Vecchio 11-03-10, 09:29 AM   #1
Utente
 
L'avatar di blusky1974
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 565
blusky1974 è un newbie...
predefinito a chi dedicate i vostri modelli?

Navigando in rete ho trovato questa dedica:

"...En el tiempo que estaba realizando la construcción del casco se produjo la muerte de mi padre, en su tiempo también aficionado al modelismo naval.
La propia construcción del modelo me sirvió de apoyo en aquellos dolorosos días. Y decidí en memoria suya ponerle su nombre a la Nao: “Aita Joseba”.
Hoy en día cuando utilizo algunas de sus muchas herramientas heredadas, creo que es la mano de mi padre la que me guía al realizar el trabajo..."

ognuno di noi, quando realizza un modello vive un particolare momento della propria vita e dopo tanti anni quando si rivede il modello ripensa a quei momenti belli o brutti che siano.
__________________
"Tutti gli uomini in coperta! I gabbieri arriva! I cannonieri ai pezzi! I bucanieri a prua! Si combatte, boia d'un demonio! Si torna a combattere sul serio!"
Tortuga
blusky1974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 03:49 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
Smile

Bello questo topo, rispondo con entusiasmo: in effetti, tra i modelli che ho fatto un paio sono stati dedicati a qualcuno in particolare, un altro e' stato volutamente fatto per marcare un momento significativo, mentre il prossimo dovrebbe quasi sicuramente essere legato all'esperienza che sto attualmente vivendo, ma andiamo per ordine. La motobarca bianca e azzurra in foto l'ho dedicata ad una fanciulla che l'aveva vista in porto e, sbattendo gli occhioni, mi aveva detto "che carina, me la rifai in miniatura?". Detto fatto, misurata, costruita, dedicata e consegnata all'angelica (?) creatura. Purtroppo non ero ancora titanicamente misogino strapazzafemmine, ci cascavo, allora. Quasi quasi la richiedo indietro. La seconda e' la corbita romana, dedicata a H.M. Mamma', notevole grecista e latinista, ho optato per una robusta nave oneraria perche' se avessi fatto la bireme che lei avrebbe tanto voluto, avrei passato molte giornate a reincollare le decine, centinaia, migliaia di remi fracassati durante i tentativi di spolverarla. La La Saettia e' nata per segnare una cesura, una rottura, un crepaccio, una fossa delle marianne tra una fase ed un'altra della mia esistenza. Beata lei che se ne sta buona buona nella casa al mare, ma adesso che torno le daro' il tormento, non v'e dubbio. Il prossimo modello e' quasi deliberato, mancano solo i piani, il materiale, la documentazione, i testi...vabbe', l'importante e' avere le idee chiare. Sara' legato alla Svezia, si tratta di un legnaccio che incrociava sul tratto di mare qui di fronte qualche secolo fa, mi intriga anche il fatto che sia esattamente coetaneo del saettione, singolare coincidenza. A voi la parola, colleghi del foro, a presto
FD
Icone allegate
a chi dedicate i vostri modelli?-barca_1.jpg   a chi dedicate i vostri modelli?-corbita.jpg  
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-10, 05:46 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di capitan red
 
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 3,563
capitan red inizia ad ingranare.
predefinito

invece io ho dedicato la mia prima , la S. Maria ,a mio figlio che la tenga in vista a casa sua e.... tutte le volte che la guardera' pensera' a suo padre. la seconda ,il bounty, a mio cognato,sbavellava.la terza il president, ad un carissimo amico ed ex collega di lavoro che e' stato come un fratello. ora,il Victory, me lo tengo!!!!! il prossimo sara' x mia nipotina ,da mettere nella sua cameretta .

Dario!!!
__________________
Dario
_________________________________________
Il mondo e' come il mare: si affoga chi non sa nuotare!
capitan red non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri pareri francy198 Automodelli elettrici 17 13-02-13 07:09 PM
I VOSTRI NICK-NAME!! mizar Mini4wd Varie 46 31-03-06 04:19 PM
[OT] I vostri modelli in 1:1 marchinos Statico - Kits, Info e Varie 65 06-02-06 01:08 PM
i vostri tempi babyfurious Automodelli a scoppio 0 15-12-05 02:15 PM
Se i vostri pacchi non arrivano... italianman Statico - Kits, Info e Varie 17 09-05-05 09:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play