12-09-11, 02:47 PM
|
|
Utente Senior
|
E ci risiamo. Stavolta in Francia...
Oggi non si riesce più a vivere tranquilli.
Non bastano i problemi che già ci sono. Ci voleva pure quest'altro incidente nucleare in Francia. Speriamo nulla di grave.
Comunque sinceramente mi son proprio rotto le p...e di tutto.
|
|
|
12-09-11, 03:00 PM
|
|
Moderatore
|
Gli italiani hanno di recente detto, senza equivoci, come la pensano sull'argomento ... e appena in tempo, visto che la costruzione delle centrali (pare) sarebbe stata affidata ai "superfenomeni" d'oltralpe.
|
12-09-11, 03:02 PM
|
|
Moderatore
|
Il problema che eventuali nubi radioattive non sanno che il referendum ha bandito il nucleare ed arrivano lo stesso
|
|
12-09-11, 03:07 PM
|
|
Utente Senior
|
Già. Bisognerebbe informarle mandando "qualcuno".
|
|
|
12-09-11, 05:31 PM
|
|
Moderatore
|
dicono che non sia uscito del materiale radioattivo , sperem
|
12-09-11, 05:33 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
dicono che non sia uscito del materiale radioattivo , sperem
|
In questi casi la verita' inizia ad uscire con il contagocce diversi giorni dopo dell'accaduto
|
|
12-09-11, 06:14 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
In questi casi la verita' inizia ad uscire con il contagocce diversi giorni dopo dell'accaduto
|
hai straragione .
O.T. scoppiata fabbrica di fuochi d' artificio nel Lazio , mega incendio
|
12-09-11, 06:40 PM
|
|
Moderatore
|
Non c'è stato incidente nucleare,ma un'esplosione in un'area non contaminata,un semplice edificio logistico.
Comunque la nube radioattiva,se dovesse sprigionarsi,come detto tempo fa è sempre più pericolosa in un raggio di alcuni Km dalla fuga,man mano che si allontana perde "forza",vedi Giappone.
Quindi il referendum per me ha un grande valore,perchè meglio succeda a 250km dal confine che dentro il confine Italico,imho.
|
|
|
12-09-11, 06:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Non c'è stato incidente nucleare,ma un'esplosione in un'area non contaminata,un semplice edificio logistico.
Comunque la nube radioattiva,se dovesse sprigionarsi,come detto tempo fa è sempre più pericolosa in un raggio di alcuni Km dalla fuga,man mano che si allontana perde "forza",vedi Giappone.
Quindi il referendum per me ha un grande valore,perchè meglio succeda a 250km dal confine che dentro il confine Italico,imho.
|
Chernobyl è molto più distante di 250km ed abbiamo avuto conseguenze disastrose anche quà... La realtà è una sola siamo talmente pieni di radioattività che stiamo morendo lentamente con o senza centrali...Perche si è sempre pensato ai soldi e meno alla salute!!!
|
12-09-11, 06:55 PM
|
|
Moderatore
|
mmmm , secondo me avete ragione entrambi semplicemente perchè le cose che sono avvenute in Giappone e in Ucraina sostanzialmente sono diverse . In Ucraina era esplosa fisicamente una centrale , in Giappone il sistema di raffreddamento era cioccato e quindi aveva provocato delle emissioni ( letali e dannose fino ad un certo punto ) tossiche e radioattive . Nessuna delle 2 ha fatto bene ovviamente ma non sono paragonabili , basti contare solo le vittime ... a mio parere i disastri sono stati diversi anche grazie alle diverse e migliori tecnologie che mai perfette saranno. Questo è quello che credo io .
piccolo OT per TONYM73, leggendo la tua firma avevo letto : " respect other mothers " , mi è scappata una risata pazzesca
|
12-09-11, 06:58 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9
Chernobyl è molto più distante di 250km ed abbiamo avuto conseguenze disastrose anche quà... La realtà è una sola siamo talmente pieni di radioattività che stiamo morendo lentamente con o senza centrali...Perche si è sempre pensato ai soldi e meno alla salute!!!
|
Certo che abbiamo avuto conseguenze disastrose,visto che li c'è stata un'esplosione terribile al reattore.
Ma ti lascio immaginare allora che conseguenze hanno avuto i poveracci che abitavano li attorno.
Fidati,meglio essere stati in Italia.
|
|
|
12-09-11, 07:27 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-09-11, 11:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Certo che abbiamo avuto conseguenze disastrose,visto che li c'è stata un'esplosione terribile al reattore.
Ma ti lascio immaginare allora che conseguenze hanno avuto i poveracci che abitavano li attorno.
Fidati,meglio essere stati in Italia.
|
Certo hai ragione ma allora bisognerebbe togliere tutte le centrali nucleari, perche quelle francesi sono nuove e "super sicure" e quelle jugoslave serbe????non sono molto lontane!!!! ma quello che voglio dirti io è che il nucleare è ormai passato è una risorsa vecchia come lo è il petrolio... solo che come il petrolio ed il nucleare che sono in mano ai pochi potenti della terra hanno sempre fatto in modo che le altre risorse quali l'hydrogeno il magneti di Tesla ed altre sono scomodi a questi... Prova a fare una ricerca siu magnetismi che ha scoperto tesla rimarrai di stucco!!! e parliamo di mezzo secolo fà!!!che fine hanno fatto i progetti!!!
|
13-09-11, 06:20 AM
|
|
Moderatore
|
Lascia stare Tesla che forse ha inventato poco più di metà delle cose che tuttora esistono. Tu pensi che l' idrogeno sia più sicuro del petrolio o cosa ? Alternativa si , ma non più sicuro. Io l' Idrgeno lo uso per lavoro ed ogni volta che giro con la bombola da 200 Atm mi cago adosso , ha un potere detonante pauroso , cosa che non ha per esempio il diesel ( petrolio ) , se sopra una piscina di gasolio ci butti uno zippo accesso non succede nulla. Quindi si alle energie alternative, ma in sicurezza. Tesla ha si inventato il tesla coil e tutto il resto che ci va dietro, ma riuscirlo a sfruttare bene è una cosa lontanissima . Il futuro è elettrico, ogni cosa .
|
13-09-11, 08:29 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ALFREDOH9
. Prova a fare una ricerca siu magnetismi che ha scoperto tesla rimarrai di stucco!!! e parliamo di mezzo secolo fà!!!che fine hanno fatto i progetti!!!
|
Alfredo...io Tesla l'ho studiato all'università e ci feci anche una tesina...
Comunque,c'è l'altro thread che parla di centrali nucleari,inutile aprirne cento per la stessa cosa.
Riflessioni sul nucleare
Ultima modifica di TONYM73; 13-09-11 a 08:32 AM
|
|
|
Strumenti della discussione |
|