Carroll Shelby era stato un promettente pilota automobilistico alla fine degli anni ’50, ma a causa di un problema cardiaco era stato costretto ad interrompere la sua carriera sulle piste.
Il suo amore per le auto e la velocità però non lo fecero abbandonare il mondo dei motori e nel 1961 fondò la Shelby-American.
Il primo modello che produsse fu la vettura sportiva Cobra, che montava motori Ford.
Grazie a questa collaborazione, Shelby progettò dal 1965 al 1970 una versione modificata della iconica Ford Mustang: la Ford Mustang Shelby.
Ora DeAgostini fa rivivere questo mito attraverso la collezione Mustang Shelby 500 GT in scala 1:6!
La macchina, super dettagliata e con carrozzeria in metallo, ha i fanali posteriori, i fari, le luci di stop, gli indicatori di direzione, i suoni e il clacson attivabili da telecomando (incluso nella collezione) , il volante che fa sterzare le ruote anteriori, le portiere e i finestrini hanno il meccanismo di apertura e chiusura.
Sottoscrivendo l’offerta online, oltre ad avere tanti regali esclusivi, riceverai la collezione a casa tua e potrai monitorare il tuo abbonamento sul sito DeAgostini. Se sceglierai l’offerta Premium ti verrà regalata una custodia progettata per il modello e le spese di spedizione saranno gratuite!