Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD. (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/121962-hms-victory-cadercraft-jotika-ltd.html)

giangiu75 02-09-16 08:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sumi (Messaggio 1325452)
Dalle mie parti si dice che "regala l'è morto e donato sta male"
Ma comunque la speranza è l'ultima a morire 😉

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io ho scoperto che la speranza non esiste.... Tocca caccià li sordi! [emoji12]

Inviato con il mio ASUS_Z00AD - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

sergio60 02-09-16 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da SergioD (Messaggio 1325449)
mai dire mai e poi non e' che chiedo cosi' tanto .prima o poi esce come il 90 sulla ruota di cuneo. e' parecchi anni che ritarda

A be allora voglio sperare anche io nella Ruota di CUNEO poi se viene fuori il sig. benefattore vengo a trovarti a Torino per i lavoretti al tornio

sumi 02-09-16 09:26 PM

Chi visse sperando morì c.....o 😉

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giocomail 03-09-16 01:35 AM

😂😂😂😂 troppo forti
Non che è avete altri regali da fare? 😂😂😂😂

giocomail 03-09-16 05:41 PM

2 allegato(i)
Eccoci qua,
scaletto di montaggio in opera.
Prima ordinata montata e a squadro.
Inutile dire che la perfezione degli incastri renderebbe superfluo il controllo.
Allegato 254324Allegato 254325


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 03-09-16 06:46 PM

Già in opera...ti tengo d'occhio 😉😉😉

Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giocomail 14-09-16 02:40 PM

1 allegato(i)
Un saluto a tutti,
cantiere necessariamente fermo causa lavori di pitturazione in casa [emoji27][emoji27][emoji27]
Nel frattempo è giunto il kit di colori originali della Victory
Allegato 255144
Per la serie che mi porto avanti con il lavoro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 14-09-16 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da giocomail (Messaggio 1326738)
Un saluto a tutti,
cantiere necessariamente fermo causa lavori di pitturazione in casa [emoji27][emoji27][emoji27]
Nel frattempo è giunto il kit di colori originali della Victory
Allegato 255144
Per la serie che mi porto avanti con il lavoro [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Che tipo di colori sono,acrilici o sintetici o altro...


Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

giocomail 15-09-16 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da eugi (Messaggio 1326770)
Che tipo di colori sono,acrilici o sintetici o altro...


Inviato con il mio SM-A700F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

L'etichetta riporta "water based".
Comunque mi riservo una foto più chiara dell'etichetta

Falier 15-09-16 08:43 AM

Ho usato i colori della Jotica per la sezione maestra del Victory della Corel, sono estremamente realistici, una scelta azzeccata :tunz6rh:

giocomail 15-09-16 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviata da Falier (Messaggio 1326839)
Ho usato i colori della Jotica per la sezione maestra del Victory della Corel, sono estremamente realistici, una scelta azzeccata :tunz6rh:

Grazie del passaggio,
spero solo siano sufficienti viste le dimensioni ridotte dei barattolini :hmm::hmm:

Falier 18-09-16 11:29 AM

Se non ricordo male sul sito era proposto il pacchetto Victory intero (ovvero per ogni colore un numero specifico di barattoli)... vista la precisione con cui di solito opera Jotica/Caldercraft un certo grado di fiducia lo avrei.

giocomail 18-09-16 02:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da Falier (Messaggio 1327093)
Se non ricordo male sul sito era proposto il pacchetto Victory intero (ovvero per ogni colore un numero specifico di barattoli)... vista la precisione con cui di solito opera Jotica/Caldercraft un certo grado di fiducia lo avrei.

Si, assolutamente, visto il kit, fiducia piena 😀😀

Infatti aprendo la confezione ho potuto verificare la verità di ciò che affermi: per ogni colore, in base al suo utilizzo nella costruzione vi è un certo numero di barattoli. Ad esempio per il giallo ocra, per intenderci quello delle fiancate e delle murate interne ve ne sono ben cinque.
Se tanto mi da tanto.......non ci saranno problemi 😊😊

giocomail 01-11-16 01:40 PM

HMS Victory by Cadercraft/Jotika LTD.
 
10 allegato(i)
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
dopo un lungo periodo di assenza causa lavori in casa che mi hanno costretto a sospendere per qualche mese il cantiere, eccome qui a mostrarvi l'attuale stato della costruzione del Victory.
Inizia a delinearsi sempre di più l'imponenza del modello e la robustezza della struttura certamente dovuti sia ai materiali che al progetto veramente preciso in ogni aspetto e particolare. La perfezione dei tagli, la pulizia e la precisione nelle dimensioni di ogni pezzo rende veramente tutto molto semplice, cosa che al momento non lascia intravedere nessun problema particolare.
Fin qui è la conferma che, senza nulla togliere ad altri, la Jotika è veramente all'altezza del nome che porta. [emoji4][emoji4]
In verità un piccolissimo problemino l'ho notato ed è qui che mi interesserebbe avere il vostro parere. [emoji6][emoji6]
Ma andiamo con ordine.
Alcune foto
Allegato 258862Allegato 258863Allegato 258864Allegato 258865Allegato 258866Allegato 258867Allegato 258868
Adesso le foto riguardo le mie perplessità.
Gli incastri nella falsa chiglia destinati al montaggio degli alberi sono più stretti dei fori stessi ricavati nel ponte intermedio.
Che faccio?
Lascio stare e proseguo pensando dopo come risolvere il problema o lo faccio già da adesso?
Grazie a chi mi vorrà aiutare in questa decisione
Allegato 258869Allegato 258870Allegato 258871


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

eugi 01-11-16 04:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da giocomail (Messaggio 1331710)
Buongiorno a tutti gli amici del forum,
dopo un lungo periodo di assenza causa lavori in casa che mi hanno costretto a sospendere per qualche mese il cantiere, eccome qui a mostrarvi l'attuale stato della costruzione del Victory.
Inizia a delinearsi sempre di più l'imponenza del modello e la robustezza della struttura certamente dovuti sia ai materiali che al progetto veramente preciso in ogni aspetto e particolare. La perfezione dei tagli, la pulizia e la precisione nelle dimensioni di ogni pezzo rende veramente tutto molto semplice, cosa che al momento non lascia intravedere nessun problema particolare.
Fin qui è la conferma che, senza nulla togliere ad altri, la Jotika è veramente all'altezza del nome che porta. [emoji4][emoji4]
In verità un piccolissimo problemino l'ho notato ed è qui che mi interesserebbe avere il vostro parere. [emoji6][emoji6]
Ma andiamo con ordine.
Alcune foto
Allegato 258862Allegato 258863Allegato 258864Allegato 258865Allegato 258866Allegato 258867Allegato 258868
Adesso le foto riguardo le mie perplessità.
Gli incastri nella falsa chiglia destinati al montaggio degli alberi sono più stretti dei fori stessi ricavati nel ponte intermedio.
Che faccio?
Lascio stare e proseguo pensando dopo come risolvere il problema o lo faccio già da adesso?
Grazie a chi mi vorrà aiutare in questa decisione
Allegato 258869Allegato 258870Allegato 258871


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Io guarderei i piani se il diametro dell'albero è effettivamente uguale al foro del ponte,allora interverrei subito alla modifica,perché una volta assemblato verrà ostico intervenire,adesso si avrà tutto l'agio del caso...

Inviato con il mio SM-N9005 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04 PM.