Vecchio 21-04-09, 01:50 PM   #256
Utente

L'avatar di ammutinato

ammutinato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Ah ti ho taggato in una foto di facebook!ahahahah..anzi ho taggato un bel pò di noi..

Accedi | Facebook
Vero???? Grazie Seb!!!!!!!!!
Lo so che era inverosimile non dipingere... ma a me piace il color noce naturale....... se mi viene bene il fasciame lo lascio cosi'. Sara' una deroga ai sani principi del modellismo
ammutinato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 01:57 PM   #257
Utente

L'avatar di Ferrux

Ferrux inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ammutinato Visualizza il messaggio
Vero???? Grazie Seb!!!!!!!!!
Lo so che era inverosimile non dipingere... ma a me piace il color noce naturale....... se mi viene bene il fasciame lo lascio cosi'. Sara' una deroga ai sani principi del modellismo
Be', penso che l'unico vero sano principio del modellismo sia quello di divertirsi e fare le cose che piacciono...

Tutto il resto (colore/non colore, dettaglio storico, essenze, chiodi/non chiodi, vele/non vele, kit/arsenale/ammiragliato, e chi più ne ha più ne metta) sono appunto scelte secondarie che derivano dal "ciò che piace".

Buon divertimento!

Ferruccio
Ferrux non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 02:08 PM   #258
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ferrux Visualizza il messaggio
Be', penso che l'unico vero sano principio del modellismo sia quello di divertirsi e fare le cose che piacciono...

Tutto il resto (colore/non colore, dettaglio storico, essenze, chiodi/non chiodi, vele/non vele, kit/arsenale/ammiragliato, e chi più ne ha più ne metta) sono appunto scelte secondarie che derivano dal "ciò che piace".

Buon divertimento!

Ferruccio
Ferruccio ti quoto pienamente!!!!!!!
ciao
Luca
Vecchio 21-04-09, 02:40 PM   #259
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Quote:
Posso dirti la verita' Patrizio??
Perche' temo di combinar casini!!!!
Ciao
Luca
ma figurati con le capacita manuali che hai, per la colorazione pensa a quanti velieri tutto legno potrai fare ma io penso che una ricostruzione modellistica deve essere una riduzione in scala identica all originale questa e per me la differenza tra bell oggetto e modello, colorala ti prego
ciao patrizio
wolf58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 02:54 PM   #260
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf58 Visualizza il messaggio
ma figurati con le capacita manuali che hai, per la colorazione pensa a quanti velieri tutto legno potrai fare ma io penso che una ricostruzione modellistica deve essere una riduzione in scala identica all originale questa e per me la differenza tra bell oggetto e modello, colorala ti prego
ciao patrizio
E come poterti dare torto. In effetti Patrizio fai delle giuste osservazioni... e ti diro' che mi convincono molto...
Io avevo gia' una mezza idea ti dico... di sicuro qualche diffettuccio nel secondo fasciame verra' fuori e questo mi portera' a colorare il bastimento. Dopo questa esperienza in C1, voglio essere temerario, avventurarmi con l'ammiragliato. So gia' che mi dara' problemi la costruzione ma e' piu' forte di me. Peraltro in questo periodo soffro di una patologia strana.... ho una voglia irrefrenabile di acquistare libri di modellismo
Ma e' capitato anche a te Patrizio??
Luca
Vecchio 21-04-09, 02:56 PM   #261
Utente Senior

L'avatar di madamalouise

madamalouise è un newbie...
predefinito

A me personalmente il modello piace colorato, ma bisogna ammettere che un bel fasciame di listelli in noce spessi dal millimetro in su è una gran vista! difficile scegliere...
madamalouise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-09, 02:59 PM   #262
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madamalouise Visualizza il messaggio
A me personalmente il modello piace colorato, ma bisogna ammettere che un bel fasciame di listelli in noce spessi dal millimetro in su è una gran vista! difficile scegliere...
Io sto utilizzando listelli in noce da 1mmX6, suddivisi in pezzi da 8cm che sto applicando sfalsandoli. E' difficile scegliere ma Patrizio in effetti ha ragione.
Ciao
Luca
Vecchio 21-04-09, 05:25 PM   #263
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Quote:
E come poterti dare torto. In effetti Patrizio fai delle giuste osservazioni... e ti diro' che mi convincono molto...
Io avevo gia' una mezza idea ti dico... di sicuro qualche diffettuccio nel secondo fasciame verra' fuori e questo mi portera' a colorare il bastimento. Dopo questa esperienza in C1, voglio essere temerario, avventurarmi con l'ammiragliato. So gia' che mi dara' problemi la costruzione ma e' piu' forte di me. Peraltro in questo periodo soffro di una patologia strana.... ho una voglia irrefrenabile di acquistare libri di modellismo
Ma e' capitato anche a te Patrizio??
Luca
io sono paranoico per il modellismo da quando avevo 8 anni figurati se non ti capisco, pensavo di prendere il libro della anche tecniche di modellismo, ma che prezzi brrrrrrrrrrrrrr.
Vecchio 21-04-09, 06:54 PM   #264
Utente Senior

L'avatar di SEA.WOLF

SEA.WOLF è un newbie...
predefinito

Ciao Luca e complimenti per il tuo lavoro, molto preciso mi piace davvero tanto; per quanto riguarda il problema verniciatura pur concordando con chi ritiene indispensabile la fedele riproduzione, il mio grande innammoramento per il legno in tutte le sue sfumature, unito alla mia scarsissima capacità di dipingere mi portano egoisticamente a consigliare decisamente il legno a vista.

Matteo

Quando va che quasi basta, non toccar se no si guasta!!!
SEA.WOLF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 08:37 AM   #265
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Luca pensa che poi hai la scusa con tua moglie, cara questo mi è venuto colorato ora debbo iniziarne subito altri 3 tutto legno pensa all' arredamento cara
Vecchio 22-04-09, 11:05 AM   #266
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Luca pensa che poi hai la scusa con tua moglie, cara questo mi è venuto colorato ora debbo iniziarne subito altri 3 tutto legno pensa all' arredamento cara
Ciao Patrizio,
per dirtela tutta e' stata lei ad insistere perche' lo lasciassi al naturale. Lei dice che color naturale ha vitalita' il modello. Colorato le da' troppo di statico.
Sai, lei viene dalle belle arti e le do' molta retta per queste cose. Boh!!!!
Luca
Vecchio 22-04-09, 11:08 AM   #267
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
io sono paranoico per il modellismo da quando avevo 8 anni figurati se non ti capisco, pensavo di prendere il libro della anche tecniche di modellismo, ma che prezzi brrrrrrrrrrrrrr.
E lo so, i prezzi non sono poi cosi' bassi. Io comunque ho sempre pensato che le cose belle COSTANO!!!! E quanto costano!!!!
Luca
Vecchio 22-04-09, 11:10 AM   #268
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SEA.WOLF Visualizza il messaggio
Ciao Luca e complimenti per il tuo lavoro, molto preciso mi piace davvero tanto; per quanto riguarda il problema verniciatura pur concordando con chi ritiene indispensabile la fedele riproduzione, il mio grande innammoramento per il legno in tutte le sue sfumature, unito alla mia scarsissima capacità di dipingere mi portano egoisticamente a consigliare decisamente il legno a vista.
Grazie Sea,
per i colori io lascio fare alla mia dolce meta'. E' lei che ha dipinto e che dipingera' il modello!!
Relativamente al legno a vista la pensi come me, anche se Patrizio non ha tutti i torti a dirmi che bisognerebbe dipingerlo.
Per dirtela tutta Sea, non vedo l'ora di finirlo questo modello. Voglio imbattermi (avventurarmi) con l'ammiragliato. Ho deciso di suicidarmi sin da subito!!!!
Ciao
Luca
Vecchio 22-04-09, 12:06 PM   #269
Utente

wolf58 è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie Sea,
per i colori io lascio fare alla mia dolce meta'. E' lei che ha dipinto e che dipingera' il modello!!
Relativamente al legno a vista la pensi come me, anche se Patrizio non ha tutti i torti a dirmi che bisognerebbe dipingerlo.
Per dirtela tutta Sea, non vedo l'ora di finirlo questo modello. Voglio imbattermi (avventurarmi) con l'ammiragliato. Ho deciso di suicidarmi sin da subito!!!!
Ciao
Luca
di fronte alle belle arti mi arrendo
beato che ti lanci nell ammiragliato, e per i prezzi del modellismo ho fatto un conto per levare l'ossessione del modellismo ci vorrebbero 5 anni di sedute tre volte la settimana.
costa molto di meno comperare un modello al mese e ci si diverte di piu
Vecchio 22-04-09, 12:09 PM   #270
Utente

L'avatar di ammutinato

predefinito

Quote:
di fronte alle belle arti mi arrendo
beato che ti lanci nell ammiragliato, e per i prezzi del modellismo ho fatto un conto per levare l'ossessione del modellismo ci vorrebbero 5 anni di sedute tre volte la settimana.
costa molto di meno comperare un modello al mese e ci si diverte di piu
Si scusa Patrizio, me le sedute te le puoi fare da solo. Ti puoi auto psicoanalizzare!!!!!:ro vatfl:
Luca
Rispondi

Strumenti della discussione