20-05-09, 08:25 PM
|
|
Utente Senior
|
aspettate che faccio ancora due progress tipo invecchiare anche i parasartie e le scalette e posto..
|
20-05-09, 10:16 PM
|
|
Utente Senior
|
Vi posto un pò di foto
questa è la prima sperimentazione col metodo cenere, e qualche accenno di drybrush. che invece completerò nei pochi momenti liberi che mi sono rimasti..
ps. posto una foto dove ho messo i decori che mi ha mandato wolf in resina, visto che è meglio abbondare ne ha mandati 3, ho già scelto il + bello per la mia agamemnon, mentre 1 ho deciso di ritagliarlo x riempire un pò il mio galeone, a presto le altre foto
|
20-05-09, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
mi sembra un risultato ottimo. Ma dai la cenere con il pennello? Come fa ad attaccare? Secondo te stendendo la cenere con il tuo metodo su un tavolato scurito dall'olio (paglierino) si riuscirebbe a schiarirlo?
|
|
|
20-05-09, 10:28 PM
|
|
Utente
|
Ciao Seba...
Occhio!!!
Vedo due calibri corti di caccia pronti all'uso!
Ricordati di chiudere almeno due sportelli delle batterie di prora....altrimenti non sarebbe veritiera!
La colorazione direi che è molto d'effetto e realistica...Complimenti!
Ciao Rocco
|
|
|
20-05-09, 10:33 PM
|
|
Utente Senior
|
ammiraglio, dici così perché sono "calibri corti" o in assoluto cioè che i sabordi di caccia erano sempre armati spostando due pezzi da altre postazioni?
|
|
|
20-05-09, 10:37 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ismaele
mi sembra un risultato ottimo. Ma dai la cenere con il pennello? Come fa ad attaccare? Secondo te stendendo la cenere con il tuo metodo su un tavolato scurito dall'olio (paglierino) si riuscirebbe a schiarirlo?
|
Se devi schiarirlo usa un batuffolo di cotone imbavuto di acqua ragia e cenere, se invece il pagliolato è chiaro usa vinavil+acuqa+cenere..
devo vedere bene dove vanno le lande per piazzare appunto un altro paio di portelli chiusi
Grazie sia a Rocco che a Isma, commenti positivi fatti da due pezzi del vostro calibro sono sempre ben accetti
|
20-05-09, 10:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ismaele
ammiraglio, dici così perché sono "calibri corti" o in assoluto cioè che i sabordi di caccia erano sempre armati spostando due pezzi da altre postazioni?
|
Ciao isma...
Calibri corti perché da quel che vedo sembrerebbe così.(In realtà venivano usati calibri lunghi)
I cannoni di caccia venivano "alloggiati" (come giustamente tu rimarchi) spostando i due pezzi di prora più vicini....solitamente all'occorrenza.Così come quelli di ritirata (quindi a poppa)
Ciao Rocco
|
|
|
20-05-09, 11:03 PM
|
|
Utente Senior
|
Bene, credo che con a cenere da legna dovrebbe venire un pò più chiaro!
|
|
|
21-05-09, 01:58 AM
|
|
Utente Senior
|
esattamente..poi dipende dai punti in cui è invece più sporco, attorno ai sabordi la fuliggine sporcava di nero..
|
21-05-09, 08:34 AM
|
|
Utente Senior
|
Si, perchè quella da sigaretta è polto più scura con sfumature nere.
|
|
|
21-05-09, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
Prossimo passo drybrush nero e marrone scuro sui decori
Poi inizierò a montare botti, botticelle, anellini, sacchi, poi deciderò che altro
|
21-05-09, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul
Prossimo passo drybrush nero e marrone scuro sui decori
Poi inizierò a montare botti, botticelle, anellini, sacchi, poi deciderò che altro
|
....evvaiiiiiiiii!!!!!
sei diventato un vero insozzatore!!!
|
|
21-05-09, 01:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Lo dice anche mia madre...ho preso quindi una delle resine che mi ha fatto wolf è l'ho separata in 3...
la parte A andrà a prua, sotto le gru ti capone...
la parte B andrà ai lati del cassero più alto a poppa, proprio sotto le colonnine..
mentre la parte C, andrà nello spazio sotto il teschio
Ho già dato il primer e l'oro a tutti i pezzi, le figure saranno però tutte colorate, sullo specchio la faccia al centro avrà una barba nera, un viso roseo e un bel cappello nero da pirata, le due figure femminili avranno abiti bianchi, blu e rossi...oggi prima di andare a studiare, durante ai simpson provo a colorare..poi mi direte
|
21-05-09, 02:40 PM
|
|
Utente Senior
|
per invecchiare gli ori io adotto il sistema di borin: lucido da scarpe nero (non ci credrete ma funziona), passata di colore oro (perché il colore del metallo è sempre troppo luccicante) con pennello aciutto e infine acquaragia e bitume.
|
|
|
21-05-09, 03:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Good seba, very very good...
Stai diventando un vero professionista dell'invecchiamento, mi piace molto come stà venendo.
|
|
Strumenti della discussione |
|