Vai indietro   Forum Modellismo.net > Discussioni generali > Off Topic
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-02-11, 09:26 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Novegro e dinamico. Ha ancora senso?

C.D.O.
Questo w-e c'è la mostra di Novegro. Come spesso, avevo voglia di farci un salto domani, visto il brutto tempo, ben conscio di quanto ultimamente sia "scaduta" la fiera. Difatti un mio amico oggi pomeriggio mi ha riferito che è inutile andare.

A questo punto, una fiera come questa di Novegro (visti gli scarsi contenuti), posta tra la fiera di Norimberga e la fiera di Verona, visto che gli investimenti vanno in una delle altre sue fiere, ha ancora senso?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-11, 09:54 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

io sono andato oggi non mi e' dispiaciuta....quella di verona mi piacera' ancora di piu'
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 02:23 PM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Vista la voglia di fancazzismo che mi pervadeva oggi, ho deciso di farci un salto.
Che dire... Mancavano tantissimi espositori, tanto che la vasca per le barche era all'interno, insieme ad un mega tracciato per i camion RC (vabbeh le emergenze, ma i vigili del fuoco giravano più fuori carreggiata che dentro ) ed uno spazio per i carri armati.
Buon numero di carri armati, tanti elicotteri, di cui un buon 90% giocattoli 3 canali, anche di grossi dimensioni, tipo lunghi 80-90 cm
L'unico venditore che conosco (a parte il "classico" Paninaro Valentino ed il vecchietto con l'apecar che vende caldarroste) era Hely-Go. E forse un venditore di modelli 1/18 e 1/24, ma in posizione diversa rispetto agli anni passati (gli altri dello statico non li conosco).
Poche barche, nessun aereo, pochi negozianti in generale. Non ho visto niente di slot (solo 2 micro piste della Fantasiland con uno stand ridotto al lumicino), a meno che non mi sono perso una tensostruttura (non ho guardato alla "palla"). Praticamente niente meccano e qualche stando in più di "volo virtuale". Bella la pista off e la pista trial fuori. Degno di nota (per i miei gusti) il padiglione "D" con 2 piste per drifting (con anche una 20ina di veicoli per parte), un bel tracciato per scaler e crawler in 1/10 ed un ultimo tracciato trial per gli 1/8.

E tantissimi commenti dei visitatori del tipo "Rispetto a Verona è scarsissima", "Ci vediamo a Verona", "Non ne valeva la pena, meglio Verona"...

Rimango della mia idea: fare la mostra dedicata al dinamico ORA, a cavallo tra Norimberga e Verona NON HA IL MINIMO SENSO. Se si vogliono mantenere entrambe le edizioni di Novegro bisogna pensare quanto meno di scambiarle, spostando quella dedicata al dinamico a Settembre o Ottobre
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 27-02-11, 02:35 PM   #4
Utente Junior

Charlieboy è un newbie...
predefinito

Di statico c'era qualcosa di interessante della tamiya?
Charlieboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-11, 03:28 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Non ho visto molto della tamiya. L'intero stand fantasiland era un 5x3 metri con 2 o 3 vetrine, un po' di auto RC (anche off 1/5) e poco altro
Rispondi