Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Monster Truck elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-20, 11:22 PM   #1
Utente
 
L'avatar di JasonVoo
 
Registrato dal: Dec 2020
residenza: Milano - Saronno
Messaggi: 224
JasonVoo è un newbie...
predefinito Emxt1 - himoto

Buonasera a tutti.
PREMESSE: sono neofita del RC. Girerò nei campi qui vicino, in un bosco privato e lontano dalle persone. Non capisco nulla di elettronica e corrente. Mi piace il motore a scoppio da quando sono nato e quindi...
...ho acquistato un Monster-Truck 1/10 HiMoto Brushless + batteria aggiuntiva "robitronic" 4200 40C etc etc 2S (che credo di aver imparato siano 2 celle) -monta un motore violetto Pulse 3210Kv..BOH...
fra l'altro sul sito della HIMOTO lo mostra con il motore 3500Kv BLU
in sostanza la scatola non rispecchia il contenuto fedelmente
Parto con le domande:
  1. Ho fatto un buon acquisto?
  2. come posso salvaguardare le batterie?
  3. come posso salvaguardare tutto il mezzo?
  4. come devo comportarmi in generale, approccio al mezzo, mantenimento e cura, i primi passi di guida e settaggio (se vanno fatti)? per esempio ho notato ha una campanatura troppo positiva (mi ha detto il venditore con una chiavetta di regolarla un pochino e farla neutra)
    devo acquistare qualcosa di particolare?

MA SOPRATTUTTO
avete dei link che rimandano a documenti, PDF, video che insegnano e spiegano cosa significano e mostrano differenze 2s 3s ECS servo 3-6-9 kg motori 3T 4T 5.5T 6.5T ect....li studio molto volentieri soprattutto se evidenziano le differenze e le migliorie---così vi faccio meno domande

GRAZIE!!!!
bannatemi pure

a presto
JasonVoo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-20, 06:36 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757