07-03-12, 04:11 PM
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#1
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Moderatore
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Vegas 223 evolution - Tekin [ automodelli elettrici ]
PC Interface for Custom ESC Programming and Updating
The HotWire PC Interface unlocks the full potential of your Speed Control. Use the HotWire to connect your Speed Control to your PC or laptop and you can leverage the processing power of your computer to fine tune the performance characteristics of your Speed Control. The HotWire also gives access to custom user settings that are not available through the Speed Control’s on-board interface and lets you network with other users to share tweaks, tuning tricks and entire track/condition specific profiles. Best of all the HotWire lets you download completely new software as it is developed and upload it to your Speed Control – you get unrestricted access to upgrade your Speed Control to Tekin’s latest and newest performance mods!
Specifications:
HotWire Software
Windows XP, Vista and 7, 32bit and 64bit compatible
USB cable included (in retail box)
Caratteristiche Tekin 223 Vegas Evolution firmware :
- Accelerazione migliorata.
- Migliore controllo di frenata e reattività.
- Curve del gas personalizzabili dall’utente.
- Fuzioni di backup e traferimento settaggi.
- Mode “ClubSpec” per passare alla modalità 212
- Mode Big Event Spec, blocca l’ESC in modalità Spec e le impostazioni non possono essere modificate
- Active Braking: Più regolazioni per le Touring Car che hanno bisogno di frenate forti e rapide attivando Active Brake ON / OFF tramite Hotwire.
tratto da : Tekin
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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07-03-12, 08:40 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Appena posso lo provo, sperando sia più intuitivo del precedente... certo che con un 4.5 regolo ben poco col turbo etc... O rimetto il 10.5...
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07-03-12, 09:44 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Il sw non è cambiato graficamente. Migliorabile secondo me...
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07-03-12, 10:25 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
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sei un professionista cava !!!!
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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07-03-12, 10:27 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Comunque l'hobbywing è più facile...
Sto chiedendo consigli anche sul forum della tekin. Non i finisce mai di imparare
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07-03-12, 10:43 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: empoli
Messaggi: 1,743
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qualcuno mi spiega cos'è? un motore elettrico?
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auto : Crono Rs9motori : Novarossi N21BC-5 \ ARROW GTR .21
ROCK ON!
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07-03-12, 10:54 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Sono le schermate del programma Vegas, che serve a gestire (tramite computer e l'interfaccia hotwire), programmare e modificare i vari programmi dei regolatori Tekin. Nello specifico, le immagini sono quelle relative al mio RS Pro.
La parte più incasinata dove si possono fondere motori e regolatore (e non per scherzo, ma per davvero) è la schermata del timing.
Al momento uso il 4.5T (9100kv) su un pistino molto corto:
Invece di usare solo parametri pre-impostati, preferirei adattare al max il regolatore agendo sui quei parametri.
Solo che con gli hobbywing, il turbo aveva meno roba... Quì c'è da perdersi davvero...
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07-03-12, 11:40 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Al di la dei parametri sulle loro combo da 1:8, sul touring la differenza tra un loro Esc settato male e uno settato bene è eclatante, naturalmente bisogna saperla sfruttare. Paradossalmente mi è capitato che aumentando le prestazioni sul mio rs-pro(sia su 10.5 che su 5.5) sono anche calate le temperature.
Sono mlto curioso di sperimentare il nuovo software, da quello che leggo con questo aggiornamento dovrebbero recuperare molta morbidezza ai bassi regimi(tipo lrp per capirci), mentre sulla velocità credo che già avessero prestazioni tra le migliori della categoria.
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07-03-12, 11:57 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Sirio, come imposti il timing col 5.5? Ho rimesso (visto che aggiornandolo si resetta) in dual mode con boost basso (8 mi pare) da 6000 a 30000, ma in pista mi porteró il nb che in caso modifico. se solo buttassero fuori il vegas per android, ho già l'adattatore da micro usb a usb pronto....
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08-03-12, 08:32 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Sirio, come imposti il timing col 5.5? Ho rimesso (visto che aggiornandolo si resetta) in dual mode con boost basso (8 mi pare) da 6000 a 30000, ma in pista mi porteró il nb che in caso modifico. se solo buttassero fuori il vegas per android, ho già l'adattatore da micro usb a usb pronto....
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Ora non ricordo tutti i parametri, appena posso do un'occhiata e ti faccio sapere, comunque come base di partenza era simile ad alcuni setup dei piloti ufficiali.
La connessione tra Esc e smartphone(con o senza hotwire e schede di programmazione varie) è più problematica di quello che si possa credere.
Almeno per quello che so, gli smartphone non possono alimentare accessori esterni(in questo caso l'hotwire), la soluzione starebbe nel ricorrere ad un sistema di comunicazione wi-fi tra Esc e telefono(come fatto recentemente da speedpassion), il guaio è che a quanto pare si creano interferenze con le radio e nelle gare dubito che questi sistemi possano essere utilizzati. Aimè per adesso tocca portare il computer in pista... se è una rottura per te, figurati per me che faccio prevalentemente offroad tra polvere e sporcizia. Concordo nel dire che quando tireranno fuori un sistema efficace di connessione con smartphone sarà una svolta epocale, io sperimenterei molto di più sull'elettronica se solo avessi un modo comodo per poterlo fare, mentre per adesso mi dispiace dirlo ma le schedine di programmazione sono semplici ma molto limitative(così come i sistemi onboard) e i sistemi di programmazione più completi tramite nb sono molto scomodi da portare in pista.
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08-03-12, 08:37 AM
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#11
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Con il Galaxy S2 ci attacco comodamente le chiavette per copiare i file in emergenza...
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08-03-12, 11:06 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Credo che ci sia una sostanziale differenza tra l'attaccare una chiavetta usb e l'alimentare un'esc, oltretutto il discorso deve essere valido per tutti i modelli di smartphone per essere vantaggioso, non solo per chi ha questo o quel modello particolare. Il mercato per queste soluzioni esiste, ed è estremamente ansioso di provarle, se ancora non tirano fuori nulla di realmente valido evidentemente ci sono degli scogli di produzione difficili da superare(al momento).
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08-03-12, 12:52 PM
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#13
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Secondo me i mezzi ci sono già ora: basta usare la lipo per l'alimentazione e un hoTwire bluetooth. intanto anche ora mentre configuri l'esc è scollegato dalla radio. a livello di interferenze saremmo a posto
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12-03-12, 11:01 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jan 2012
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ciao a tutti...ho provato il nuovo software e devo dire che l'intuitività è ancora lontana...mi barcameno meglio che posso,prendo appunti e faccio prove statiche per capire....certo è che con con un lrp tc spec v1 o v2,la vita è sicuramente piú facile...Ho un sacco di pazienza e voglio dare fiducia a Tekin a tal punto da avere un rx8 con t8 sul buggy e l'RS-pro sulla T3. Sul buggy non ho grossi problemi di regolazione....curva 3 o 4 e timing variabile a seconda di quel che devo fare.Sul buggy è inutile aver le gomme anteriori che centrifugano. Sul touring il discorso è diverso a prescindere dall'esc...se poi al discorso touring uniamo un rs pro,allora le cose si complicano...e tekin non mi aiuta.
Fate conto che ho un lrp tc spec v1 usato con successo sulla mia t2 009 e un nuovissimo tc spec v2 ancora imballato...ma voglio capirci con sto belin di tekin!
Ultima modifica di Tonzy; 13-03-12 a 01:15 PM
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