Vecchio 07-05-16, 12:45 PM   #46
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Franco buongiorno e grazie dei tuoi preziosi consigli, anch'io ho pensato molto all'applicazione del blocco elica e sarei dell'idea di non applicare le piastrine li intorno per vedere prima in che modo vada applicato. questi sono errori che per una nave dal costo esorbitante (1200 €) circa, non andrebbero fatti. però non voglio fasciarmi la testa prima di essermela rotta. niente toglie che dovrò stare molto attento a non rompermela e per questo ti ringrazio dei tuoi interventi che mi aiutano molto in tal senso...

ti auguro un buon fine settimana, Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-16, 01:10 PM   #47
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

avrei un favore da chiedere: avete costruito o conoscete chi l'ha costruita la corezzata Bismark di Hachette? nel trasloco ho perso od ho nascosto troppo bene gli ultimi 18 fascicoli e senza, finire di costruirla è un azzardo. giunto a questo punto mi piacerebbe terminare il cantiere nel migliore dei modi. se qualcuno mi può aiutare andrebbero bene anche delle fotocopie che pagherò con le spese di spedizione o tramite allegati E-Mail...

ringrazio per la collaborazione...Roberto.
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-16, 06:22 PM   #48
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Kair.
Ho trovato i fascicoli che ti mancano, il problema che sono in lingua tedesca, potrebbero esserti utili????. I fascicoli in questione sono dal 111 al 140. Eventualmente tramite M.P. inviami la tua email personale così potro inviarti i file in questione.

Ciao.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-16, 12:00 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di Azzio1973
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 3,510
Azzio1973 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franco55 Visualizza il messaggio
Ciao Kair.
Ho trovato i fascicoli che ti mancano, il problema che sono in lingua tedesca, potrebbero esserti utili????. I fascicoli in questione sono dal 111 al 140. Eventualmente tramite M.P. inviami la tua email personale così potro inviarti i file in questione.

Ciao.

Caro franco mi infilo solo per farti un complimento, sei sempre disponibile con tutti, ti considero una "bella" persona anche se non ci conosciamo di persona mi pare che sia cosi.
Ciao e grazie ancora.
Azzio1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-16, 12:01 PM   #50
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

HO provveduto ha risolvere il problema e i file sono stati inviati.
__________________
Franco55

Ultima modifica di franco55; 12-05-16 a 12:29 PM
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-16, 12:27 PM   #51
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Azzio.

Ti ringrazio per la tua considerazione nei miei riguardi, mi sono sempre considerato una persona altruista ed ho sempre lavorato facendo squadra nel lavoro che ho svolto per ben 35 anni.Quindi.... per me è una cosa naturale rendermi utile mettendomi ha disposizione degli altri per una cosa che si può realmente fare senza alcuna pretesa.
Comunque se ti bisogna qualcos'altro, basta chiedere senza sentirsi in obbligo.

Ciao
Ps. scusa Kair se ho invaso il tuo spazio.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-16, 01:25 PM   #52
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

figurati Franco non ci sono problemi, adesso vado subito a vedere e non so davvero come ringraziarti...ti saluto, Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-16, 04:42 PM   #53
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Roberto ti ho rispedito i file con 2 email son in formato documento quindi dovresti aprirli con office o word.
Fammi sapere se riesci.

ciao.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-16, 07:29 PM   #54
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

adesso che ho applicato le due murate ed i pezzi di poppa non mi resta che riporre la vespucci fino ad oltre la metà di giugno. certo mi scoccia anche di prendere i listelli, sei uscite sono 48 € per un mazzetto da poco. per fortuna le uscite sono composte anche da materiali più importanti che compensano. domani alcune foto e poi mi dedico alla Bismarck in modo da poterla terminare entro l'anno. in questi giorni mi dedicherò alla verniciatura e speriamo bene. fino ad ora il pavimento mi ha fagocitato solo un piccolissimo pezzo di ottone, ma ce ne saranno qualche migliaio e mi posso accontentare. dopo essermelo autocostruito ho ritrovato un pezzetto che credevo perduto ritrovato sul tavolo non so come, ma ormai l'altro era già montato ed ho lasciato perdere la sostituzione...dopo avervi stancato con un po' di chiacchiere, vi saluto tutti cordialmente...

Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-16, 08:18 PM   #55
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Scusami Roberto ,ma anche tu devi ricoprire i ponti con i listelli ? Non sono già incisi su i ponti che ti andranno ad inviare?


Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-16, 10:59 PM   #56
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

ciao Pasquale, io parlavo della prima vespucci e cioè quella della mantua come la tua, quella hachette che ho iniziato a gennaio è quella con la coperta già pronta. in questo momento sto portando avanti tre cantieri che sono anche impegnativi ed un grosso problema è che sto finendo il posto dove tenerli e se mi fermo non so più che altro fare e diventa una vita da poveri vecchi. comunque non voglio pensarci e vado avanti, un salutone, ciao...

Roberto
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 12:26 AM   #57
Utente
 
L'avatar di Pasquale49
 
Registrato dal: Apr 2016
Messaggi: 358
Pasquale49 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ciao Roberto, ,mi fa piacere che come me non ti fermi mai ,e come disse il grande Toto chi si ferma e perduto ,,io salto da un ramo all altro, però sempre nel modellismo ,se vuoi ti faccio vedere una mia macchinina che ho costruito prima che mi prendevo la Vespucci ,,ciao

Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Pasquale49 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 08:36 AM   #58
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

buongiorno Pasquale, mi farebbe piacere vederla, anch'io ho tutti i fascicoli dell'hammer ma non mi decido mai di metterci le mani, forse un giorno neanche tanto lontano proverò ad iniziare quest'altra avventura. io da ex navigante prediligo le navi, ma sono stato imbarcato sempre come macchinista e la meccanica l'ho sempre avuta nel sangue...ti auguro un buon fine settimana

Roberto...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 11:24 AM   #59
Utente
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Grosseto
Messaggi: 487
kair è un newbie...
predefinito

buongiorno a tutti, sono qui per avere un'informazione dai costruttori del Vespucci, ho notato che le due murate in compensato da 1 mm lasciano uno spazio da 0'5 mm rispetto alle tavole di fasciame, prima di spianarlo, visto che le istruzioni non dicono nulla, vorrei sapere se voi lo avete tolto o se va lasciato così. non darà fastidio nel montaggio delle placche in ottone?

ciao, Roberto...
__________________
comincia a fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile ed all'improvviso ti sorprenderai a fare l'impossibile.
kair non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-16, 12:33 PM   #60
Utente
 
L'avatar di franco55
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 343
franco55 è un newbie...
predefinito

Ciao Roberto..

Io nel mio modello ho rivestito quella mancanca con listelli di sapelli 0,5, in quanto ho ritenuto opportuno colmare quella differenza, per il semplice motivo visto lo scarso spessore dei listelli che sono da 1,5. Infatti quando andrai scartavetrare tutto lo scafo, tirerai quel tanto che ti basta per poterlo portare tutto a pari.Perchè lasciandolo così dovrai per forza tirare quel mezzo millimetro in piu risicando lo spessore del listello stesso che potrebbe dare effetti di fragilità. Di fatto il montaggio delle placche fotoincise non mi ha dato nessun problema ha rigurado. Purtroppo le istruzioni e l'andamento dei vari avanzamenti lasciano il tempo che trovano, quindi amico mio armati di buon senso e agisci di conseguenza senza tenere conto da alcune cappellate e ne incontrerai tante, proposte con le istruzioni.
__________________
Franco55
franco55 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
hachette

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amerigo Vespucci Hachette scorpion66 Kit commerciali e piani costruttivi 78 23-10-21 12:06 PM
Amerigo Vespucci scala 1/100 hachette franco55 Navi e velieri Work in Progress 512 21-07-20 04:31 PM
Amerigo Vespucci Hachette 1:100 scorpion66 Navi e velieri Work in Progress 479 06-06-18 07:21 PM
Amerigo Vespucci Amati (hachette) leppo Navi e velieri Work in Progress 56 01-01-15 09:26 PM
Amerigo Vespucci - Hachette 2014 Davidello90 Navi e velieri Work in Progress 29 20-12-14 01:30 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play