tutti da Roma! Yuzo Morisaki 91 Comunicazioni e presentazioni 8 21-01-12 05:22 PM
salve a tutti da roma scintilla Comunicazioni e presentazioni 3 09-08-11 07:57 PM
corrazzata Yamato ENRIAGO Navi & Velieri 10 27-04-09 05:34 PM
Ciao a tutti !!! C' è qualcuno a formello in provincia di roma o nei dintorni? robysnake Mini4wd Varie 13 12-12-05 05:07 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play