Vecchio 30-11-07, 11:14 AM   #1
Utente
 
L'avatar di ilchiuri
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 178
ilchiuri è un newbie...
predefinito Polena nike

Salve ragazzi, ho una richiesta da farvi...un po strana...praticamente un mio amico modellista (lo stesso che mi ha regalato la constitution per intenderci) vuole mettere sulla sua Mayflower una personalizzazione...cioè la polena sulla prua...come soggetto ha scelto la ninfa Nike di cui vi allego la foto (quella in allegato è una statua presente all' Louvre)...avete idea di come si possa realizzare una cosa del genere???? ??
Icone allegate
Polena nike-10_97_5_120.jpg  
ilchiuri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-07, 12:25 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito Re:Polena nike

in che scala sta lavorando il tuo amico? Ho come l'impressione che se la scala lo obbliga a realizzare una polena di 2-4 cm è una impresa molto molto ardua...
__________________
Luigi Falco

Syren 1803: gallery build log
redhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-07, 12:32 PM   #3
Utente
 
L'avatar di ilchiuri
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 178
ilchiuri è un newbie...
predefinito Re:Polena nike

La scala di preciso non la so...penso 1/60...mi ha detto che deve essere alta 3cm più o meno...

Mi ha detto che vuole usare portachiavi...di quelli che si comprano all'Louvre.... :-D
ilchiuri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-07, 03:12 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Aug 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,009
francisdrake è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a francisdrake
predefinito Re:Polena nike

Un paio di ovvie considerazioni sull’opportunità di mettere una polena dove non c’era: non ha molto senso su una nave conosciuta come quella, al massimo può averne su un modello generico, tipo la ma saettia, per intenderci, che fa riferimento ad una nave esistita ma di cui non si conosce nome, cognome, codice fiscale come il Mayflower, del quale si sa che non aveva una polena come quella. Sarebbe come fare un modellino di una Ferrari e metterci un giaguaro al posto del cavallino. Bello, ma non è corretto. Tra l’altro, la Nike l’hanno scoperta qualche secolozzo dopo e....non è una ninfa, ma la rappresentazione della vittoria....scusate, m’è scappato, ho fatto il classico, . Comunque, se dovessi farla, la dividerei in tre pezzi: tronco e ali. Forse con un pezzettino aggiuntivo per lo svolazzo della veste sul deretano. Li farei separati, per unirli alla fine, non è tra le imprese più difficili che ho visto. Con un bel legnetto adatto allo scopo, i nomi mi sa che li conoscete: cirmolo, pero, anche faggio, perchè no. Come dicono da queste parti, se pò fà, da 2- 4 o più cm. Ciao
Francesco
francisdrake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-07, 03:51 PM   #5
Utente
 
L'avatar di ilchiuri
 
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 178
ilchiuri è un newbie...
predefinito Re:Polena nike

La risposta del mio amico è stata "bell'idea quella di dividerla in 3 pezzi"....sulla scelta della polena io non metto lingua...mi limito a fare il messaggero e si sa: "messagger non porta pena"...Grazie francis...
ilchiuri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play