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Originariamente inviata da Litto97
Per la frenata dipende da tanti fattori
Forza sul regolatore, impostazione dei differenziali,altezza da terra,gomme......
Io proverei per prima cosa ad abbassare la forza massima dal regolatore ed abbassare il mezzo
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Grazie Litto per le tue risposte, esaustivo come sempre.
Proverò per prima cosa a tarare il regolatore per frenare più dolcemente e vediamo come va.
Se dovessi cambiare l'olio degli ammortizzatori che gradazione mi consigli? Purtroppo non so cosa c'è dentro di default, nemmeno sui manuali è menzionato; sul sito della Maverick parla solo degli ammortizzatori HD in alluminio (optional) che hanno un 500cst, oltre a molle con una spira in più e il filo da 1.4 mm (quelle standard sono da 1.3).
Se invece abbasso il mezzo per migliorare la tenuta (anche se devo ancora capire bene come farlo...) non rischio che poi il telaio possa picchiare a terra ancora più frequentemente? In teoria andrebbe fatto insieme ad un irrigidimento delle sospensioni per ovviare a questo problema, giusto?
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Originariamente inviata da nickthunder
Se sbanda in frenata può anche essere che il differenziale dietro è tanto morbido e, complice la lunga corsa degli ammortizzatori, quando freni forte il modello punta alleggerendo il posteriore che perde trazione
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Grazie Nick per la dritta, penso che hai ragione infatti mi sembra di ricordare che il muso affondava non poco in frenata, quindi ci sta che perdo carico al posteriore.
Sto pensando per migliorare la stabilità di aggiungere un giroscopio, quello della SkyRC che non costa molto, dovrebbe aiutare non solo in accelerazione ma anche in frenata, giusto?
Inoltre ho notato che le gomme di serie sono un po' tanto sbilanciate, tenendo il modello sul piedistallo fa vibrare tutto quanto (tavolo compreso...), e dato che stò girando solamente su piazzali asfaltati sto pensato di sostituirle con queste:
MT ROCKET ? LOUISE