Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Navi e velieri Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/)
-   -   a. vespucci (hachette) by morgana (https://www.modellismo.net/forum/navi-e-velieri-work-progress/114658-vespucci-hachette-morgana.html)

morgana90 01-10-14 03:53 PM

a. vespucci (hachette) by morgana
 
6 allegato(i)
ok ecco le fotine:D prossima mossa carteggiatura scafo e verniciatura lamierini.....anche se per io piccoli ritocchi avrei intenzione di usare colori ad olio.

IGIUL 01-10-14 05:01 PM

Finalmente ben arrivata nel club dei "vespuccciani" con il tuo VIP.
Complimenti per il lavoro che hai svolto fino ad ora e buona continuazione.
Ci sentiremo senz'altro più avanti per consigli e scambi di opinione.
Buon modellismo!

_______________
Luigi

scorpion66 01-10-14 07:13 PM

Hai fatto un ottimo lavoro, una bella lisciata e lo scafo è perfetto.

gian20 01-10-14 09:47 PM

Bravo, complimenti e buon proseguimento

marioA 02-10-14 09:41 AM

Ciao, attento alle giunzioni dei listelli. Non avendole intercalate è facile che si evidenzi la riga verticale. Quando rivestirai lo scafo con il lamierino quindi attendo a che non si segni. Eventualmente rivesti lo scafo all'esterno con garza o carta modelsplan che armonizzerebbe tutta la fiancata.
Ciao
Mario

morgana90 02-10-14 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da marioA (Messaggio 1223235)
Ciao, attento alle giunzioni dei listelli. Non avendole intercalate è facile che si evidenzi la riga verticale. Quando rivestirai lo scafo con il lamierino quindi attendo a che non si segni. Eventualmente rivesti lo scafo all'esterno con garza o carta modelsplan che armonizzerebbe tutta la fiancata.
Ciao
Mario

:asd::winker:

morgana90 03-10-14 09:38 AM

6 allegato(i)
lisciato a dovere
Allegato 201887

Allegato 201888

Allegato 201889

SOTTO ALCUNE RIPARAZIONI FATTE CON ALIFATICA E SEGATURA da lisciare con carta fina

[ATTACH][ATTACH]
[/ATTACH][/ATTACH]

HO FATTO ANCHE UNA PROVA CON BOMBOLETTA A SPRAY BIANCO OPACO ACRILICO PER LE VERNICIATURE.....E' MOLTO BELLO MA PUZZA TROPPO voi che ne pensate verniciare a spruzzo sarebbe troppo perfetto stile carrozziere? sotto il provino
Allegato 201892
aspetto commenti ciao a tutti

scorpion66 03-10-14 02:53 PM

Le forme tornano, bravissimo! Verniciare con bomboletta è vero che puzza ma sei sicuro che la tinta e uniforme e risparmi tempo e denaro. Viceversa 20 ml di bianco opaco tamiya costa 2,50 € non so quante ce ne vorranno di confezioni per poi passarlo a pennello. Io ho provato del bianco opaco all'acqua dato a pennello ma credo che passerò alla bomboletta.

IGIUL 04-10-14 09:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da morgana90 (Messaggio 1223378)
HO FATTO ANCHE UNA PROVA CON BOMBOLETTA A SPRAY BIANCO OPACO ACRILICO PER LE VERNICIATURE.....E' MOLTO BELLO MA PUZZA TROPPO voi che ne pensate verniciare a spruzzo sarebbe troppo perfetto stile carrozziere? sotto il provino
Allegato 201892
aspetto commenti ciao a tutti

Senza dubbio molto meglio utilizzare lo spray acrilico ti viene tutto uniforme e liscio. Se hai dei dubbi fai la stessa prova su un altro pezzo con pennellino e vernice acrilica e vedrai la differenza !
Buon modellismo.

_____________
Luigi

maurino 04-10-14 12:02 PM

Non riesci a trovare vernici spray all'acqua ??? Io uso solo quelle a pennello , ma da quando ho iniziato ad usare le vernici ecologiche ( all'acqua ) è tutta un'altra cosa .......
Ciao e buon proseguimento
Mauro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38 AM.