Mah, penso che le istruzioni trovate con altri modelli, quelle con disegni dei dettagli e le misure per intenderci, fossero più affidabili: a prendere le misure dai disegni pare tutto più o meno sballato.
I pezzi per costruire le crocette degli alberi sono sottodimensionati, picco e boma al contrario sono troppo lunghi.
Anche certe indicazioni mi sembrano poco congrue: per esempio i supporti per i paterazzi da fissare alle crocette (quelli che si allungano all'indietro e all'esterno) dovrebbero essere fatti con bosso 1x1...che si spezzerebbe all'istante e non consentirebbe di ricavare l'incavo necessario. E infatti li ho fatti con noce 2x2, che mi permette tra l'altro di usare un chiodino per fissarli alle crocette, altrimenti vien via tutto. E non è poi così male...
Vengono indicati pezzi che nella confezione non esistono, tipo i collari da inserire sugli alberi, sotto le crocette, per fissare le landre; le bigotte da montare sulle crocette vengono indicate come di diametro 3mm, ma le landre sono adatte per quelle da 5mm.
E così via.
E' un modello con cui occorre trovare soluzioni ingegneristiche nuove!
Al di là di tutto questo...mi diverto lo stesso.
Ciao!