Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Victory Panart (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/66165-victory-panart.html)

alexbg 24-01-09 05:43 PM

Victory Panart
 
Sto costruendo il suddetto modello ma dopo avere visionato alcune realizzazioni di altro genere (e soprattutto la nave vera) ritengo che la scatola sia poco fedele per alcuni dettagli:

1) si vedono dappertutto elementi tagliati con il laser (bittoni, corrimano, ecc)

Sono a dir poco orribili.

2) lo specchio di poppa e le finestrature laterali non sono per niente aderenti a quello che e' la realta'

voi cosa ne pensate?

sebastian paul 24-01-09 07:03 PM

Cosa ne penso..penso che hai avuto la fortuna di vedere la victory dal vivo..e un pò ti invidio..meno male che ci andrò presto acnhe io! eheheh
cmq l'unico modo x rendere il kit più veritiero è:
1) avere davanti mille foto dell'originale (spero su le abbia fatte, altrimenti la rete ne è piena)
2) invecchiare tutte le parti, se ci sn parti che si vede troppo fatte al laser invecchiale, smussale rendile veritiere..
3) la scala panart 1:78 e comunque una via di mezzo..ne troppo grande ne troppo piccola...dacci dentro..ingegnati :)

4) nel caso esista l'originale soprattuto per pitture, colore, sovrastrutture, decorazioni..accantoniamo il kit e lavoriamo sulle foto vere!

:approve: è una bella sfida..posta foto e vedrai che troverai tanti amici pronti a seguirti passo passo

alexbg 24-01-09 08:34 PM

1 allegato(i)
Ehm.........non ho detto di avere visto la nave dal vero.:frowns:.....magari! (a parte su google earth...!) Per onesta' mi riferivo alle foto che ho trovato in internet. Precedentemente ho costruito modelli di cui non esiste il modello originale ed in tal senso seguivo pari pari le istruzioni (S.Felipe, Endeavour Corel, Toulonnaise Corel ,HalfMoon Corel, Cutty sark Aeropiccola). Anche in questo caso sono partito in questo modo ma dopo essere arrivato su questo forum mi sono reso conto che la scatola di montaggio e' solo il punto di partenza. Grazie comunque degli incoraggiamenti . "Purtroppo" sono gia' in fase avanzata della realizzazione dello scafo , praticamente e' ultimato, mi restano solo da applicare le fotoincisioni e cominciare l'alberatura e le sovrastrutture. Realizzato alla lettera come da maunale Panart. Peccato che la nave vera sia mooolto diversa. Ad esempio non capisco perche' le finestrature laterali posteriori abbiano sul modello un andamento piano se non concavo mentre la nave vera ha un andamento convesso (ma cosa cambiava per la Panart farle convesse? Tanto mica le curvano loro le lastre foto incise) per non parlare poi delle differenze nei dettagli , ad esempio le lastre foto incise anteriori devono essere verniciate di giallo e non ottone! Ma perche' non lo dicono?! Boh

Ci aggiorniamo, comunque

Grazie

michelemagnanimo 03-06-13 04:07 PM

specchio di poppa
 
le nuove scatole della sergal-panart 1:78 hanno gia una nuova serie di fotoincisioni molto più attendibili


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 PM.