Vista la voglia di fancazzismo che mi pervadeva oggi, ho deciso di farci un salto.
Che dire... Mancavano tantissimi espositori, tanto che la vasca per le barche era all'interno, insieme ad un mega tracciato per i camion RC (vabbeh le emergenze, ma i vigili del fuoco giravano più fuori carreggiata che dentro

) ed uno spazio per i carri armati.
Buon numero di carri armati, tanti elicotteri, di cui un buon 90% giocattoli 3 canali, anche di grossi dimensioni, tipo lunghi 80-90 cm

L'unico venditore che conosco (a parte il "classico" Paninaro Valentino ed il vecchietto con l'apecar che vende caldarroste) era Hely-Go. E forse un venditore di modelli 1/18 e 1/24, ma in posizione diversa rispetto agli anni passati (gli altri dello statico non li conosco).
Poche barche, nessun aereo, pochi negozianti in generale. Non ho visto niente di slot (solo 2 micro piste della Fantasiland con uno stand ridotto al lumicino), a meno che non mi sono perso una tensostruttura (non ho guardato alla "palla"). Praticamente niente meccano e qualche stando in più di "volo virtuale". Bella la pista off e la pista trial fuori. Degno di nota (per i miei gusti) il padiglione "D" con 2 piste per drifting (con anche una 20ina di veicoli per parte), un bel tracciato per scaler e crawler in 1/10 ed un ultimo tracciato trial per gli 1/8.
E tantissimi commenti dei visitatori del tipo "Rispetto a Verona è scarsissima", "Ci vediamo a Verona", "Non ne valeva la pena, meglio Verona"...
Rimango della mia idea: fare la mostra dedicata al dinamico
ORA, a cavallo tra Norimberga e Verona
NON HA IL MINIMO SENSO. Se si vogliono mantenere entrambe le edizioni di Novegro bisogna pensare quanto meno di scambiarle, spostando quella dedicata al dinamico a Settembre o Ottobre