Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Presentazioni
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-21, 01:31 AM   #1
Utente Junior

At-6texan  un newbie...
predefinito SALVE A TUTTI corrazzata Roma si o no?

Salve a tutti vedendo alcuni video di modelli di navi fatti in kit di montaggio (plastica per lo pi) tipo il Titanic 1/200 mi venuto voglia di farne una anche io e siccome il civile mi dice poco ho scaricato da E-mule la Roma in carta modello.adesso la domanda questa pu andare bene come primo modello?"Precisazione" non ho intenzione di avvalermi delle classiche tecniche di montaggio del navi modellismo ma usare una tecnica a sanduics (non s se si scrive cos) tipo scaletto,ordinate,polistirolo,ordinate e cosi via per ottenere un master e poi fibrarlo ed avere la chiglia in fibra e poi allestire la chiglia con le ordinate in pioppo e poi il ponte superiore in legno poi tutti gli elementi in resina o legno.
Secondo voi fattibile pu andare bene per il primo modello? O secondo voi troppo ambizioso?
Aspetto vostri riscontri. Grazie a tutti.

Ultima modifica di At-6texan; 09-02-21 a 01:33 AM
At-6texan non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 02:04 AM   #2
Utente Junior

aerofast  un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da At-6texan Visualizza il messaggio
Salve a tutti vedendo alcuni video di modelli di navi fatti in kit di montaggio (plastica per lo pi) tipo il Titanic 1/200 mi venuto voglia di farne una anche io e siccome il civile mi dice poco ho scaricato da E-mule la Roma in carta modello.adesso la domanda questa pu andare bene come primo modello?"Precisazione" non ho intenzione di avvalermi delle classiche tecniche di montaggio del navi modellismo ma usare una tecnica a sanduics (non s se si scrive cos) tipo scaletto,ordinate,polistirolo,ordinate e cosi via per ottenere un master e poi fibrarlo ed avere la chiglia in fibra e poi allestire la chiglia con le ordinate in pioppo e poi il ponte superiore in legno poi tutti gli elementi in resina o legno.
Secondo voi fattibile pu andare bene per il primo modello? O secondo voi troppo ambizioso?
Aspetto vostri riscontri. Grazie a tutti.
Bom...io ho comprato i progetti del Cacciatorpediniere Carabiniere (il fortunato) in scala 1/50 e sto "studiando" il progetto pretendendo di farlo RC... e ti dico che pi studio e pi mi rendo conto che un'impresa ardua e lunga!!!

Una nave non la monti in 3 nottate...manco in 3 mesi in verit....

Sicuramente sono l'ultimo a poter dire la sua...ma pi studio e pi vedo lunghe nottate su parapetti, cannoniere e millemila dettagli
aerofast non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-21, 06:39 AM   #3
Utente Junior

At-6texan  un newbie...
predefinito

Ciao Aereofast
Quindi???si o no O forse? quello che ho capito che tu stai studiando un progetto impegnativo.
Ma non ho capito che relazione abbia con la Roma please si pi chiaro grazie😊
Vecchio 09-02-21, 10:45 AM   #4
Utente Junior

aerofast  un newbie...
predefinito

Hai ragione!!!

Una nave impegna molto di pi, ed pi facile che stanca alla lunga.
Tentare non nuoce e non c' nessuna vergogna ad abbandonare al sopravvenire di altri progetti.
Tralaltro i kit in 1/200 aiutano moltissimo in questo, ossia aiutano nel facilitare il mobtaggio di dettagli e particolari.

Provare non nuoce...inoltre ti dico mio padre che modellista dinamico come me, comor del lontano 1978 un kit HMS Victory della Mantua Model...beh...lo ha quasi finito quest'anno!!!

Questo per dirti che il modellismo piacere e libert!!

Fossi in te proverei....io pure ci sto provando!!!
Vecchio 09-02-21, 10:52 AM   #5
Utente Junior

At-6texan  un newbie...
predefinito

Grazie!!!.alle male visto che non ha nessuna pretesa, se v male posso regalarla cosi magari qualc'unaltro la finisce.
Vecchio 09-02-21, 11:16 AM   #6
Utente Junior

aerofast  un newbie...
predefinito

Le navi militari moderne sono bellissime, ricche di fascino!!!

Pretendono cura dei dettagli e dedizione, ma qui ci sono maestri veramente bravi che possono insegnarci.

Io sto solo terminando di organizzare un p le cose...poi mi butto in opera pure io!!!
Vecchio 09-02-21, 03:39 PM   #7
Utente Junior

At-6texan  un newbie...
predefinito

Io sono inconcludente per natura chiacchero chiacchero ma poi nei fatti incomincio e poi mi fermo quasi subito.
Rispondi

Strumenti della discussione