01-09-11, 05:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Visita al Bataviawerf
Ciao a tutti!
Come promesso, ma con un pò di ritardo (spero mi perdonerete) posto alcune foto della mia visita al Bataviawerf.
Il cantiere è di per se un museo, si visita mentre i volontari lavorano alla 7 provincie.
E' stata una giornata per me fantastica, rovinata ad un certo punto della visita dalla mia fotocamera. Mesi che aspetto qusto momento e lei che fa?A circa metà visita non ne ha voluto più sapere di funzionare.
Conosco due o tre parolacce in olandese ma con mia sorpresa ho scoperto che ne conosco moltissime altre in turco, ostrogoto, lappone e varie lingue centroafricane!!!!
E' stato un vero peccato, ho fatto abbastanza foto ma ne avrei voluto fare più foto, compresi tanti particolari.
Comunque chi è interessato mi può contattare.
Alcune foto della batavia:
|
|
|
01-09-11, 05:44 PM
|
|
Utente Junior
|
ancora foto:
|
|
|
01-09-11, 05:52 PM
|
|
Utente Junior
|
7 Provincie
Peccato che con tutte quelle impalcature si distingue male l'ossatura della nave, comunque è impressionante!!!
Foto:
|
|
|
02-09-11, 08:08 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao.
il tuo magnifico reportage sul Batavia e' manna dal cielo x me. visto che sto facendo il P. Willem e se hai delle foto che riguardano i dettagli sul ponte e la vista degli ingressi ai vari alloggi di prua e poppa, sarei veramente grato . certo che hai avuto una bellissima esperienza dovuta al fatto che ci sei potuto salire ed ammirare , toccare con mano quello che per noi e' pura fantasia.
grazie x aver postato queste foto,ciao.
|
|
|
02-09-11, 11:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Ciao, complimenti per il reportage, dev'essere stata una bellissima esperienza!
Bello vedere come stanno lavorando e tagliano le tavole per la ricostruzione del 7 provincie!
|
|
|
02-09-11, 09:28 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
ciao.
il tuo magnifico reportage sul Batavia e' manna dal cielo x me. visto che sto facendo il P. Willem e se hai delle foto che riguardano i dettagli sul ponte e la vista degli ingressi ai vari alloggi di prua e poppa, sarei veramente grato . certo che hai avuto una bellissima esperienza dovuta al fatto che ci sei potuto salire ed ammirare , toccare con mano quello che per noi e' pura fantasia.
grazie x aver postato queste foto,ciao.
|
Vuoi i dettagli del ponte? Magari qualche interno? E perchè non la toilette degli ufficiali?
Eccoti servito..
|
|
|
02-09-11, 09:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Seconda tranche..
|
|
|
02-09-11, 09:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Dulcis in fundo..ultima fotina:
|
|
|
02-09-11, 09:58 PM
|
|
Utente Junior
|
E' una gara?....scherzo!
Grande Ste! Quando ci sei stato? Te lo chiedo perchè si, è emozionante ma allo stesso tempo non l'ho trovata molto pulita,cioè un pò trascurata, con della robaccia in giro. Tu come l'hai trovata?
Ho altre foto ma le tue sono meglio delle mie, fanno vedere meglio i pèarticolari......si vede che sei un modellista e che io devo imparare ancora molte ma molte cose!!!!
Se posso chiedertelo, che altre navi hai visitato?
Saluti
|
|
|
03-09-11, 07:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Stefano, sei GRANDEEEE!!!
molte grazie x le foto che hai messo , mi servivano proprio e torneranno utili nel mio lavoro.
ciao.
|
|
|
03-09-11, 05:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marmotta_corrotta
E' una gara?....scherzo!
Grande Ste! Quando ci sei stato? Te lo chiedo perchè si, è emozionante ma allo stesso tempo non l'ho trovata molto pulita,cioè un pò trascurata, con della robaccia in giro. Tu come l'hai trovata?
Ho altre foto ma le tue sono meglio delle mie, fanno vedere meglio i pèarticolari......si vede che sei un modellista e che io devo imparare ancora molte ma molte cose!!!!
Se posso chiedertelo, che altre navi hai visitato?
Saluti
|
Non ci sono stato
Le foto fanno parte di un book di oltre 100 foto trovato in rete..
Le sole navi che ho visitato sono la replica della Santa Maria a Barcellona una ventina d'anni fa..e la Victory la scorsa primavera..la sola nave autentica rimasta al di qua dell'Atlantico..
|
|
|
03-09-11, 05:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
Stefano, sei GRANDEEEE!!!
molte grazie x le foto che hai messo , mi servivano proprio e torneranno utili nel mio lavoro.
ciao.
|
Ciao Dario, ben lieto che ti servano!
|
|
|
05-09-11, 08:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Aaaah!...............BIRICHINO!!!!