![]() |
Parliamo d altro...
qualcuno d voi pratica sport da contatto :hmm: ...o fa difesa personale :hmm:
|
Quote:
Dal 1986 al 1989 Karate,dal 1989 al 1995 Kickboxing full contact,dal 1995 al 2000 Savate full contact (boxe francese,simile alla Thai Boxe),dal 2000 ad oggi di nuovo Kickboxing,anche se sono un pò "arruginito" per mancanza di allenamento regolare.Sta di fatto che l'ho praticato sempre come difesa personale e non ho mai partecipato a competizioni ufficiali o rappresentazioni varie. Per me è una valvola di sfogo eccezionale,ho imparato da molti anni il training autogeno,la concentrazione e l'autocontrollo; pratico stretching estremo. |
bravo :D lo sapevo ke eri in prima linea :Ok:
no io e solo da due anni e mezzo circa ke pratico in maniera regolare,tre volte alla settimana,e questanno dovrei riuscire a diventare(almeno c provo) istruttore del primo livello della mia specialita,per poi magari inseganare in qualke palestra della mia zona o fare qualke lezione privata tanto per guadagnare qualke extra e nello stesso tempo vado sempre avanti con il programma,visto ke tante palestre insegnano cose ke nn funzionano.....oggi per esempio va d moda il krav maga :hmm: .....ma nn funziona!!! AI UN PM |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche se devo dire che il mio metodo di self defence è più efficace :D :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' vero,in moltissime palestre (troppe),si insegnano cose che non funzionano! Il Krav maga secondo la mia modesta opinione,è per risse da strada,anche se presuppone tecniche precise.Comunque il fatto di consigliare l'iniziativa nell'aggressione e permettere di colpire il triangolo genitale e altre parti,lo relegano alla stregua dei combattimenti "militari",come si suol dire. |
scherzi a parte credo che sapersi difendere è buona cosa :sisi: sopratutto per le ragazze...oggi giorno se ne sentono davvero troppe :mad: :mad: :mad:
se solo avessimo leggi più furbe.. :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :icon_smile_drop: :mad: |
Quote:
|
Hockey lo consideri sport di contatto? (non ci gioco più però è stato lo sport più bello che abbia mai fatto):D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25 PM. |