Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-09-11, 10:22 AM   #16
Utente Junior

L'avatar di atlantic

atlantic è un newbie...
predefinito

Ok grazie adesso ho capito. Ieri sera ho incollato il ponte, la coperta e il cassero. Ho avuto qualche difficoltà a piantare gli spilli per fissarli tanto che la situazione stava prendendo una brutta piega (nel vero senzo della parola..) quindi alla fine ho dovuto adoperare delle mollette ottenendo risultati soddisfacenti. A breve posterò nuove foto.

Ciao
atlantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-11, 03:59 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di marmotta_corrotta

marmotta_corrotta è un newbie...
predefinito

Togli la punta degli spilli altrimenti rischi di spaccare il listello. Aiutati con un martelletto. Le mollette vanno bene ma quando ti avvicinerai alla chiglia penso che sarà un problema usarle e ci vorranno gli spilli!
Facci vedere le foto della progressione dei lavori!!!
marmotta_corrotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-11, 10:48 PM   #18
Utente Junior

L'avatar di atlantic

atlantic è un newbie...
predefinito

Eccovi nuove foto dal mio cantiere, al momento dopo aver incollato i blocchetti che vanno a prua e a poppa sto dando una limatina qua e la per preparare lo scafo alla messa del fasciame. Ed essendo propio questa la fase più delicata sto procedendo con più calma studiando bene le tecniche di lavoro. Speriamo bene..

Ciao da Gaspare
Icone allegate
1° Cantiere: Gretel XVIII Yatch mamoli (1:54)-dsc03719rid.jpg   1° Cantiere: Gretel XVIII Yatch mamoli (1:54)-dsc03722rid.jpg   1° Cantiere: Gretel XVIII Yatch mamoli (1:54)-dsc03723rid.jpg  

Vecchio 09-09-11, 08:04 AM   #19
Utente

Iceman79 è un newbie...
predefinito

Ciao atlantic dai una controllata al ponte di coperta il lato sinistro deve essere uguale al lato di destra altrimenti avrai problemi in seguito quando farai la cabina quando lo incolli stringilo con una morsetta.
Mi permetto di farti vedere sulla tua foto .
Ciao Iceman
Icone allegate
1° Cantiere: Gretel XVIII Yatch mamoli (1:54)-dsc03722rid.jpg  
Iceman79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-11, 08:28 PM   #20
Utente Junior

L'avatar di atlantic

atlantic è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iceman79 Visualizza il messaggio
Ciao atlantic dai una controllata al ponte di coperta il lato sinistro deve essere uguale al lato di destra altrimenti avrai problemi in seguito quando farai la cabina quando lo incolli stringilo con una morsetta.
Mi permetto di farti vedere sulla tua foto .
Ciao Iceman
Grazie Iceman seguirò il tuo consiglio, in realtà avevo notato questa piegatura, ma avevo sottovalutato la situazione pensando che dopo in qualche modo avrei risolto.

Ciao Gaspare
Vecchio 14-09-11, 11:28 PM   #21
Utente Junior

L'avatar di atlantic

atlantic è un newbie...
predefinito

Rieccomi all'opera; ho sistemato la piegatura evidenziatami da Iceman e col taglia balsa ho modellato un po i blocchetti di rinforzo di prua che non erano tanto regolari..
Adesso sto leggendo qua e la diverse discussioni sulla fasciamatura dello scafo sentendo diversi pareri e soluzioni, un po di confusione ce l'ho però senza aver fretta aspetto di aver le idee più chiare.

Grazie ancora per i vostri consigli

Gaspare
Rispondi