Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Amati Vanguard 1:72 (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/68755-amati-vanguard-1-72-a.html)

wolf58 06-07-09 12:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da caracciolo (Messaggio 603196)
bella nave e la prima volta che la vedo credo mi piace l effetto sulle piastre
anche se la lastratura che hai fatto non e corretta per la tecnica inglese mancano le fasce di galleggiamento anche se non e un grande errore io non ci farei caso piu di tanto
altra cosa che mi sembra strana e la linea dei portelloni mi da l impressione che sia troppo dritta andando verso poppa anche se puo essere un effetto ottico
cmq e un ottimo lavoro anzi complimenti per le sagomature dei listelli sulle fiancate

grazie la fascia di galleggiamento non so se mi dici come veniva realizzata la faccio di sicuro, il giallo ocra hai ragione va risistemata la curvatura rispetto al nero e che non seguendo la fascia degli incintoni in questa livrea mi rende la vita difficile

caracciolo 06-07-09 01:35 PM

allora praticamente devi considerare le 2 fasce parallele al gallegiamento cioe non vanno verso l alto come quelle sottostanti sono parallele alla linea di gallegiamento

madamalouise 07-07-09 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 603159)
ecco le immagini della prua del vanguard un po diverse dal bellona

Grazie Patrizio, mi hai tolto un dubbio! E, sì, sono abbastanza diverse le nostre navi sulla prua!
Buon lavoro... al mare! :D

ollyweb 26-11-09 01:13 PM

scusa il ritardo nella risposta ma scopro adesso solo alcuni meccanismi del forum...ti faccio ancora i complimenti per la H.M.S. Vanguard

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 603159)
ecco le immagini della prua del vanguard un po diverse dal bellona

wolf58 24-01-11 02:41 PM

ciao a tutti sono tornato e sono operativo il vanguard lo sto riprendendo in mano a prestoooooooooo

Tuvok 24-01-11 03:31 PM

Bentornatoooooo:tunz6rh:

trinchetto 24-01-11 03:41 PM

Graaaaande Wolf!! Dai, metti qualche foto!:winker:

Trink

Mario97 24-01-11 03:57 PM

Quanto tempo wolf!

Bentornato tra noi!:tunz6rh:

wolf58 25-01-11 09:35 AM

mi mancava l ispirazione e il tempo ora l'ispirazione è tornata hi hi :smilese:

capitan red 25-01-11 09:41 AM

ciao Wolf, vedo che sei un "vecchietto" del forum e anche se forse non ci siamo conosciuti in precedenza,ti do il mio bentornato.
ti auguro una buona continuazione del cantiere.
ciao. :winker:

pimini 25-01-11 01:04 PM

Bentornato Wolf, aspettiamo l'aggiornamento del tuo cantiere ....

wolf58 26-01-11 11:36 AM

3 allegato(i)
grazie a tutti e ciao a chi non conoscevo ancora
è un piacere ritrovarmi qui

ollyweb 26-01-11 06:56 PM

Avevo gia visto alcune foto tempo fà e il vascello mi piace moltissimo , ben tornato allora , capisco quando parli di ispirazione ...non sempre ci accompagna.
Toglimi una curiosità , non ricordo se è la scatola di montaggio Amati oppure è autocostruito ?
Se fosse la scatola di montaggio la reputi di buona Qualità?
Ciao Gianni

Mario97 26-01-11 09:43 PM

Lo specchio lo tieni nero?

Quello della amati è così: Amati Modellismo - VICTORY MODELS - HMS VANGUARD GALLERY

wolf58 27-01-11 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 834580)
Avevo gia visto alcune foto tempo fà e il vascello mi piace moltissimo , ben tornato allora , capisco quando parli di ispirazione ...non sempre ci accompagna.
Toglimi una curiosità , non ricordo se è la scatola di montaggio Amati oppure è autocostruito ?
Se fosse la scatola di montaggio la reputi di buona Qualità?
Ciao Gianni

ciao si da scatola e devo dire che è stupenda perfetta nei disegni misure pezzi pretagliati fotoincisioni

wolf58 27-01-11 10:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 834718)
Lo specchio lo tieni nero?

Quello della amati è così: Amati Modellismo - VICTORY MODELS - HMS VANGUARD GALLERY

ciaono quello che vedi e la base poi sopra ci vanno fotoincisioni e sculture pitturate come da victory models

wolf58 27-01-11 11:06 AM

4 allegato(i)
ecco la stufa e i bagli montati la stufa va verniciata ma le fotoincisioi sono bellissime ora gli argani e poi finisco di sistemare le luci interne

Gicci70 27-01-11 01:40 PM

...quanto tempo!!!:tongues:

Ben ritrovato e Buon Vento!!!:winker:

ilvecchiodelmare 27-01-11 03:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 834374)
grazie a tutti e ciao a chi non conoscevo ancora
è un piacere ritrovarmi qui

Ciao wolf, quelle "trincee" lungo i lati dei boccaporti sono rastrelliere per le palle da cannone?

wolf58 27-01-11 05:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gicci70 (Messaggio 835032)
...quanto tempo!!!:tongues:

Ben ritrovato e Buon Vento!!!:winker:

ciaoooooo sara sicuramente un buon vento

si sono gli alloggiamenti per le palle di cannone e amati le fornisce mancano ancora le palle:clown: secchielli imbragatura etc

ilvecchiodelmare 27-01-11 06:18 PM

Ok, grazie..:winker:

Mario97 27-01-11 08:04 PM

Bello!

ollyweb 28-01-11 12:26 PM

Mi viene il desiderio di acquisto...quando entro nel negozio di Amati a Torino ,subisco tentazioni continue...ultimamente mi intrigano anche i Figurini.....va bè ...
Ho visto la cucina...formidabile.....che si cucina a pranzo?
vai alla grandissima

wolf58 28-01-11 11:20 PM

3 allegato(i)
ho montato gli argani e i restanti bagli con l'impianto luci faro le imbragature semplici ai cannoni appena visibili a modello finito

wolf58 28-01-11 11:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 835571)
Mi viene il desiderio di acquisto...quando entro nel negozio di Amati a Torino ,subisco tentazioni continue...ultimamente mi intrigano anche i Figurini.....va bè ...
Ho visto la cucina...formidabile.....che si cucina a pranzo?
vai alla grandissima

grazie io da amati c'ero a novembre con mia figlia sono torinese trapiantato a cagliari e le mie tappe fisse sono amati e bancarella aeronautica.
compralo il vanguard vale vale

ollyweb 29-01-11 01:23 AM

scusa wolf...ma quei cavi elettrici? forse mi sono perso un pezzo....ma vuoi illuminarla dall'interno?

wolf58 29-01-11 11:04 AM

si ho messo luci nel ponte di batteria e dietro le finestre della poppa, poi ho ricavato un incavo nel profilo della chiglia con un connettore sul fondo l'effetto è carino da atmosfera ho usato lampade ferroviarie quelle per i lampioncini in HO durano una vita

Vincenzo75 29-01-11 06:29 PM

Gran bel lavoro complimenti.

wolf58 31-01-11 12:47 PM

2 allegato(i)
grazie vincenzo ho iniziato la listellatura del ponte sfalsando 10,6,2,8,4

Mario97 31-01-11 03:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 836998)
grazie vincenzo ho iniziato la listellatura del ponte sfalsando 10,6,2,8,4

In che senso?

wolf58 31-01-11 04:39 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Mario97 (Messaggio 837076)
In che senso?

ti allego lo schema che mi aveva fornito luca tempo fà

ollyweb 31-01-11 05:59 PM

quella dell'illuminazione è una bellisima idea...vai alla grandissima.
ciao

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 835969)
si ho messo luci nel ponte di batteria e dietro le finestre della poppa, poi ho ricavato un incavo nel profilo della chiglia con un connettore sul fondo l'effetto è carino da atmosfera ho usato lampade ferroviarie quelle per i lampioncini in HO durano una vita

ollyweb 31-01-11 06:42 PM

Scusa Wolf se mi faccio sentire anche qui...ma ero curioso di vedere la Fly.....puoi ?
che devo farci mi piace il modello.....adesso mi dici: compratelo...
:ahsisi:

wolf58 31-01-11 06:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da ollyweb (Messaggio 837194)
Scusa Wolf se mi faccio sentire anche qui...ma ero curioso di vedere la Fly.....puoi ?
che devo farci mi piace il modello.....adesso mi dici: compratelo...
:ahsisi:

hi hi , a proposito ho visto il tuo sito bellissimo vedo che anche tu sei eclettico aerei figurini si sono daccordo

ollyweb 01-02-11 02:40 PM

Non hai idea di quanti pensieri ho in testa in questo periodo,sta nascendo un certo interesse per i figurini e diorami...interesse nato solamente guardando la rivista Modellismo & Kit , c'era un diorama fantastico in polistirolo con fantastici figurini di Jenkins ( vedi link)
Ollyvessel Blog
buon lavoro con il tuo Vanguard

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 837201)
hi hi , a proposito ho visto il tuo sito bellissimo vedo che anche tu sei eclettico aerei figurini si sono daccordo

wolf58 08-02-11 12:13 PM

7 allegato(i)
ecco un po di nuovi progressi impianto luci finito

capitan red 08-02-11 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 841377)
ecco un po di nuovi progressi impianto luci finito

molto bello l'effetto luce, io sono un patito.
sbaglio o hai anche illuminato le lanterne di poppa?
comunque i miei complimenti stai facendo un buonissimo lavoro.
ciao. :winker::winker:

Mario97 08-02-11 09:01 PM

Questi tagli al laser sono una vera figata!:smilese:

wolf58 09-02-11 10:09 AM

si anche le lanterne di poppa ho preso un tubicino ottone forato lo ho piegato e ho inserito una lampada con un filo isolato che passa all'interno del tubicino e l'altro libero che non occupa spazio visto che il foro è minuscolo e poi dall'altra parte saldato
da Amati hanno assunto luke skiuolker che è bravissimo con la spada laser. che la forza sia con voi

Mario97 09-02-11 09:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da wolf58 (Messaggio 841857)
si anche le lanterne di poppa ho preso un tubicino ottone forato lo ho piegato e ho inserito una lampada con un filo isolato che passa all'interno del tubicino e l'altro libero che non occupa spazio visto che il foro è minuscolo e poi dall'altra parte saldato
da Amati hanno assunto luke skiuolker che è bravissimo con la spada laser. che la forza sia con voi

Ihihihihihihihihih!!!!:look::cools:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49 AM.