20-04-09, 03:25 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ammutinato
Circa lo scalino di poppa, anch'io notavo anche se in foto appare piu' marcato di quanto lo sia nella realta'. Comunque c'e'. Con la posa del secondo fasciame vedro' come fare per eliminarlo. Speriamo bene. 
Ciao
Luca
|
Ho notato anch'io che spesso le fotografie tendono ad esaltare alcune particolarità (leggi difetti...  ) che ad occhio nudo sono meno visibili.
In ogni caso buon lavoro, e tienici informati...
Ciao,
Ferruccio
|
|
|
20-04-09, 03:30 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ferrux
Ho notato anch'io che spesso le fotografie tendono ad esaltare alcune particolarità (leggi difetti...  ) che ad occhio nudo sono meno visibili.
In ogni caso buon lavoro, e tienici informati...
Ciao,
Ferruccio
|
Ciao Ferruccio,
E come potrei non tenervi informati 
Il bello del modellismo con il forum e gli amici e' proprio quello di condividere gioie e dolori (amari) dei nostri modelli 
Ti diro', se non ci fosse il forum per me, il navimodellismo sarebbe meno divertente.
Luca
|
|
|
20-04-09, 03:36 PM
|
|
Utente
|
Alex grazie per la risposta,
hai citato la millechiodi di una nota marca.... io mi riferivo proprio a quella.
Tu che dici??? Molti amici modellisti la usano per il secondo fasciame.
|
|
|
20-04-09, 04:14 PM
|
|
Moderatore
|
l'unica via è provare, magari tentando prima su una tavoletta. L'ho vista in giro ma non l'ho mai usata.....
trink
|
|
|
20-04-09, 04:47 PM
|
|
Utente
|
Io lo provo. Ti faccio sapere.
Ciao
Luca
|
|
|
20-04-09, 06:58 PM
|
|
Utente
|
ciao luca LAVORO STUPENDO vai come un razzo, per il secondo fasciame se hai usato tamiya o gunze tranquillo con l'attak non stacchi nulla passa la vernice e si attacca al legno, io ti consiglio attak perchè il lavoro è controllabile e svelto . però visto che seo cosi preciso adotta una delle colorazioni storiche sono bellisime e piu riduzione in scala.
ciao Patrizio
|
|
|
21-04-09, 10:44 AM
|
|
Utente
|
Ciao Patrizio,
ieri ho cominciato con il secondo fasciame sulla parte completata dello scafo. Ti dico subito, anche agli altri amici qui sul forum.
Sto utilizzando listelli in noce Amati tagliati in pezzi da 8cm. Bene, sul primo fasciame dell'opera viva (a sua volta passata con il nero opaco), nessun problema di incollaggio con la vinilica. Per le murate in betulla da 0.60 invece l'acrilico veniva via a pellicola dopo l'incollaggio di un listello e prova di strappo. Quindi ho dovuto scartavetrare. Credo che questo sia dovuto al fatto che mentre il primo fasciame sulla carena, dopo l'applicazione del colore, risulta ben assorbito e ruvido, le murate, gia' prima di passare il nero, si presentavano molto ma molto lisce. Ho notato che la betulla ha questa particolarita'. Dopo la scartavetratura e' andato tutto a posto.
Per l'attac preferisco non usarlo poiche' ho letto da piu' parti su manuali vari che una volta asciutto risulta parecchio fragile e anche perche' lascia aloni che francamente non mi piacciono, essendo ancora indeciso se passare o meno sul secondo fasciame l'acrilico.
A breve postero' nuove foto.
Ciao
Luca
|
|
|
21-04-09, 11:48 AM
|
|
Utente
|
perchè non lo illumini a questo punto della costruzione ci metti un attimo
ciao Patrizio
|
|
|
21-04-09, 11:58 AM
|
|
Utente
|
Posso dirti la verita' Patrizio??
Perche' temo di combinar casini!!!! 
Ciao
Luca
|
|
|
21-04-09, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
sapete ragazzi anche io ho spesso pensato all'illuminazione..e coi miei trascorsi di perito elettronico, penso che potrei anche riuscirea combinare qualcosa di carino..
ma ogni volta ci penso e dico..ma nooo nun me ispira.. 
sono scemo?  SI..
cmq luca, amico mio e compagno d'avventure..che ti devo dire..il tuo lavoro p sempre BELLERRIMO...! continua così!!!!
|
21-04-09, 01:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
sapete ragazzi anche io ho spesso pensato all'illuminazione..e coi miei trascorsi di perito elettronico, penso che potrei anche riuscirea combinare qualcosa di carino..
ma ogni volta ci penso e dico..ma nooo nun me ispira.. 
sono scemo?  SI..
cmq luca, amico mio e compagno d'avventure..che ti devo dire..il tuo lavoro p sempre BELLERRIMO...! continua così!!!!
|
|
|
|
21-04-09, 01:23 PM
|
|
Utente Senior
|
ma sul ponte del vanguard? carronate o cannoni?
cmq amico mio per l'agamemnon ho deciso di modellarla come era nel giorno di trafalgar, ponte di coperta qasi sgombro, questo perchè era stata adibita a nave "ospedale" per gli ufficiali feriti
|
21-04-09, 01:32 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
ma sul ponte del vanguard? carronate o cannoni?
cmq amico mio per l'agamemnon ho deciso di modellarla come era nel giorno di trafalgar, ponte di coperta qasi sgombro, questo perchè era stata adibita a nave "ospedale" per gli ufficiali feriti
|
Ciao Seb,
aspetto di finire il secondo fasciame dello scafo e ordino il kit integrativo dalla amati comprensivo di cannoni, mezze canne, fotoincisioni varie.
Per la colorazione, dipende da come viene il secondo fasciame. Se ottimale lascio al naturale.
Luca
|
|
|
21-04-09, 01:39 PM
|
|
Utente Senior
|
Naaaa in quel periodo il legno naturale era inverosimile!
|
21-04-09, 01:41 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah ti ho taggato in una foto di facebook!ahahahah..anzi ho taggato un bel pò di noi..
Accedi | Facebook
|
Strumenti della discussione |
|