Manca veramente poco alla fine ma non devo aver fretta per non rovinare tutto il lavoro fatto finora.
I pezzi del timone e dell'albero motore sono stati pitturati con acrilico Humbrol argento e una leggerissima mano di trasparente satinato. Sono pronti per il posizionamento sul modello che farò per ultimo direttamente sulla basetta.
Quindi è arrivato il momento di predisporre la basetta e attaccare lo scafo.
Per questo modello ho scelto il noce, che mi sembra possa fare risaltare i colori del motoscafo. La dimenzione è 29x10 cm. Per il momento è solo appoggiato.
Per rendere più caldo il colore del noce e "tirare fuori" le venature, ho dato una passata di olio di lino. Quando questo si è asciugato, ho incollato lo scafo alla basetta con la colla Bostik e successivamente l'ho ulteriormente fissato con un paio di piccole viti sul retro.
Posso ora cominciare ad incollare gli ultimi particolari, a cominciare dal parabrezza.
Ho realizzato con fil di ferro di 0,5mm e un pezzettino minuscolo di stirene il supporto del tubo di scarico che andrà posizionato sulla carena subito dietro all'abitacolo. Va pitturato di rosso come la scocca mentre sul tubo ho predisposto il piccolo rivestimento anticalore in corrispondenza del supporto.
Ora si può andare ad incollare il tutto allo scafo con la cianoacrilica.
Alcuni dettagli del tubo di scarico.