Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-21, 07:20 AM   #31
Moderatore
 
L'avatar di Killik
 
Registrato dal: Jan 2012
residenza: Verona e Mosca (Russia)
Messaggi: 3,635
Killik inizia ad ingranare.
predefinito

A volte per un qualche strano motivo, non ne vuole sapere di caricare le foto, soprattutto se sono tante.
Io ho trovato questo trucco:
1. Prima di pubblicarle, apro tutte le foto che scarico sul computer nel programma di visualizzazione. Le giro, di 90° e le salvo chiudendo il programma. Poi le riapro, le rigiro di 90° dalla parte opposta (in modo che tornino dritte) richiudo e risalvo.
2. Sulla gestione degli allegati del forum le carico una alla volta. Il gestore immagini te ne fa caricare al massimo dieci alla volta: in questo modo ne puoi caricare anche venti (sì, è un po' macchinoso e lungo, ma funziona).

La tua Giulia è molto carina! È il risultato dell'esperienza di molti anni di modellismo, che ti fanno inventare qualcosa ma sempre in modo veritiero, perché l'esperienza ti dice "così va bene!"
BRAVO Gianni!
Killik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-21, 04:24 PM   #32
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito mi invento un modellino

Ringrazio tutti quelli che hanno visitato questo sito.
Ho voluto solo provare a fare un modellino senza ricercare disegni esclusivi o le dissertazioni di famosi modellisti.
Ho fatto tutto alla buona cercando di ricordarmi quanto fatto in tanti anni di modellismo.
E' stata una costruzione fatta velocemente ed è venuta accettabile anche se non è un capolavoro.
In parte ho voluto vedere se era possibile costruire un modellino discreto spendendo veramente pochi euro.
Ci sono riuscito.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-21, 11:51 PM   #33
Utente Junior
 
L'avatar di galy44
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 18
galy44 è un newbie...
predefinito

@gianni giordano
Ottimo modello che a mio parere dà più soddisfazione rispetto all'incollaggio di uno in scatola di montaggio. Se poi si riducono i costi, tanto meglio.
Personalmente, ma è solo un mio pensiero e non voglio influenzare nessuno, non amo mettere le vele perchè mi sanno di finto, preferisco addirittura ridurre al minimo il sartiame. Forse anche perchè poco tempo dopo la costruzione compare la polvere. Complimenti per la Giulia (di Boccadasse?)

Ultima modifica di galy44; 10-07-21 a 11:59 PM
galy44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-21, 11:56 AM   #34
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito mi invento un modellino

Se pensi che la polvere rovini col tempo il modello, provvedi in fase di realizzazione, a metterlo in una teca.
I miei modelli li ho sempre messi in una teca che, a lavoro ultimato, viene a costare più del modello. Ho potuto notare che le vele non sono nemmeno un pò ingiallite.
A me piace specialmente il modellismo di velieri . Cerco di riprodurli con tutte le manovre che è possibile realizzare. Se lo desideri, vai su internet e digita" i lavori di Gianni Giordano ".
Niente Boccadasse. Preferisco la vicina Vernazzola dove fotografo tutti i miei modelli.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-21, 05:42 PM   #35
Utente Junior
 
L'avatar di galy44
 
Registrato dal: Apr 2021
Messaggi: 18
galy44 è un newbie...
predefinito

@ gianni
non amo le teche che, oltre che costare, riempiono la casa. Per la polvere provvedo a passare un pennellino ogni tanto. Le vele ,quando le ho fatte, le ho passate in un poco di acqua sporca di te in modo da non farle bianchissime che sono poco realistiche.
Ora per evitare teche, vele e polvere provo a fare mezzi scafi che sono poco ingombranti e si possono appendere al muro. Spero tra poco di completare il primo che è in lavorazione sospesa e mostrarlo sul wip.
Ti faccio i complimenti per i modelli e per.....i pomodori. Ciao
galy44 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modellino RTR simo94... Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 20-05-12 07:07 PM
Aiuto modellino Ryuga Automodelli elettrici 11 15-04-12 06:41 PM
Modellino? campand96 Automodelli elettrici 10 03-04-12 06:31 PM
modellino al 500 Spommo Comunicazioni e presentazioni 0 10-06-11 10:19 AM
Modellino Ape littleduck Statico - Kits, Info e Varie 4 21-06-05 09:56 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play