Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-03-10, 12:23 PM   #166
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

non mi dire... io ho la casa in ristrutturazione dentro e fuori, e pure un appartamento adiacente appena acquistato la cui ristrutturazione incomincerà a fine aprile/inizio maggio.
Sembra niente, ma intanto dover migrare di qua e di là col modellone non è uno scherzo
Armati di pazienza e soprattutto di cocciutaggine...
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-10, 02:03 PM   #167
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
non confondere però il latte con la colla
Ahahahahahahah.....

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 10:02 PM   #168
Utente

brex è un newbie...
predefinito

Sto costruendo la timoniera di prua (quella col vetro sopra per capirci) ma sono un poco arenato perchè nel mio kit di montaggio le istruzioni sono lacunose o meglio si limitano a descrivere degli elementi assai scarni ed oggettivamente brutti per l'arredo della terrazza.
Non sono riuscito a trovare in giro immagini in cui si vede come è nella realtà (tutte le immagini che ho trovato la ritraggono dal basso).

Qualcuno ha dei suggerimenti o delle immagini della terrazza vista da sopra? Se non proprio dalla realtà andrebbero bene anche quelle prese da altri modelli.

Grazie mille
brex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 11:58 AM   #169
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Ciao Brex,
mi piacerebbe aiutarti ma putroppo non ho documentazione sul Vespucci.
Ho visto però che gli sono stati dedicati diversi bei libri illustrati. Perché non provi ad acquistarne uno?
Vecchio 30-03-10, 09:08 AM   #170
Utente

brex è un newbie...
predefinito

Ho guardato in giro un po di piu e alla fine ho scopiazzato altri modelli per la parte posteriore della terrazza (ho preso da Maliseti l'idea dele 3 casse).
Per la parte anteriore ho lavorato di fantasia costruendo una plancia comandi, degli strumenti davanti al timone e un comodo divanetto.
Chiedo perdono ai puristi della fedeltà modellistica

Ecco le immagini.
Icone allegate
Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0370.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0371.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0372.jpg  

Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0374.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0375.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0376.jpg  

Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0377.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0380.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0319.jpg  

Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0322.jpg  
Vecchio 30-03-10, 09:37 AM   #171
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Per giudicare del realismo son troppo ignorante in Vespucci, ma l'aspetto è buono
Vecchio 30-03-10, 05:17 PM   #172
Utente

maliseti è un newbie...
predefinito

il divanetto coi 3 cuscini è molto carino. Anche i comandi con le leve bianca e rossa sono autocostruite??
non ti preoccupare del realismo puro, se vedi il mio timone è totalmente inventato e fuori scala, anche perchè ho notato nel tempo che la Vespucci viene sempre aggiornata, radar nuovo, strumenti nuovi, la chiglia prima verde, poi nera, poi rossa....etc.etc. quindi è impossibile stargli dietro a tutto.
maliseti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-10, 05:29 PM   #173
Utente

Oskar94 è un newbie...
predefinito

Per il realismo non posso dire niente, però sono molto belle...
Nell'ultima foto sono le gru di capone?
Oskar94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-10, 01:29 AM   #174
Utente

brex è un newbie...
predefinito

Si Maliseti li ho autocostruiti tutti (se è lecito usare il termine autocostruito per 3 pezzetti di legno sagomati, incollati e verniciati) comprese le 3 casse che ho copiato dal tuo modello + il divano + la plancia con le levette, perchè nella scatola di montaggio mi faceva fare una specie di panca da picnic posteriormente e piazzava dei pali verticali in ottone dal dubbio significato nella parte coperta dal vetro.
Dai pezzi dei 3 pali ho ricavato i due quadri comandi davanti al timone completati nella parte alta con dei bozzelli dipinti di nero (ma non si vedono bene dalle foto perche sono piccoli e nascosti dal timone).
Il timone era invece già presente nella scatola e tutto sommato ben fatto per cui lo ho mantenuto.

Per Oskar. Si... credo si chiamino gru di capone (forse perchè Al Capone ci appendeva chi non pagava il pizzo?)
Vecchio 31-03-10, 05:04 PM   #175
Utente

maliseti è un newbie...
predefinito

I bolzelli dipinti di nero che chiami quadri comandi, a me sinceramente a prima vista sembravano i vecchi microfoni antichi che con una serie di tubature portava la voce del comandante ai macchinisti , ci stanno bene li
Vecchio 11-04-10, 01:51 PM   #176
Utente

brex è un newbie...
predefinito

Si procede a rilento ma comunque si procede
Allego altri particolari del ponte di prua.
Icone allegate
Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0006.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0015.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0017.jpg  

Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0020.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0329.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0338.jpg  

Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0407.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0408.jpg   Amerigo Vespucci 1:84 Mantua (Panart)-img_0409.jpg  

Vecchio 12-04-10, 10:19 AM   #177
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Full OK!
Vecchio 12-04-10, 08:07 PM   #178
Utente

brex è un newbie...
predefinito

Purtroppo è dura perchè quando torno a casa mia moglie è distrutta e devo aiutarla per cui non riesco a stare piu di 15-20 min consecutivi sulla nave. Inoltre ogni verniciatura (anche microscopica) o qualsiasi carteggio devo farli sul balcone coprendo il tavolino preventivamente ogni volta e portandomi vernici, attrezzi e pennelli fuori.
Prevedo un lento progresso ma non mollo e non voglio cedere allo "sgrossamento" dei particolari per cui mi sa che ci metterò qualche annetto a finirla
Vecchio 13-04-10, 12:17 AM   #179
Utente

maliseti è un newbie...
predefinito

E si, sicuramente.
Io in questi giorni faccio 1 anno dall'apertura del cantiere, ed ancora il giorno del varo è lontano
Vecchio 13-04-10, 08:09 AM   #180
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brex Visualizza il messaggio
Purtroppo è dura perchè quando torno a casa mia moglie è distrutta e devo aiutarla per cui non riesco a stare piu di 15-20 min consecutivi sulla nave. Inoltre ogni verniciatura (anche microscopica) o qualsiasi carteggio devo farli sul balcone coprendo il tavolino preventivamente ogni volta e portandomi vernici, attrezzi e pennelli fuori.
Prevedo un lento progresso ma non mollo e non voglio cedere allo "sgrossamento" dei particolari per cui mi sa che ci metterò qualche annetto a finirla
Tranquillo, il modellismo è un hobby non un dovere (anche se la nostra fame di belle foto sempre nuove potrebbe far pensare il contrario )
E poi ho visto che hai almeno un altro cantiere... chi è lo sconosciuto dietro il Vespucci?
Rispondi