Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   Hms Victory panart... si inizia! (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/127766-hms-victory-panart-si-inizia.html)

Azzio1973 20-10-18 08:47 PM

Ti seguo volentieri!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

seb91 20-10-18 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da Azzio1973 (Messaggio 1420553)
Ti seguo volentieri!


Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

Grazie :)

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

simonespe 21-10-18 09:35 AM

Ciao...
scusa l'ignoranza...come mai sul cassero hai sfalsato in maniera diversa?

Inviato con il mio STF-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 21-10-18 11:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da simonespe (Messaggio 1420593)
Ciao...
scusa l'ignoranza...come mai sul cassero hai sfalsato in maniera diversa?

Inviato con il mio STF-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

La listellatura del ponte dici? Ho sfalsato come il ponte principale

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

simonespe 21-10-18 05:21 PM

ah ok...pensavo l'avessi sfalsato 1:4 quello... mi sarò confuso con qualche altro wip

Inviato con il mio STF-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 21-10-18 08:43 PM

1 allegato(i)
Sabordi completamenti aperti ma con un errore che mi sta costando caro.. ho sbagliato la posizione del copiatore di 3/4 mm come posizione :( ho montato un cannone e sia sul ponte principale che sul ponte di batteria la canna nn usciva dak sabordo. Ho risolto alzando il sabordo e coprendo con un listello la parte infierore come potete vedere.. ora come mi devo comportare dall\'altro lato? :(Allegato 309114

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

cervotto 21-10-18 09:25 PM

I lati delle navi erano simmetrici, i sabordi di un lato erano identici al lato opposto, dovrai ripetere l' operazione anche dall' altra parte. Non sarà una cosa esatta e perfetta come dovrebbe essere, ma la simmetria dei due lati coprirà l' errore e chi non lo sa non lo noterà.

seb91 21-10-18 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da cervotto (Messaggio 1420678)
I lati delle navi erano simmetrici, i sabordi di un lato erano identici al lato opposto, dovrai ripetere l' operazione anche dall' altra parte. Non sarà una cosa esatta e perfetta come dovrebbe essere, ma la simmetria dei due lati coprirà l' errore e chi non lo sa non lo noterà.

Grazie dell aiuto :) speriamo bene

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 23-10-18 11:01 AM

1 allegato(i)
Ho cercato di correggere l errore. Voi che dite?Allegato 309205

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 23-10-18 06:36 PM

Vedo solo ora se fosse stato per la diversa profondità avresti potuto incollare degli spessori idonei ai blocchetti delle mezzr canne ed era risolto il.prpblema se invece le canne risultavano troppo basse ugualmente sui ponti di batteriapotevi cambiare la foratura dei supporti facendola un.paio di millimetri.piu in alto o in baso come occorreva fare pero' avresti conservato la linea dei sabordi ora con la correzione che hai apportato la linea sembra zigzagante .se proprio ne hai voglia ritraccia il tutto cercando di mettere al.punto giusto la sagoma dei sabordi ciao buona segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 23-10-18 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1420829)
Vedo solo ora se fosse stato per la diversa profondità avresti potuto incollare degli spessori idonei ai blocchetti delle mezzr canne ed era risolto il.prpblema se invece le canne risultavano troppo basse ugualmente sui ponti di batteriapotevi cambiare la foratura dei supporti facendola un.paio di millimetri.piu in alto o in baso come occorreva fare pero' avresti conservato la linea dei sabordi ora con la correzione che hai apportato la linea sembra zigzagante .se proprio ne hai voglia ritraccia il tutto cercando di mettere al.punto giusto la sagoma dei sabordi ciao buona segatura

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ciao..Ho fatto come hai scritto ho alzato i sabordi di tre millimetri. Incollato un pezzo di listello dove occorreva e carteggiati
.. le cornici dei sabordi non sono incollate. Ma solo poggiate. Ancora devo verniciare di rosso l interno e refinire per allinearli bene.. non so se è questo che dicevi tu. Comunque grazie

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Nick51 23-10-18 08:12 PM

Se ho capito bene la tua risposta non dicevo proprio cosi. Dicevo di non toccare i sabordi che nella prima foto mi sembrano.piu allineati che non nella seconda io dicevo di forere per le mezze canne piu in alto o piu in basso sul loro supporto interno e se in posizione risultavano corte aggiungere uno spessorino dietro di esse in modo da farle uscire di circa 3mm fuori bordo

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 23-10-18 08:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da Nick51 (Messaggio 1420835)
Se ho capito bene la tua risposta non dicevo proprio cosi. Dicevo di non toccare i sabordi che nella prima foto mi sembrano.piu allineati che non nella seconda io dicevo di forere per le mezze canne piu in alto o piu in basso sul loro supporto interno e se in posizione risultavano corte aggiungere uno spessorino dietro di esse in modo da farle uscire di circa 3mm fuori bordo

Inviato con il mio SM-A310F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Il problema dell altezza non riguardava le mezze canne. Forse mi sono spiegato male.. il problema ce l avevo con i sei cannoni del ponte principale e del ponte di batteria... le mezze canne vanno bene

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 23-10-18 08:30 PM

1 allegato(i)
Ho alzato i sabordi cosi.. poi carteggiato la parte del listello in avanzo e messo un cannone come prova... con la verniciatura npn si noterà l errore.. speroAllegato 309217

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

seb91 24-10-18 07:54 PM

1 allegato(i)
Ecco un avanzamento dei lavori su un lato della nave. Le cornici sono solo posizionate x vedere l effetto. Vanno ancora verniciate all interno di rosso e posizionate correttamenteAllegato 309312

Inviato con il mio SM-J510FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08 AM.