Vecchio 13-08-22, 08:24 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito Trumpeter Bismarck 1/200

Salve ragazzi come state? Ultimamente ho seguito i vostri wip in modalità silenziosa postando una tantum qualche messaggio, diversi di voi conoscono le mie doti modellistiche che sono a dir poco imbarazzanti, spinto dalla voglia di smodellare anche perché sto costruendo il Titanic della Hachette 1/200 in metallo in edicola e nell'attesa visto che mi piacciono le scale mastodontiche ho preso la scatola di montaggio della Bismarck.
Credetemi quando mi hanno consegnato ieri il pacco mi sono letteralmente spaventato, c'era anche mia moglie presente, quando ha visto le dimensioni mi dice: spero solo che non hai speso un intero stipendio, io gli rispondo con prove alla mano che lo pagato solo 249 euro, lei sbalordita mi dice che a quel prezzo sono salvo e ho la sua benedizione.
Risolto il fattore moglie, ora c'è da risolvere un problema più grosso cioè assemblare il modello e dipingerlo, non ho mai fatto un modellone del genere, già ha subito un affondamento, non vorrei aggiungere altro scempio a questa storica nave con le mie ciofegherie, di sicuro vi romperò molto le scatole per consigli e anche critiche perché le meritero' di sicuro.
Scusatemi per il lungo messaggio preliminare, bando alle ciance tra un'oretta posterò qualche foto del materiale interno, auguratemi tanto in bocca al lupo ne ho veramente bisogno

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-22, 08:38 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Altra cosa, non so se ho postato nella sezione giusta, al limite chiedo ai moderatori il piacere di spostarmi, grazie mille

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-22, 11:02 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Non so nemmeno dove iniziare, intanto posto queste, presumo che conoscete già il modello, abbiate pazienza Trumpeter Bismarck 1/200-img_20220813_104225.jpgTrumpeter Bismarck 1/200-img_20220813_104623_1.jpgTrumpeter Bismarck 1/200-img_20220813_104801.jpg

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-22, 12:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Matrixcen Visualizza il messaggio
Non so nemmeno dove iniziare, intanto posto queste, presumo che conoscete già il modello, abbiate pazienza Allegato 408638Allegato 408639Allegato 408640

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Credo che prima di mettere le mani sarebbe opportuno leggere bene attentamente le istruzioni,inoltre essendo un modello di plastica potresti rivolgerti agli amici dello statico, ho già visto da loro simili modelli molto ben fatti tra l'altro..

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-22, 12:51 PM   #5
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da felipe.max Visualizza il messaggio
Credo che prima di mettere le mani sarebbe opportuno leggere bene attentamente le istruzioni,inoltre essendo un modello di plastica potresti rivolgerti agli amici dello statico, ho già visto da loro simili modelli molto ben fatti tra l'altro..

Inviato con il mio SM-T585 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si infatti hai assolutamente ragione, è credo di aver postato nella sezione sbagliata, spero che i moderatori gentilmente mi spostano, io non saprei come fare

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-22, 01:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di felipe.max
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Taranto
Messaggi: 1,826
felipe.max è un newbie...
predefinito

Basta andare nella sezione "categoria statico" presentarsi se non l'hai fatto prima, e postare nello stesso modo in cui hai già fatto da noi. Sicuramente saranno ben lieti di aiutarti..

Inviato con il mio DRA-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
felipe.max non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-22, 09:53 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

.... come da richiesta, discussione ricollocata .... !
buon lavoro
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-22, 12:42 PM   #8
Utente
 
L'avatar di Threepwood
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Bergamo
Messaggi: 810
Threepwood è un newbie...
predefinito

Ciao!
Di sicuro è bene partire leggendo le istruzioni attentamente, questo ti permetterà di capire quali sono le varie fasi dell'assemblaggio.
In teoria si monta prima la parte strutturale (es. Scafo, ponte sovrastrutture) per poi passare alle componenti più piccole e di dettaglio.
Per la verniciatura è altamente consigliabile usare il primer, poi scegli tu se fare il resto a pennello, bomboletta o aerografo.
Chiaramente facendo tutto a pennello, a meno che tu non sia un alieno, otterrai un risultato inferiore rispetto alla bomboletta e rispetto all'aerografo.
Chiaramente la gamma di colori in bomboletta è più limitata come scelta, quindi la escluderei.
La fretta è cattiva consigliera e può pregiudicare i passaggi successivi, quindi attenzione, piuttosto fermati e chiedi!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Threepwood non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-22, 01:16 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
.... come da richiesta, discussione ricollocata .... !
buon lavoro
Grazie collega per la ricollocazione
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-22, 05:47 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di trinchetto
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Bologna
Messaggi: 7,832
trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho ricollocato, ma non scappo, Decals. Le navi da guerra in plastica di grandi dimensioni mi sono sempre piaciute parecchio (e alcune le ho anche fatte in passato), quindi ogni tanto non mancherò di passare.

Un saluto a tutti.
__________________


Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-22, 08:29 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
.... come da richiesta, discussione ricollocata .... !
buon lavoro
Grazie mille Trinchetto

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-22, 08:33 AM   #12
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Grazie collega per la ricollocazione
Grazie mille Decal

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-22, 08:35 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trinchetto Visualizza il messaggio
Ho ricollocato, ma non scappo, Decals. Le navi da guerra in plastica di grandi dimensioni mi sono sempre piaciute parecchio (e alcune le ho anche fatte in passato), quindi ogni tanto non mancherò di passare.

Un saluto a tutti.
Ti aspetto volentieri, così potrai farti due risate con i pastrocchi che farò

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-22, 08:42 AM   #14
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Threepwood Visualizza il messaggio
Ciao!
Di sicuro è bene partire leggendo le istruzioni attentamente, questo ti permetterà di capire quali sono le varie fasi dell'assemblaggio.
In teoria si monta prima la parte strutturale (es. Scafo, ponte sovrastrutture) per poi passare alle componenti più piccole e di dettaglio.
Per la verniciatura è altamente consigliabile usare il primer, poi scegli tu se fare il resto a pennello, bomboletta o aerografo.
Chiaramente facendo tutto a pennello, a meno che tu non sia un alieno, otterrai un risultato inferiore rispetto alla bomboletta e rispetto all'aerografo.
Chiaramente la gamma di colori in bomboletta è più limitata come scelta, quindi la escluderei.
La fretta è cattiva consigliera e può pregiudicare i passaggi successivi, quindi attenzione, piuttosto fermati e chiedi!

Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Grazie per le diritte, ti confesso che le istruzioni non sono un problema le capisco benissimo, il vero problema sono i pezzi, non avendo una grande manualità e vista da falco, ecco il motivo delle scale oversize.
Intanto ho dipinto lo scafo, monti modellisti esperti non apprezzeranno il mio lavoro, uso solo pennelli e smalti acrilici presi nei negozi di bricolage, tengo inoltre a precisare che non verrà assolutamente fuori un modello da Dei del modellismo, ma credetemi per le mie capacità è anche tanto, anche se non sarà un wip pluri dettagliato vi aggiorno di tanto in tanto delle mie oscenità, un grazie di cuore anticipato a che mi seguirà

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-22, 07:47 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Matrixcen
 
Registrato dal: Apr 2015
Messaggi: 382
Matrixcen è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi, in allegato la costruzione del fumaiolo, si procede a rilento, solo nel fine settimana posso smodellare un pochino, domani altri aggiornamenti Trumpeter Bismarck 1/200-img_20220827_101522.jpgTrumpeter Bismarck 1/200-img_20220827_101437.jpg

Inviato con il mio JSN-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Matrixcen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Bismarck 1:350 - Ravell Padellino Statico Work in Progress 57 03-06-18 11:29 AM
colori bismarck franxix Presentazioni 2 26-01-18 10:22 AM
Bismarck 1:350 Omar77 Statico - Kits, Info e Varie 8 10-05-17 05:32 PM
Trumpeter Bismarck DarioR Statico - Kits, Info e Varie 3 26-08-13 01:12 PM
Corazzata Bismarck marco d'angiolella Navi & Velieri 1 19-01-11 05:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play