30-06-12, 12:17 AM
|
|
Utente
|
che dire Luca.....possiamo solo farti i complimenti......approposito... ai deciso quindi di lasciare un lato con i sabordi chiusi e l'altro aperti?... ma userai solo le canne? se non ricordo male avevi detto che mettevi gli affusti su tutti i ponti...ma forse ricordo male io...ma se così è come fai ora che hai chiuso i ponti?
|
30-06-12, 12:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Ottimo lavoro (come sempre), Luca..molto curate le statue (e decorazioni varie)..una sola cosa mi lascia un tantino perplesso: mi sembra che i sabordi dei cannoni da caccia siano un tantino piccoli, ma forse le reali dimensioni si perdono fra tutti quei fregi..
|
|
|
30-06-12, 10:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lucas0266
Buonasera a tutti gli amici del forum
alcuni avanzamenti.....................
ho quasi finito i decori di prua , me ne manca solo uno,
come sempre ho preso a modello la SOTS di Molle , a vista ho ridisegnato i decori adattandoli ai miei spazi e poi li ho realizzati con il milliput, sono molto difficili da fare anche perchè ne devono essere fatti due , cioè uno per lato e per di più invertendoli , ho impiegato quasi un mese ...................... ...va beh , è lo scotto da pagare se si vuol fare tutto da solo ,in autocostruzione...............
adesso procederò da prua verso poppa cercando di rifinire tutto , smettendo di saltellare quà e là con i lavori ....
ho deciso di fare così per cercare di finire prima possibile tutti i decori in modo da dedicarmi poi alle parti in legno che sono quelle che più mi piacciono
AH ,,ho finito anche le paratie interne e rivestito il ponte di batteria con le relative murate, ho realizzato una piccolissima cornice ai sabordi un pò stondata , non sò se si vede dalle foto..............le porticine sono appoggiate, da sistemare...................
per adesso è tutto............
saluti...................Luca
|
Volevo farti una domanda: i decori sono già incollati e quindi già dipinti?
|
30-06-12, 01:57 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99
Volevo farti una domanda: i decori sono già incollati e quindi già dipinti?
|
I decori di prua , li ho incollati ma non dipinti , lo farò più in là quando li avrò finiti tutti e perciò tutti avranno lo stesso tipo di gradazione di colore, ho notato che se colori un fregio e a distansa di qualche mese ne colori un'altro con la stessa vernice , risultano leggermente diversi,
avranno poi l'ultima mano ad olio terra di siena bruciato , dato e tolto, per uniformare il tutto............
Ciao
|
|
|
30-06-12, 02:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Ottimo lavoro (come sempre), Luca..molto curate le statue (e decorazioni varie)..una sola cosa mi lascia un tantino perplesso: mi sembra che i sabordi dei cannoni da caccia siano un tantino piccoli, ma forse le reali dimensioni si perdono fra tutti quei fregi..
|
Il fatto è Stefano , che andando senza piani e quindi senza misure certe , può darsi anche che tu abbia ragione , mi sono regolato ad occhio , un pò l'effetto si perde frà i numerosissimi fregi , come dici tu, un pò i cannoni di grandi dimensioni accentuano forse la sensazione,,,Boh.....
|
|
|
30-06-12, 02:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da grisuzone
che dire Luca.....possiamo solo farti i complimenti......approposito... ai deciso quindi di lasciare un lato con i sabordi chiusi e l'altro aperti?... ma userai solo le canne? se non ricordo male avevi detto che mettevi gli affusti su tutti i ponti...ma forse ricordo male io...ma se così è come fai ora che hai chiuso i ponti?
|
Grazie Angelo , si farò come hai detto,un lato armato l'altro tutto chiuso,
gli affusti sono già in loco devo solo metter la canna da fuori,,,,
Ciao
|
|
|
30-06-12, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Killik
Luca, anche tu
come Giogenova hai la macchina per rimpicciolirti????
Bellissimi dettagli, bravissimo!
|
Grazie Killik.......sei molto gentile......
La mia Sots Cerco di farla come mi piace,ricca di dettagli e rifiniture,
Rimpiango il fatto di non aver avuto piani sicuri e reali senza dei quali molto ho dovuto
improvvisare o ricercare sul web,avrei fatto molto prima ed evitato alcuni
errori......
Grazie......ciao
|
|
|
01-07-12, 10:59 AM
|
|
Utente Senior
|
errori o no non importa,stai facendo una mole di lavoro ed anche bello.
sapendo anche come hai impostato tutta la tua cosruzione /auto e come sta venendo posso solo farti i complimenti e augurarti ancora buon vento,ciao.
|
|
|
02-07-12, 12:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao Luca, non posso far altro che farti i soliti complimenti, il lavoro prosegue sempre benissimo, io poi ho avuto la possibilità di vederla dal vivo quindi so che al reale è ancora più bella che in foto.
|
|
|
02-07-12, 03:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Luca i miei complimenti!!! mi associo a Killik per i complimenti sui dettagli
buon cantiere
|
|
|
02-07-12, 04:42 PM
|
|
Utente Senior
|
M E R A V I G L I A
|
|
|
02-07-12, 05:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Immagini "trovate in giro"
Ultima modifica di Giuseppe99; 11-06-17 a 07:28 PM
|
|
|
02-07-12, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capitan red
errori o no non importa,stai facendo una mole di lavoro ed anche bello.
sapendo anche come hai impostato tutta la tua cosruzione /auto e come sta venendo posso solo farti i complimenti e augurarti ancora buon vento,ciao.
|
Grazie carissimo Dario,
buon vento anche a te..........Ciao
|
|
|
02-07-12, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pimini
Ciao Luca, non posso far altro che farti i soliti complimenti, il lavoro prosegue sempre benissimo, io poi ho avuto la possibilità di vederla dal vivo quindi so che al reale è ancora più bella che in foto.
|
Grazie Pierluigi, purtroppo non sono un granche come fotografo ed anche a me piace vedere le cose dal vero, adesso ho preso una settimana di vacanza (sono al mare) i lavori riprenderanno da lunedi............
Ciao
|
|
|
02-07-12, 07:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cerqui
Luca i miei complimenti!!! mi associo a Killik per i complimenti sui dettagli