Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Monster Truck elettrici (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/)
-   -   Maverick Quantum xt flux o Kyosho Rage 2.0 Fazer? (https://www.modellismo.net/forum/monster-truck-elettrici/132272-maverick-quantum-xt-flux-o-kyosho-rage-2-0-fazer.html)

Rat-racer 08-12-20 06:15 PM

Maverick Quantum xt flux o Kyosho Rage 2.0 Fazer?
 
Ciao,
ho un piccolo dilemma su cosa sciegliere tra i 2 modelli del titolo.
Premetto che ci voglio so giocare,ho la spiaggia a 800m e uno skatepark a 500m da casa.
A parte la motorizzazione(una brusheless e l'altra brushed) qual è la migliore come affidabilità?

Grazie

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 08-12-20 09:11 PM

Il maverick l'ho visto in negozio, è proprio carino a vedersi ma è pur sempre un maverick. Quindi roba cinese e di scarsa qualità. Non che gli rtr kyosho siano tanto meglio ma almeno li sai di avere un grande marchio alle spalle con una buona disponibilità di ricambi.

Attenzione che skatepark e spiagge non vanno molto d'accordo con i modelli radiocomandati.
Non fidarti dei video che vedi su youtube.
Usare il modello in spiaggia equivale ad ucciderlo prematuramente e su uno skatepark vedresti pezzi volare ovunque dopo poco tempo

Rat-racer 08-12-20 09:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1492972)
Il maverick l'ho visto in negozio, è proprio carino a vedersi ma è pur sempre un maverick. Quindi roba cinese e di scarsa qualità. Non che gli rtr kyosho siano tanto meglio ma almeno li sai di avere un grande marchio alle spalle con una buona disponibilità di ricambi.

Attenzione che skatepark e spiagge non vanno molto d'accordo con i modelli radiocomandati.
Non fidarti dei video che vedi su youtube.
Usare il modello in spiaggia equivale ad ucciderlo prematuramente e su uno skatepark vedresti pezzi volare ovunque dopo poco tempo

So benissimo che la sabbia uccide i cuscinetti e la trasmissione e che gli skatepark non perdonano infatti non ci vado con la YZ2. Voglio qualcosa di economico ma un minimo valido

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 08-12-20 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Rat-racer (Messaggio 1492974)
So benissimo che la sabbia uccide i cuscinetti e la trasmissione e che gli skatepark non perdonano infatti non ci vado con la YZ2. Voglio qualcosa di economico ma un minimo valido

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Quindi se lo sai saprai anche che i mezzi di cui hai chiesto non sono adatti allo scopo.
Secondo me un arrma granite potrebbe andar bene.

Litto97 09-12-20 06:50 AM

Tra i due sinceramente non saprei cosa scegliere ma punterei sul maverick se hai solo quei 2 modelli come scelta

Purtroppo il KYOSHO è basato sul fazer mk2 che è completamente in plastica sia esternamente che come trasmissione con gli ingranaggi differenziale in zama ( compresa la coppia conica ) cosa che porta ad una prematura usura dei componenti ( seriamente bicchierini e dogbone in plastica si rovinano o rompono dopo poche uscite sulla sabbia mentre gli skate park te li aprono al primo atterraggio su una ruota)

Il maverick è una sottomarca di Hpi racing e ha un problema simile: i ricambi si trovano solo su internet ( se si trovano ) vista la loro scarsa capacità di avere distributori efficienti ( so di distributori ufficiali che hanno sciolto i contratti perché non arrivavano i pezzi )

Come grosso difetto direi che ha i braccetti che, a quanto si dice, si romperebbero a livello dei perni sospensione dove c’è la linea di separazione dello stampo

Come dice nick io punterei più su un Arrma o un traxxas con rispettivamente un granite oppure uno stampede o un rustler 4x4 ( brushed o brushless decidi tu poi ) che sono migliori a livello di bashing

Rat-racer 09-12-20 04:20 PM

Grazie dei consigli.
Unico.neo del Granite è il prezzo,per non parlare del Rustler. Io mi ero messo un limite di spesa di 250€ appunto per giocare.
O lascio perdere l'idea della spiaggia e dello skatepark o aumento il limite di spesa

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 09-12-20 05:11 PM

Lascia perdere la spiaggia e lo skatepark.
Bastano qnche un campo o dei mucchi di terra in un cantiere per divertirsi

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rat-racer 09-12-20 06:43 PM

Mi sono guardato il Granite,ha l'albero e i semiasse in plastica anche lui. Di buono la versione brusheless che monta un ESC da 100A

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 09-12-20 08:47 PM

I semiassi del granite e dei traxxas sono del tipo slider cosa che li rende più resistenti di quelli dogbone inoltre si consumano meno in fretta anche in un eventuale caso di corsa sulla sabbia

I dogbone si appoggiano su solo 2 punti cosa che li porta ad avere tutti gli sforzi su un punto piccolo ( sul KYOSHO sarà facile far fuori i bicchierini ) inoltre i dogbone generano più resistenza in caso di lavoro inclinato e riducono l’angolo di sterzo ( oltre ad aumentare le vibrazioni che subiscono i cuscinetti )

Rat-racer 13-12-20 10:37 AM

Alla fine mi sono preso un lunchbox mini,così ci gioco in casa con mio figlio[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Rat-racer 28-12-20 01:53 PM

Ho visto un video dove parlano di un nuovo quantum flux,l'unica cosa che ho capito che avrà un differenziale centrale e un ESC da 100A
Sapete qualcosa in più?

Inviato con il mio SM-M307FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

nickthunder 28-12-20 06:22 PM

Non ho visto. Ma se mettono il diff centrale dovranno per forza rivedere il telaio...mah

Litto97 28-12-20 06:53 PM

Non è proprio un quantum flux ma una versione più grande dello stesso con un nuovo motore con albero da 5mm,gomme più grosse e diffo centrale

nickthunder 28-12-20 09:29 PM

A ecco. Ma come si vede? Non lo trovo mica

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Litto97 28-12-20 09:38 PM

Cerca maverick quantum plus flux


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:36 PM.